Benvenuto, Ospite
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 577
» Ultimo utente: Alps
» Discussioni del forum: 1.967
» Messaggi del forum: 18.246

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 51 utenti online.
» 0 utente(i) | 50 visitatore(i)
Bing

Ultime discussioni
PCLinuxOS Remaster
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: francesco bat
9 ore fa
» Risposte: 6
» Visite: 39
avviare pendrive da grub2
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: nik57
Ieri, 17:25
» Risposte: 7
» Visite: 147
MyLiveUSB con più persist...
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: nik57
Ieri, 17:04
» Risposte: 1
» Visite: 39
Problemi di privacy nei g...
Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica
Ultimo messaggio di: Alps
Ieri, 05:59
» Risposte: 4
» Visite: 77
[Risolto] S.V. Geforce gt...
Forum: Windows
Ultimo messaggio di: dead
16/04/2024, 07:38
» Risposte: 2
» Visite: 66
Il problema delle applica...
Forum: Software Made in Italy
Ultimo messaggio di: adrianomorselli
12/04/2024, 17:26
» Risposte: 0
» Visite: 24
La battaglia del prof. Ca...
Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica
Ultimo messaggio di: dead
11/04/2024, 07:50
» Risposte: 6
» Visite: 151
PRESENTAZIONE NUOVI UTENT...
Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica
Ultimo messaggio di: Alps
09/04/2024, 00:17
» Risposte: 106
» Visite: 47.708
richiesta password....
Forum: Windows
Ultimo messaggio di: p060477
07/04/2024, 15:44
» Risposte: 26
» Visite: 457
myliveusb errore video/bi...
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: nik57
06/04/2024, 22:18
» Risposte: 0
» Visite: 29

 
  [ RISOLTO !] Win 10 home 64 vers 2004 manca menu "Apri con"
Inviato da: p060477 - 17/06/2020, 08:08 - Forum: Windows - Risposte (8)

Ciao BAT
[Edit by BAT]
NON devi mettere nel titolo dei thread "per BAT" ne "per qualcunoChiunqueSia" ci devi mettere un titolo attinente l'argomento


sono un vecchio utente del forum Majorana del compianto Prof Cantaro
e ho sempre avuto un sacco di aiuto da te di cui ti ringrazio
e frequento il tuo utilissimo blog. : zerzerocent
che mi aiuta moltissimo
ora sono passato alla vers 2004 di win 10 home 64..:

1) mi era sparito notepad da c win sys32...

credo che il problema sia sorto quando sono passato proprio alla vers . 2004
di fatti e da lì che e' sparito notepad
per rimettercelo e' stata una vera caccia al tesoro…
comunque ce l'ho fatta...ma..
evidentemente e' saltato qualche cosa nel:
menu' contestuale
per cui quando faccio tasto ds su un file di estensione .bat
non  ho possibilita' né di fare
 -apri con-
né di -modifica-
credo che bisognerebbe mettere forse mano a regedit...in qualche chiave..
ma qui mi fermo e aspetterei lumi da chi ne sa molto piu' di me...

2) i tuoi utilissimi articoli sul tuo blog sono adatti anche alla ultima vers 2004 ?

grazie per l'attenzione
di cuore

Stampa questo articolo

  Configurare Router in cascata
Inviato da: Fortu - 15/06/2020, 20:49 - Forum: Hardware e reti - Risposte (1)

Saluti
Vorrei mettere un modem/router netgear a cascata (lan lan) al modem/router Provider. Seguendo indicazioni da internet, ho cambiato l'ip Lan e Wan del netgear per farlo entrare nello stesso valore di indirizzamento del router principale. Il problema è che quando disattivo il DHCP del router netgear e lo stesso si riavvia non riesco più ad entrare dentro la GUI. Dove sbaglio? 
Grazie

Stampa questo articolo

  PEC anche su LIBERO
Inviato da: gusberti - 15/06/2020, 14:26 - Forum: Ufficio ed Internet - Risposte (3)

Salve, ho un account PEC con Aruba e vorrei ricevere e leggere i messaggi anche sul sito di LIBERO MAIL dove ricevo la posta normale. Come posso configurare?

Stampa questo articolo

  [RISOLTO] hard disk lento, troppo
Inviato da: karson52 - 14/06/2020, 22:37 - Forum: Hardware e reti - Risposte (32)

Salve; 
ho un HD da 1 Tb della wd e mi fa soffrire molto quando vado ad aprire una cartella (tra le tante) solo perché (credo) contiene una moltitudine di files (al momento 600). L'unica differenza con le altre cartelle è appunto la mole di dati.
Come apertura totale parlo di una trentina di secondi (ma credo anche quaranta perché la barra superiore verde della ricerca li impiega sicuramente).
Non dico di aprire tutto con un battito di ciglio, ma così è proprio troppo.

C'è un modo di "svegliarlo" un pochino?

P.S. - E' il secondo disco, il sistema è in un altro

Grazie

Stampa questo articolo

  Accesso ad internet
Inviato da: Giovi - 14/06/2020, 14:34 - Forum: Windows - Risposte (56)

Buon pomeriggio a tutti,   dopo l'ultimo aggiornamento di win 10 giovedì 11 c.m non riuscivo più ad accedere ad internet e mi si consigliava di verificare la scheda di rete. Venerdì 12 si è presentato il tecnico telecom (per accordi presi prima del corona virus), mi ha portato l'UB e mi ha collegato alla fibra ottica. Funziona tutto ma mi sono accorto che al posto del simbolo wi fi ora c'è un globo che mi comunica nessun accesso ad internet anche se sono col wi fi funzionante. 
Se collego il cavo ethernet il globo si trasforma in uno schermo tv con il numero di rete e mi comunica accesso ad internet.
Se clicco sul televisore mi dà due icone, una per la rete e una per il  wi fi:
1) TIM - numero     Connessa;
2) TIM - numero  Connessa  Protetta.
Senza cavo ethernet cliccando sul globo mi dà icona wi fi con TIM  numero rete e Internet non disponibile protetta nonostante sia in funzione 
Ho dovuto reinstallare i giochi che avevo sul win 7 perché erano spariti.
Chiedo cortesemente se si può avere l'icona del wi fi sulla barra come prima.
Ho girato in rete ma la soluzione consigliata non è attuabile perché non compare nessuna scritta "attiva disattiva icone di sistema. Grazie e buona domenica

Stampa questo articolo

  [RISOLTO] router tp-link mod. TL-WR940N non si conette a internet
Inviato da: cozzi.r16 - 13/06/2020, 17:43 - Forum: Hardware e reti - Risposte (13)

Buonasera mi è stato regalato un router TP-LINK  TL-WR940N dicendomi: nuovo ma non funziona ; da poco con Voi ho aperto una discussione sul Firewall dove mi avete spiegato diverse cose. Spero farete altrettanto per questa discussione. Quindi ho rimosso il mio modem sempre TP_LINK ma altro modello, e ho provato ad entrarci in questo ultimo dal sito 192.168.0.1, Una volta entrato  ho fatto i seguenti passaggi:  1 Quick Setup, next ,  Access point, next , 2  Dinamic Ip (most common case) Wireless setting. wireless net work name (SSID) ecc. next, 3 Net work setting type ecc. next,  4 Restart configuation completed successfuly , 5 Restarting barra avanzamento 100% Riporta alla schermata Usename e passoword di accesso al router. Rientrato cambiato usename e passorword di acceso al router più quella del Wifi. Chiudo la pagina 192..... il pc mi chiede la password della nuova rete, mi collega apro Firefox ma dopo tantissimi tentavi mi continua a dire indirizzo non raggiungibile verifica quello e quelll'altro ecc. Il router ha una lucetta blu accesa che dovrebbe significare accesso ad Internet valido. Mi è venuto il dubbio guardando le scarssime istruzioni in inglese che questo router funzioni solo collegandolo ad un modem, non direttamente alla rete Tim adls, che rimontando il vecchio router funzione perfettamente. Ho riassunto alla buona quello che ho fatto per non creare troppe schermate di allegati. Grazie se mi vorrete dare lumi.

Stampa questo articolo

  Errore java
Inviato da: Sebastian - 13/06/2020, 03:14 - Forum: Windows - Risposte (2)

Ben ritrovati.
Da questa mattina all avvio del pc con W10  ho il seguente messaggio
   

Per cortesia come devo procedere?  Grazie

Stampa questo articolo

  Windows8.1 non si avvia più
Inviato da: cpighin - 12/06/2020, 18:06 - Forum: Windows - Risposte (61)

Ciao,

ho un Asus-S551LN che nel 2016 ho configurato in dualboot con Windows8.1 e Ubuntu18.04. Tranne rarissime occasioni, utilizzo Ubuntu.
Alcune settimane fa è accaduto qualcosa che non consente più l'avvio di Windows.
Con l'aiuto di un amico molto più esperto di me, ho fatto vari tentativi di risolvere il problema (SuperGrub, boot-repair-disk, avvio in modalità UEFI, ecc.) evitando di  reinstallare il SO, ma non sono riuscito ad avviarlo.
Col penultimo tentativo (boot-repair-disk) è stato prodotto un report al seguente URL: http://paste.ubuntu.com/p/S65nck57Xv/ che potrebbe essere utile ai più esperti per aiutarmi.
Con l'ultimo tentativo, ho provato a far partire Windows dal Grub menu  in modalità “Windows boot manager (on /dev/sda1)”, è partita la funzione Preparazione del ripristino, ho seguito i passi > Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Account > Password > Diagnostica del PC in corso  ed il processo si è concluso con il messaggio “Impossibile ripristinare il tuo PC” informando anche che aveva prodotto il file: ...\WINDOWS\System32\logfiles\srt\srtTrial.txt.
Ho avviato Ubuntu, per leggere il file log, poche righe di testo, che conteneva l’indicazione : “Impossibile trovare un disco rigido. Se è presente, non risponde.”

Potete aiutarmi ?


Claudio  019

Stampa questo articolo

  [RISOLTO] Teamviewer
Inviato da: robi - 12/06/2020, 07:33 - Forum: Windows - Risposte (2)

ciao a tutti, non sapevo dove scrivere, spero sia la sezione giusta.

Ho un problema con un programma, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che vorrebbero collegarsi tramite teamviewer per cercare di risolvere il problema.
Non ricordo se su questo nuovo forum o sul vecchio avevo letto che teamviewer non è sicuro, sapete dirmi se ricordo bene oppure se è sicuro?

grazie

Stampa questo articolo

  [RISOLTO] Samsung non funizona
Inviato da: nicolo74 - 11/06/2020, 11:00 - Forum: Hardware e reti - Risposte (3)

Salve a tutti.
Ho una multifunzione Sammsung SCX 4623 F. Da ieri funziona lo scanner ma non la stampante.
Per essere completi qualche giorno fa ho fatto una pulizia del sistema e si sono cancellati un sacco di cose.
La stessa stampante funziona su Ubuntu 18.04 ma non su Ubuntu 20.04. Ho provato a cambiare porta USB ma niente, l'ho disinstallata e installata di nuovo ma niente.
La stampante dalle impostazioni risulta inattiva e non riesco a cambiare lo stato
Qualche suggerimento?
Grazie

Stampa questo articolo