Forum Informatica Libera

Versione completa: [ RISOLTO ] Installare windows10 pro su virtualbox in linuxmint
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve.Ho provato ad installare windows10 su virtualbox  in un sistema Linux,dopo aver scaricato l'iso e attivata con la product key. Durante l'installazione mi appaiono a ripetizione i soliti errori che gli utenti di windows conoscono:errore OOBE. Loro riescono a superare l'impasse usando il terminale e determinati comandi. Io non riesco a far funzionare il terminale in virtualbox e poi,anche se riuscissi,il terminale  nostro non è lo stesso di windows,funzionerebbe lo stesso? Qualcuno ha provato ,usando linux a fare quello che vorrei fare io? Consigli?Grazie 000019
Mancano info, versioni,  architettura,  errore :

su quale sistema Linux 

quale versione di Windows e scaricata dove

Su quale PC  (Hardware )

Errore Windows: 

Codice esatto errore, OOBE non esiste

Quando ti da l'errore? (durante installazione? A sistema installato? Al Riavvio? )

Il terminale Linux non ha nulla a che fare con il Prompt di Windows,  non interagiscono, devi capire dove è lì problema, se nel sistema Host o Guest
Ciao. Linux Mint 19.1 Cinnamon  scaricato win10 pro  da Microsoft  su un pc assemblato [attachment=1147]
errore OOBE esiste in varie forme [attachment=1148][attachment=1149][attachment=1150][attachment=1151]

il file iso è stato controllato ed è risultato non corrotto. Gli errori si presentano durante l'installazione su Virtualbox
Ciao
In attesa di rage, il problema potrebbe dipendere dal fatto che windows 10 cerca un hardware prestabilito e virtualbox non lo permette.
se prosegui con l'installazione cosa succede (puoi riprovare).

PS. Come hai impostato la macchina virtuale? Devi avere almeno 4gb di ram impostati in macchina e 2 processori.
poi riprova e reinstallare 10.
Controlla le impostazioni della macchina virtuale,  l'errore è lì,
dagli 2 processori e riprova.


[Immagine: eNxifp0.png]
Non ho controllato quanti processori usava virtualbox( l'ho appena installata e non sono un esperto). Domani pomeriggio ritento con le indicazioni che mi avete dato.Grazie
Te ne mette uno di Default ma per Windows 10 non basta.
Anche sulla Ram non risparmiare...
2 cpu ho e le metto entrambe. Di ram ne ho 8GB. Fino a quanta ne posso mettere x non rallentare il sistema? 4?
Prova 4gb e ricorda anche accelerazione Hardware
Il processore non è il massimo per virtualizzare con solo due core non so se permette l'utilizzo di entrambe o perlomeno ti dirà  (rilevate impostazioni non valide) prova lo stesso ma il sistema reale può andare in sofferenza.
Per la ram con 8 gb puoi tranquillamente impostare 4096.
le cose importanti sono
[attachment=1152]
probabile che nella prima schermata tu debba abilitare anche la voce-- Abilita EFI(solo alcuni sistemi operativi)
devi fare delle prove. 000019
Pagine: 1 2