Forum Informatica Libera

Versione completa: clipgrab non funziona più ( ubuntu 20.04 )
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti. 000019 Qualcuno usa ClipGrab? Quello che uso (ClipGrab 3.9.5 APPImage) non funziona più. Quando incollo un Link,dice che deve prendere le informazioni sul video,di aspettare, ma non fa nulla. Ho provato a buttare l'immagine nel cestino e scaricarne un'altra ma non cambia nulla. Mi chiede di fare Dowload attraverso Youtube-dl e quando do ok,lo scarica e poi si blocca nella ricerca di informazioni. Perchè lo scarica se l'ho già installato? 000018
Ciao,
scaricato e avviato quando avvio il download si chiude e non succede più nulla. Totalmente inutilizzabile su Lubuntu e Xubuntu...
Ciao
Io ho la 3.9.5-1.
Se lo fate partire da terminale cosa restituisce?
(clipgrab ) sempra che occorra installare ffmpeg, magari non avete installato quello.
------
ps. come dice Dx sotto a me funziona.   (Pclinuxos Manjaro)
sono certo che sulla distribuzione di D-BARTO funziona ( funziona anche sulla mia ). sulle distribuzioni base buntu, bisognerà aspettare che aggiornino il programma.
poi youyube-dl non avrà accesso a tutto, i file protetti non li potrete mai scaricare.
@D-BARTO: ClipGrab da terminale si apre per pochi secondi poi sparisce, ffmpeg è installato.
Codice:
$ clipgrab
QApplication: invalid style override passed, ignoring it.
Adding Equifax CA certificate
js: Uncaught (in promise) NetworkError: A network error occurred.
js: Uncaught (in promise) NetworkError: A network error occurred.
js: Refused to display 'https://accounts.google.com/ServiceLogin?continue=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fsignin%3Faction_handle_signin%3Dtrue%26app%3Ddesktop%26feature%3Dpassive%26hl%3Dit%26next%3D%252Fsignin_passive&hl=it&passive=true&service=youtube&uilel=3' in a frame because it set 'X-Frame-Options' to 'DENY'.
"'Ubuntu',  sans-serif"
[3:3:0100/000000.580889:ERROR:zygote_linux.cc(636)] Zygote could not fork: process_type renderer numfds 3 child_pid -1
[3:3:0100/000000.581147:ERROR:zygote_linux.cc(668)] write: Broken pipe
Errore di segmentazione (core dump creato)
@gianfranco: ho provato questa estensione e mi pare funzioni bene...
x Blue Ciao. L'estensione che mi suggerisci,la uso anch'io,solo che ,alle volte non mi fa scaricare il video dicendo che probabilmente  c'è un frammento guasto e allora usavo "Clipgrab" che funzionava. Speriamo in futuro ritorni attiva( io sono con Mate). FFMPEG è installato e mi serve x modificare i sub in .ass. Ho provato sul fisso dove ho LinuxMint e li funziona. Qui su Mate,al momento sono riuscito a scaricare il video usando il terminale con "YOUTUBE-DL". Altre app x scaricare da Youtube? Grazie 000019
@gianfranco: puoi scaricare e provare 4k , non è opensource...
Ubuntu usa i ppa, installare clipgrab tramite quelli?(ppa clipgrab) magari vanno bene anche per la 20
@D-BARTO: niet! Ho re-installato svariate svolte con metodi e fonti diverse; si apre ma poi sparice...4k non fa una piega.
@Blue Ciao. Ho installato 4K. Non mi avevi detto che è una CLI? Sono diventato matto prima di capire dove trovarla dopo l'installazione! Il gestore di pacchetti mi diceva che c'era e così,pensa e ripensa,mi sono ricordato che ci sono app. che partono con comandi da terminale,come in questo caso. Mi sembra di averlo già usato in passato( forse quando avevo Windows). Non ha una GUI in Linux? Funziona,anche se in un caso,il video era stato scaricato,ma il terminale continuava a lavorare(ho dovuto premere sulla "X"  e dare conferma di terminare il processo x spegnerlo).Ho voluto provare a installare il repository clipgrab e questo è il risultato:
[attachment=1106]  Ho capito che x la sicurezza,non essendo firmato il file release,non si può scaricare. C'è qualcosa che posso fare x togliere gli errori che mi elenca? Devo eliminare il repository di clipgrab ora,vero? 000019
Pagine: 1 2