Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$archive_pages - Line: 2 - File: printthread.php(287) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/printthread.php(287) : eval()'d code 2 errorHandler->error_callback
/printthread.php 287 eval
/printthread.php 117 printthread_multipage



Forum Informatica Libera
[Risolto] Windows foto e musica - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Windows (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: [Risolto] Windows foto e musica (/showthread.php?tid=126)

Pagine: 1 2


[Risolto] Windows foto e musica - sandro m. - 01/12/2019

salve a tutti e ben trovati.
ho da poco sostituito la tastiera del portatile e reinstallato Windows 10. sono venuto a sapere che con Windows foto è possibile creare anche montaggi video, da tanto cercavo un programma molto facile da imparare. ho provato sia a creare un video unendo più video, che a fare un video automatico con le foto. in entrambi i casi ho a disposizione solo una canzone, sempre la stessa, mentre su YouTube tutte le guide parlano di più pezzi a disposizione, mi sapete dire come mai?
come informazione aggiuntiva dico che dallo store non riesco a scaricare app, e mi da sempre lo stesso avviso: c'è stato un problema, riprovare più tardi. lo dico perché mi servivano darktable e rawtherapee, ma niente.


RE: Windows foto e musica - rage75 - 01/12/2019

Non l'ho mai usato, ho fatto una prova al volo adesso e ho aggiunto 2 canzoni con questi 3 semplici passaggi:

[Immagine: DDthwYj.png]




[Immagine: 8snedFl.png]


[Immagine: QtlxWOU.png]


RE: Windows foto e musica - sandro m. - 02/12/2019

potresti provare in "musica di sottofondo" se hai un solo brano o ne hai di più?


RE: Windows foto e musica - rage75 - 02/12/2019

Credo che musica di sottofondo sia per un brano unico, stasera provo.


RE: Windows foto e musica - sandro m. - 02/12/2019

grazie. stamattina per conferma ho visto un tutorial su YouTube e tra le musiche automatiche ce ne erano parecchie, che si possono cambiare se non piacciono


RE: Windows foto e musica - rage75 - 02/12/2019

I video che hai visto tu sono di un anno fà, Youtube ne è pieno, adesso la App è cambiata,  io ho appena creato un video in 2 minuti utilizzando 2 tracce diverse aggiunte dalle mie Musiche, ne da solo una se scegli Musica di sottofondo, è preimpostata.

Come vedi sono sparite parecchie opzioni come Temi,filtri,ecc., hanno invece aggiunto un comodissimo Taglia.

comunque non è male per essere Gratis, ma c'è di meglio.  098


RE: Windows foto e musica - sandro m. - 03/12/2019

si, ovviamente ci sono dei software migliori, anche open source, per esempio shotcut, però a volte va in crash o si blocca, mentre foto è abbastanza fluido. devo ancora esplorare se è possibile esportare in altri formati o sincronizzare automaticamente la musica, anche con i file che scegliamo noi. intanto metto risolto, poi se ti va di consigliarmi altro, ti ringrazio.


RE: Windows foto e musica [risolto] - rage75 - 03/12/2019

Per la musica ti consiglio di prepararti le tracce a parte con Audacity, è il miglior in assoluto.


RE: Windows foto e musica [risolto] - sandro m. - 03/12/2019

musica gratis senza copyright, senza violare diritti d'autore, sai dove poterla scaricare? o devo aprire una discussione a parte?


RE: Windows foto e musica [risolto] - BAT - 03/12/2019

(03/12/2019, 09:47)sandro m. Ha scritto: musica gratis senza copyright, senza violare diritti d'autore, sai dove poterla scaricare?
su un altro pianeta
quello che cerchi non esiste: il diritto d'autore di un'opera scade dopo 70 anni dalla morte dell'autore. Il che significa che quasi il 100% di qualunque brano noto attualmente è sotto copyright. L'unica eccezione credo sia per la musica classica perché ormai gli autori sono tutti morti da oltre 70 anni