Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO] Icone ballerine Windows 10
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno a tutti, dopo gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 a ogni riavvio del pc o anche solo facendo tasto destro e "Aggiorna" sul desktop si spostano 3 icone. Solo e sempre le stesse 3 icone (pannello di controllo, prompt, blocco note) e si spostano sempre nella stessa posizione. Ho già cercato online e seguito due procedimenti, uno attraverso Regedit e uno agendo tramite le cartelle nascoste (qui sotto mando i link), ma non ho risolto. Ho anche eliminato quei 3 collegamenti e li ho ricreati ma non cambia nulla. Come antivirus ho Avast (da sempre e mai avuto problemi). Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti.

https://answers.microsoft.com/it-it/wind...5a2879dcd4

https://answers.microsoft.com/it-it/wind...f7bce889d8
Hai prima verificato con Tasto Dx sul Desktop se hai i flag corretti?

[Immagine: 7Ke3y70.png]
Sì sì assolutamente, e sono corretti, tra l'altro ho provato ad attivare appunto la disposizione automatica e sposta tutte le icone e in tutt'altro modo. Se la disattivo di nuovo sposta solo quelle tre e in quella posizione solita.
Ok,  il flag su posiziona automaticamente non va messo altrimenti te le sposta tutte a sx...

Solitamente questo problema è dato da:

Software terze parti
Adware/Malware
Bug grafici dovuti a scheda video/risoluzione 

Inizierei con il fare un Avvio pulito , disabilita dall'avvio tutto quello che puoi,  in modo da escludere un programma, segui tutta la procedura compreso lo scannow in modo da controllare anche Windows. 

Poi vediamo il resto se non risolve.
Grazie mille, purtroppo questa settimana sono molto impegnato con lo studio e non ho tempo oltre che mi serve il pc e non voglio correre rischi di far cavolate, tra qualche giorno seguirò bene la procedura e mi farò sentire, a dopo.
La procedura è sicura, non fa nulla che non sia ridurre l'impatto dei Programmi di terze parti su Windows, aggiornaci.
Mi fido assolutamente, intendevo dire che essendo impedito io potrei toccare chissà cosa e trovarmi senza pc il giorno prima di un esame  000015 , meglio provarci dopo
Ok, se hai dubbi manda uno screenshot o chiedi.
Grazie ancora
Allora, ho completato la procedura fino a CCleaner compreso, ma non ho installato né usato Revo Uninstaller perché non ci sono programmi che voglio eliminare. Ma il problema persiste sempre uguale, altri suggerimenti?
Pagine: 1 2