Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO] Recupero file cancellati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti
Per errore ho scritto una iso su una chiavetta in cui conservavo tutti gli altri file, documenti ecc. di conseguenza tutto è stato sovrascritto ma i miei file sono sempre li "sotto" la iso che ho creato, so che ci sono programmi per recuperare i file persi, infatti con photorec alcuni li ho recuperati ma non tutti e non integralmente, sono mischiati e confusi.
Allora chiedo a voi, che ne sapere sicuramente maggiormente di me, se esistono altri programmi che recuperano i file sovrascritti integralmente o se esiste il modo di annullare l'operazione facendo così ricomparire tutti i file sulla chiavetta.
Tralaltro, la chiavetta che ho sovrascritto non la riesco ad utilizzare, ho provato con sudo su, sudo natulus, ma nulla, ogni operazione che eseguo su di essa mi dice che non ho i permessi ed è solo in lettura.   
Aspetto vostri consigli.
Grazie a tutti.
Tutto ciò che era salvato nello spazio poi occupato dalla ISO è irrimediabilmente perso.
Tutto ciò che era nello spazio rimasto libero può almeno in parte essere recuperato ma i risultati possono essere deludenti come hai verificato con Photorec.

Questo almeno a livello utente. Se i dati sono davvero importarti ci sono società specializzate che fanno miracoli (ad es. https://www.ontrack.com/it-it/recupero-dati)

Il fatto che la chiavetta sia in sola lettura in genere è indice che è stato superato il numero di riscritture o il chip si è danneggiato. Se cerchi nel forum ci sono altre discussioni su possibili soluzioni. Se però il tuo obiettivo è recuperare i dati, meno operazioni fai sulla chiavetta meglio è.
condivido quanto espresso da blackstar; secondo me è il chip/firmware danneggiato. se è il firmware, forse potresti provare a reinstallarlo, rage75 ha fatto un articolo in proposito:
https://www.ergosumracalmuto.org/informa...hip-genius

ciao
Grazie gentilissimi come sempre 000019