Forum Informatica Libera

Versione completa: Tim fibra
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
In fondo sì, visto che a casa tua è disponibile la fibra fino all'armadietto in strada e da l`´ con il doppino in rame..
Solo che, se cambiano il servizio telefonico (voce) da analogico, come è adesso, a digitale (VoIP) collegano il Modem/Router TIM-HUB alla prima presa (quella che arriva direttamente dall'armadietto in strada) e abilitano il Servizio Voce sul router.
Se tu hai i telefoni al piano terra, il router dovrebbe rimanere dove c'è la presa principale; per andare al piano seminterrato devi usare un collegamento ethernet (cavo, powerline o Wi-Fi); se vuoi il telefono su ambedue i piani, la cosa si complica....
Chiarisci comunque prima, se ti rimane il Servizio Voce analogico o se vieni spostato su VoIP; i miei due fratelli sono stati spostati su VoIP.

P.S.: l'offerta parla sì di telefonate illimitate, ma dice anche che è valida per nuovi contratti o per chi passa a TIM da altro operatore; i miei fratelli erano già clienti TIM, ma il cambio verso la fibra (FTTC) è stato trattato come nuovo e quindi ---> VoIP.
Mi sa che sono stato ingannato dalla voce: chiamate gratuite anziché 0,19 cent o una cosa del genere, comunque quando chiamo mi informo se è VoIP o analogiche.
Grazie mille Thiersee!
Se volete conoscere la velocità che avrete ( naturalmente approssimativa ma nel mio caso ha detto la verità quindi per me ha un margine di errore molto basso ) consiglio di guardare qua
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
dato il vostro indirizzo e numero civico vi dirà quanto distate dal cabinet e che tecnologie sono presenti al vs civico ;)
Grazie Ste74 ecco la mia situazione
@robi
Esattamente la stessa situazione presso l'indirizzo di mio fratello!
Grazie Thiersee e Ste74 se decido di fare il passo poi vi dico com'è andata.
Ciao
@robi
Una cosa mi sono dimenticato, ma riguarda solo il modem/router di TIM:
se hai molti vicini e vuoi limitare un possibile accesso alla tua rete Wi-Fi, il router di TIM non ha la possibilità di permettere l'accesso solo a determinati utenti (MAC-Filtering) e bloccare gli altri.
Azzzzz.... è un bel problema! E non c'è un'altro modo per evitare che altri si colleghino? Non so che portata ha il wifi ma a una decina di metri ho un ristorante.... Cioè non posso mettere una semplice password in modo che non possano entrare intrusi?
(25/09/2020, 07:17)robi Ha scritto: [ -> ]Azzzzz.... è un bel problema! E non c'è un'altro modo per evitare che altri si colleghino? Non so che portata ha il wifi ma a una decina di metri ho un ristorante.... Cioè non posso mettere una semplice password in modo che non possano entrare intrusi?
La password la devi mettere comunque, e non del tipo "123456" o facilmente indovinabile, ma un po' complicata!
Altri router, però, hanno l'opzione "MAC-Filtering", come p.e. la Fritz!box.

Non farlo sarebbe come darsi "la zappa sui piedi"... 000010 e invitare gli estranei.
Scusa Thiersee porta pazienza..... Non ho ben capito, sul router di Tim posso mettere una password sul wifi in modo che possa collegarmi solo io e ci voglio io? Non so cos'è l'opzione MAC Filtering. Poi per ethernet li problemi non ci sono.
Pagine: 1 2 3 4 5 6