Forum Informatica Libera

Versione completa: Consiglio acquisto notebook ricondizionato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno, 
Sono nuova in questo forum e molto inesperta in materia di notebook. Negli anni ho comprato 2 notebook entrambi non validi. Sto cercando un PC portatile di fascia medio alta mettendomi come budget 500 euro. Oltre al nuovo che comunque per aver un buon portatile si superano le 500 euro, ho dato un occhio ai notebook ricondizionati.
La prima domanda è :mi consigliate di optare per un ricondizionato o è meglio sempre scegliere il nuovo?
Inoltre ho trovato 3 modelli ricondizionati che vanno dalle 470 alle 500 euro e vorrei un consiglio su quale di questi sia meglio. 
I modelli in discussione sono :
1)Lenovo ThinkPad T460S, CI7 - ssd 256 gb ram 8gb con win 10 pro
2)Dell latitude E 7470, i5-6300U, 16 gb ram 256 ssd con win 10 pro
3)Dell latitude E5570, i5 2.3 6300hq ram 8 gb HD 500 gb con win 10 pro
Grazie mille a chi mi risponderà
Io ti consiglierei il nuovo, anche perché con 500 euro si trovano buoni prodotti. Se poi puoi aspettare le vendite del black friday (27 novembre) potresti trovare qualche offerta particolarmente conveniente.

Sui ricondizionati molto dipende da chi li vende e da cosa intendono per "ricondizionato". Tra i tre sceglierei l'E7470 dato che la RAM fa sempre comodo
Ciao ben arrivata 000019
Anche io starei sul nuovo questo un esempio HP
Faccio notare una cosa, che in effetti fa pensare.

Citazione:A causa della situazione internazionale dovuta agli effetti del Coronavirus, c'è stato un forte aumento della richiesta di computer portatili che ha portato alla conseguente crescita generale del prezzo di tali prodotti. Tale crescita risulta essere più sensibile, quanto più il modello è di fascia economica, soprattutto perché si tratta di quelli più richiesti in assoluto. Alla luce di questo fatto vogliamo evidenziare di come siano comunque in commercio portatili economici, sotto i 500 euro, ma gran parte di essi presenta specifiche hardware inferiori a quelle che si potevano trovare su modelli dal prezzo equivalente, solo pochi mesi fa.

(per i ricondizionati questi sono garantiti da amazon)
D-BARTO, mi permetto per completezza di aggiungere la fonte:
https://global.techradar.com/it-it/news/...-economici
Ok vi ringrazio molto, intanto aspetto il black friday e vedo cosa trovo, approfitto per farvi una domanda :mi hanno sempre detto di scegliere computer con processori intel perché Amd non è valida. Mi confermate o posso optare anche per Amd?
Al momentol'orientamento comune è un altro, si tende a preferire AMD perché hanno un rapporto prezzo/prestazioni migliore rispetto a Intel. Comunque su un budget così basso la cosa non è fondamentale
Senza nulla togliere al Hp 255 G7  suggerito da D-BARTO che io ho ed è veramente un ottimo Notebook, tieni d'occhio questo gioiellino:  

Notebook Asus Intel i3-1005G1 3.4Ghz 15,6",Ram 8Gb,Ssd Nvme 256Gb M2,Windows 10  al momento a 559€ su Ebay e a 609€ su Amazon qua, ma magari con il Black Friday può scendere...con un Intel di 10a Generazione  000013
Bello ma adesso è a 670 euro e 621 su amazon . 000017
Solo nel visionarlo aumentano i prezzi.
(amd-ryzen-5-3500u-vs-intel-core-i3-1005g1) meglio amd.
A me qualche tempo fa, lo misi anche nel vecchio forum di Majorana, arrivò la possibilità di comprare un blocco di sample di uso industriale (erano mini PC Amd che nuovi passavano i 700-800 euro), ben tenuti (grade A) che utilizzo tutt'ora, e in parte ho regalato ad amici e parenti.
Se prendi i ricondizionati però tieni con che rispetto alla garanzia normale, sono garantiti a 6 mesi o ad 1 anno al massimo.

Se ti interessa il negozio è questo sotto:
https://www.evoxtech.com/66-notebook-usati
(spero di non violare eventuali policy del forum; nel caso rimuovete pure il messaggio)

PS: se l'uso che ne fai richiede Linux, ti consiglio di lasciar perdere i convertibili, dato che presentano parecchi problemi di compatibilità. Con Windows 10 invece nessun problema.
Buongiorno, stanno iniziando gli sconti per il black friday. E ho trovato alcuni notebook, siamo un po' oltre il mio budget ma se qualcuno di questi vale la pena posso aumentare. Che mi consigliate? Allego immagini. Grazie a chi risponderà. Se avete altre offerte valide da segnalarmi fatelo pure.
Pagine: 1 2