Benvenuto, Ospite
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 577
» Ultimo utente: Alps
» Discussioni del forum: 1.967
» Messaggi del forum: 18.246

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 39 utenti online.
» 0 utente(i) | 37 visitatore(i)
Bing, Yandex

Ultime discussioni
PCLinuxOS Remaster
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: francesco bat
18/04/2024, 20:02
» Risposte: 6
» Visite: 46
avviare pendrive da grub2
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: nik57
18/04/2024, 17:25
» Risposte: 7
» Visite: 156
MyLiveUSB con più persist...
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: nik57
18/04/2024, 17:04
» Risposte: 1
» Visite: 42
Problemi di privacy nei g...
Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica
Ultimo messaggio di: Alps
18/04/2024, 05:59
» Risposte: 4
» Visite: 82
[Risolto] S.V. Geforce gt...
Forum: Windows
Ultimo messaggio di: dead
16/04/2024, 07:38
» Risposte: 2
» Visite: 67
Il problema delle applica...
Forum: Software Made in Italy
Ultimo messaggio di: adrianomorselli
12/04/2024, 17:26
» Risposte: 0
» Visite: 25
La battaglia del prof. Ca...
Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica
Ultimo messaggio di: dead
11/04/2024, 07:50
» Risposte: 6
» Visite: 151
PRESENTAZIONE NUOVI UTENT...
Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica
Ultimo messaggio di: Alps
09/04/2024, 00:17
» Risposte: 106
» Visite: 47.716
richiesta password....
Forum: Windows
Ultimo messaggio di: p060477
07/04/2024, 15:44
» Risposte: 26
» Visite: 457
myliveusb errore video/bi...
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: nik57
06/04/2024, 22:18
» Risposte: 0
» Visite: 29

 
  Rilasciata LMDE4 Debbie
Inviato da: Piergiuseppegiorgio - 22/03/2020, 13:03 - Forum: Linux - Nessuna risposta

Descrizione e download: https://blog.linuxmint.com/?p=3867
Per aggiornare da LMDE3 a LMDE4: https://blog.linuxmint.com/?p=3869
Per quanto mi riguarda preferisco l'installazione pulita, vi aggiorno appena terminata.

Stampa questo articolo

  [RISOLTO] Skype for business su ubuntu 18.04
Inviato da: nicolo74 - 22/03/2020, 12:13 - Forum: Linux - Risposte (32)

Salve a tutti.
Per ragioni di lavoro presto sarò "costretto" ad usare l'applicazione di cui sul titolo dove specifico anche il mio SO. Ho trovato delle guide ma sono in inglese e col traduttore non riesco a capire bene. Pidgin e pidgin-sipe li ho installati ma poi non capisco cos'altro devo fare. Ho riletto decine di volte questa guida ma senza riuscire a realizzare quello che chiede perché proprio non riesco a capire quello che chiede; scemo io? Quasi sicuramente quindi mi date una mano? Grazie

Stampa questo articolo

  ex-sito istitutomajorana.it
Inviato da: cozzi.r16 - 21/03/2020, 18:59 - Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica - Risposte (14)

Buonasera,non sapendo dove porre la domanda uso il Bar per farla. Ringraziando Bat per il lavoro che ha fatto, chiedo: posso cercare tutte le mie discussioni a cui ero abituato a accedere per argomenti e problemi che Voi mi avete già risolto nel sito "ex-sito istitutomajorana.it "? Ho provato ad entrare con le mie credenziali, chiedendo "tutte le mie discussioni, ma non si accede.
Chiedo troppo?

Stampa questo articolo

Information Solidarietà Nazionale
Inviato da: Blackstar - 21/03/2020, 15:46 - Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica - Risposte (7)

Solidarietà Nazionale è una iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione a cui hanno aderito decine di aziende. Mette a disposizione servizi e prodotti per consentire a cittadini, scuole ed imprese di superare questo periodo molto pesante. Dateci un'occhiata e magari fatelo conoscere a chi potrebbe averne bisogno ->

https://solidarietadigitale.agid.gov.it

Stampa questo articolo

  [RISOLTO]ubuntu mate 19.10 64 bit
Inviato da: valerio54 - 21/03/2020, 10:28 - Forum: Linux - Risposte (10)

Buona primavera a tutti.
Per la prima volta ubuntu mate mi ha segnalato 1 errore, che vi accludo.
Credo abbia a che fare con Spotify, mi devo preoccupare?
Potete aiutarmi, come al solito?
Grazie.
valerio54

Stampa questo articolo

  connessione remota server mysql
Inviato da: m3nhir - 20/03/2020, 10:31 - Forum: Hardware e reti - Risposte (2)

Dato che per esigenze lavorative, a volte mi trovo fuori sede e mi collego tramite reti wifi e non che non sono espressamente registrate nelle tabelle degli account mysql, mi chiedevo se era possibile identificare un utente che accede da remoto ad un server mysql tramite il mac address del suo pc, inserendo nelle predette tabelle l'opportuna configurazione. :073: 
Qualcuno sa se è possibile?

Stampa questo articolo

  antivirus per ubuntu (easy peasy)
Inviato da: Massimo1968 - 20/03/2020, 01:16 - Forum: Linux - Risposte (6)

Buonasera a tutti
Sono alcuni giorni che il mio sistema operativo, derivato da ubuntu, Easy Peasy, ha qualche problemino, temo ci sia entrato qualche virus.
Ho cercato in rete virus per Linux ma non ne ho trovati, o se c'erano erano complicati da capire, come clamav che ho provato ad installare ma non ci sono riuscito, pare, visto che non lo trovo nelle applicazioni.
Sapete indicarmi un antivirus che mi permetta di scansionare il sistema operativo, che possa aggiornarlo e mi protegga da virus?
Non trovo nemmeno la pagina dove ho tutte le info sul mio pc e sulla versione del sistema operativo in stallato, a grandi linee dovrebbe essere una versione di ubuntu 12.04 e il pc un pentium IV
Grazie a tutti.

Stampa questo articolo

  Pclinuxos KDE lingua Italiano
Inviato da: piergiorgio erla - 19/03/2020, 16:58 - Forum: Linux - Risposte (12)

Stessa cosa con kde,rifatto procedura con manager localizzazione e al primo colpo funziona.Spento e riacceso computer tastiera in inglese e lingua mezza e mezza.

@dxgiusti:
divido questo post dove si parla di kde

Stampa questo articolo

  [RISOLTO]Pclinuxos xfce mini parzialmente in italiano
Inviato da: solidago - 19/03/2020, 08:19 - Forum: Linux - Risposte (9)

Buongiorno a tutti,ho installato pclinuxos xfce mini a un mio amico,tutto benissimo solo che non tutto è in italiano,ad esempio le schede di thunar,copia,incolla....
Premetto che è tutto aggiornato,il manager di localizzazione non ha dato errori ma al riavvio nulla cambia,ho provato diverse volte,poi se vado sul manager di localizzazione trovo la casella "italiano"che non è spuntata,come non l'avessi installato eppure addlocale dice che la procedura è andata a buon fine.
Non che sia importantissimo ma mi dà un pò il nervoso :036:
Grazie anticipate e restiamo tutti a casa.

Stampa questo articolo

  Call center wind
Inviato da: nonno Pietro - 18/03/2020, 10:58 - Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica - Risposte (11)

Buongiorno a tutti,
nei giorni scorsi ho contattato diverse volte i call center wind per frequenti disservizi ed ho dovuto constatare che le prestazioni degli operatori erano molto differenti a seconda che le risposte arrivassero dalla Romania o dall'Italia. In ambedue i casi nulla da dire sulla gentilezza degli operatori, ma l'efficienza e la chiarezza delle risposte erano decisamente migliori quando si trattava di un call center italiano (di Palermo, a giudicare dall'accento di chi parlava) rispetto al rumeno. Nell'ultima chiamata fatta al call center rumeno, come già nelle precedenti, l'operatore ha agito sul mio router, nonostante io gli dicessi che era assolutamente inutile, come già mi risultava da interventi precedenti. La linea si è interrotta due volte, la prima sono stato richiamato dallo stesso operatore e la seconda non ho più richiamato. Alla fine ho dovuto fare un reset del router, per potere ottenere qualcosa e il problema si è risolto, trattandosi di un guasto di zona di wind. Il comportamento degli operatori rumeni mi ha ricordato quello degli addetti ai call center all'epoca in cui avevo cominciato ad usare l'ADSL; allora ti chiedevano sempre di staccare spine telefoniche, filtri, ecc., anche se tu affermavi, magari dimostrandolo, che il guasto dipendeva dalle loro postazioni. Evidentemente gli operatori non sono molto esperti e ricevono disposizioni di agire in maniera standard, indipendentemente dai fatti concreti. In molti operatori italiani ho invece apprezzato la correttezza: spesso mi hanno detto che le loro possibilità di agire sono molto limitate e, in presenza di guasti non dipendenti dalle mie attrezzature, l'unica cosa che possono fare è trasmettere una segnalazione, magari con una nota in caso di anomalie ripetute. Questo mi pare un segno di maturità, che non vede nel cliente un totale beota. Spero di avere visto bene e che i call center abbiano un cambio di rotta.
Qualcuno degli amici del forum ha la stessa impressione?
Cari saluti

Stampa questo articolo