Forum Informatica Libera
password di android - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Android (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Discussione: password di android (/showthread.php?tid=1175)



password di android - karson52 - 27/05/2021

Salve,
vorrei sapere se possibile vedere la password di android, quella che si mette quando si compera il cellulare e si accende per la prima volta; chiede due passwords: quella della sim e quella di android.
Non la ritrovo e la memoria (se il cellulare avesse bisogno di un riavvio) mi metterà nei guai.
C'è modo di risolvere il problema? 000015 000015 000015

Grazie.


RE: password di android - rage75 - 27/05/2021

Non esiste una password Android,  immagino che tu ti riferisca  allo sblocco del telefonino che può essere fatto con diversi metodi (segno,  codice,  riconoscimento facciale,  impronta ) in base al modello del cellulare. 

L'unico modo per modificare la password è inserirla (ma se tu non la ricordi ...) oppure fare il numero di tentativi di accesso(3 o 5) fino al fallimento,  in questo caso ti apparirà un messaggio per recuperare o cambiare la password o il segno tramite invio di una mail al tuo indirizzo Gmail collegato al momento del primo accesso fatto con il cell. 

Ovviamente se non hai più avessi a quella mail sei fregato!  Resta solo il Ripristino a condizioni di Fabbrica magari dopo aver fatto un Backup completo su Gmail


RE: password di android - karson52 - 27/05/2021

Salve,
eppure è  come ti dico (forse non mi spiego bene).
Se spengo il cell e lo riaccendo l'apparato mi chiede due password (o pin, come vuoi tu).
Una (la prima) e quello della sim (e appare il simbolino di una sim) e la seconda (non appare niente) ma se è quella giusta compare la scritta animata della parola ANDROID e parte tutto regolarmente.

Credo che tu intenda un'altra cosa: lo sblocco dello schermo (con il cellulare già acceso e funzionante) che io adopero nel formato quadrato a nove punti.

Di più (come diceva quello) nin so'.


RE: password di android - rage75 - 27/05/2021

Modello cell? è la prima volta che sento di una Password prima del Logo Android. ....come fai a saperlo che ti appare la richiesta se non la ricordi e per questo motivo non hai più riavviato il cell?


RE: password di android - adrianomorselli - 29/05/2021

Quella di sblocco e quella di android dovrebbe essere la medesima, cioè quella animata. Se invece ti riferisci all'inserimento di una serie di numeri al riavvio, possibile che sia 1 2 3 4? Questa è quella della sim il pin che poi diventa puk dopo alcuni tentativi (il puk è recuperabile sul tuo contratto). Nei cell antichi era possibile eliminare questa richiesta di immissione ad ogni riavvio, sugli smartphone....non so. Se hai in casa un vecchio nokia probabile che puoi farlo da solo, inserisci la sim e poi navighi nelle configurazioni e rimuovi l'inserimento del pin, poi la sim sarà sbloccata per sempre, anche se la reinserisci nello smartphone. Altrimenti la prossima volta ricordati di chiedere lo sblocco a chi ti vende il nuovo contratto/smartphone


RE: password di android - karson52 - 31/05/2021

Non so che dirvi; 
spero solo che la memoria mi si conservi e se andrà bene (in caso di bisogno) vi farò sapere.

000019 000019