Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO] schermata centro soluzioni HP cambiata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti, da un paio di giorni quando vado a fare doppio click sull'icona del centro soluzio HP per aprire la pagina della stampante con le varie opzioni, mi si apre la schermata allegata.... sapete dirmi come posso risolvere?
grazie
Non ho link in Italiano, però posso dirti la causa:
dal 1. gennaio 2021 Adobe ha cessato il supporto del Flash Player e il Centro Soluzioni HP ha bisogno del Flash Player per funzionare...
ciao Thiersee, grazie!
quindi che si fa si butta la stampante?
Ciao
Ha che ti serve il centro soluzioni hp?
Per stampare basta andare nel menù dell'applicazione (writer firefox gimp e le altre ) alla voce stampa.
Per windows stessa cosa.
ciao D-BARTO, essendo la stampante all in one lo uso (usavo) quando devo fare le scansioni dei documenti ed eventualmente ritagliare o modificare.
(13/01/2021, 17:37)robi Ha scritto: [ -> ]ciao  D-BARTO, essendo la stampante all in one lo uso (usavo) quando devo fare le scansioni dei documenti ed eventualmente ritagliare o modificare.

Anche in questo caso dovresti avere le applicazioni nel menù Start, senza dover passare dal centro soluzioni.
Dovresti verificare sul sito hp se per la tua stampante ci sono driver e applicativi nuovi.
Windows 10 con l'abbandono di flash, dovrebbe aver avuto un aggiornamento in merito.
O magari si muoverà a breve.
(13/01/2021, 17:42)Blackstar Ha scritto: [ -> ]
(13/01/2021, 17:37)robi Ha scritto: [ -> ]ciao  D-BARTO, essendo la stampante all in one lo uso (usavo) quando devo fare le scansioni dei documenti ed eventualmente ritagliare o modificare.

Anche in questo caso dovresti avere le applicazioni nel menù Start, senza dover passare dal centro soluzioni.

ciao Blackstar, nel menù start ho sempre il centro soluzioni HP e poi la cartella HP dove però non c'è quello che mi serve, metto immagine.

(13/01/2021, 17:44)D-BARTO Ha scritto: [ -> ]Dovresti verificare sul sito hp se per la tua stampante ci sono driver e applicativi nuovi.
Windows 10 con l'abbandono di flash, dovrebbe aver avuto un aggiornamento in merito.
O magari si muoverà a breve.

ciao D-BARTO, ho guardato ma non c'è più niente, la mia stampante è vecchiotta... vediamo se arriva qualche aggiornamento da Windows
per le scansioni puoi usare NAPS-2: https://www.naps2.com/
per il resto (stampe) ti bastano i driver, il centro soluzini puoi pure disinstallarlo
Ciao BAT grazie, lo installo. Una domanda:
La stampante è in rete, e di solito scansiono i documenti dal pc fisso. Per potere scansionare documenti dal portatile devo installare NAPS-2 anche sul portatile oltre che sul fisso?
Pagine: 1 2