Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$archive_pages - Line: 2 - File: printthread.php(287) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/printthread.php(287) : eval()'d code 2 errorHandler->error_callback
/printthread.php 287 eval
/printthread.php 117 printthread_multipage



Forum Informatica Libera
Sistemi Operativi: Premetto che io ne so usare due... - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Presentazione del forum e Regolamento - Comunicazioni - Sezione Bar - Notizie di informatica (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: Sistemi Operativi: Premetto che io ne so usare due... (/showthread.php?tid=1275)

Pagine: 1 2 3 4


Sistemi Operativi: Premetto che io ne so usare due... - Sebastian - 20/08/2021

....ma a che serve avere 14 sistemi operativi installati nei vostri pc?

gioco, passatempo, curiosità, voglia di formattare ed attualizzare?

un W che faccia il suo lavoro ed un pclinoxos estremamente facile (con mr. Giustivi 000016 al fianco) da usare non bastano?

Grazie a chi farà un poco di chiarezza 000015 000015 000015


RE: premetto che io ne su usare due... - patel - 20/08/2021

In passato l'ho fatto anche io, se vuoi provare a fondo tutte le nuove distro che escono non puoi limitarti alle live su chiavetta, quindi prepari un certo numero di partizioni destinate ad accoglierle anche se in definitiva ne usi al massimo un paio oltre windows.


RE: premetto che io ne su usare due... - Blackstar - 20/08/2021

Perché non uno solo allora?
Windows fa tutto quello che fa Linux ed anche di più, perché averne due?

(è un modo gentile per dirti che la domanda non ha senso: c'è gente fortunatamente che vuoi approfondire, esplorare, imparare, perfezionare, innovare. senza di loro semplicemente non ci sarebbe scelta)


RE: premetto che io ne su usare due... - esabatad - 20/08/2021

Quoto Blackstar.
Ci sono stati anni in cui il mio vecchissimo portatile aveva 6/7 partizioni in cui sperimentavo a turno le varie distribuzioni.

Ora col nuovo portatile (non tanto nuovo, ma più nuovo del precedente) sono fermo a due partizioni: una per Windows 10 e l'altra per Linux Mint). Non ho più il tempo materiale per sperimentare, ho trovato la distribuzione che fa tutto, o quasi per me.
Windows lo utilizzo solo per poche applicazioni che in Linux non sono state sviluppate (per gestire i device Garmin, ad esempio).
E poi, visto che Windows c'è, perché non utilizzarlo, almeno ogni tanto?

Una buona giornata a tutti.


RE: premetto che io ne su usare due... - nicolo74 - 20/08/2021

Perché il mondo è bello perché è vario; per il resto sottoscrivo ciò che ha scritto Blackstar


RE: Sistemi Operativi: Premetto che io ne so usare due... - Sebastian - 20/08/2021

immagino che tutti i SO facciano le stesse cose...Non è così?


RE: Sistemi Operativi: Premetto che io ne so usare due... - stonehenge - 20/08/2021

Ciao
Anche io ho avuto sul pc 6 sistemi operativi ma questo è successo all'inizio del mio percorso con Linux.
Adesso dopo varie prove sono riuscito a limitare la scelta a due(quelle in firma).
Con queste riesco a soddisfare ogni esigenza senza dover ricorrere a windows e questo per me è un traguardo.
Il mio è però un fatto anche pratico, perchè le due distro sono un sistema di sicurezza.
In entrambe ho gli stessi programmi e nell'eventualità che uno dei due mi lasci (windows lo faceva spesso) posso continuare con l'altro. Questo perchè spesso non ho tempo nel sistemare o reinstallare.(operazioni che vanno fatte con calma e senza fretta).

Ps. Sebastian: Windows fa sicuramente più di tutti gli altri, io però lo reputo poco affidabile.


RE: Sistemi Operativi: Premetto che io ne so usare due... - Sebastian - 20/08/2021

(20/08/2021, 17:35)D-BARTO Ha scritto: Ciao
Anche io ho avuto sul pc 6 sistemi operativi ma questo è successo all'inizio del mio percorso con Linux.
Adesso dopo varie prove sono riuscito a limitare la scelta a due(quelle in firma).
Con queste riesco a soddisfare ogni esigenza senza dover ricorrere a windows e questo per me è un traguardo.
Il mio è però un fatto anche pratico, perchè le due distro sono un sistema di sicurezza.
In entrambe ho gli stessi programmi e nell'eventualità che uno dei due mi lasci (windows lo faceva spesso) posso continuare con l'altro. Questo perchè spesso non ho tempo nel sistemare o reinstallare.(operazioni che vanno fatte con calma e senza fretta).

Ps. Sebastian: Windows fa sicuramente più di tutti gli altri, io però lo reputo poco affidabile.
quoto in pieno!


RE: Sistemi Operativi: Premetto che io ne so usare due... - Blue - 21/08/2021

(20/08/2021, 17:29)Sebastian Ha scritto: immagino che tutti i SO facciano le stesse cose...Non è così?
Ciao,
per quel tipo di utenza  come me, e presumo te, rivolta alla tipologia user friendly in linea di massima si, per chi vanta invece competenze di elevata qualità o professionali assolutamente no. Molti o.s hanno le loro specifiche e peculiarità, a cominciare dal fatto per esempio di essere open o closed source, oppure se l'ambito di utilizzo è di tipo militare o civile...


RE: Sistemi Operativi: Premetto che io ne so usare due... - ccarlo - 21/08/2021

Citazione:Perché non uno solo allora?

Windows fa tutto quello che fa Linux ed anche di più, perché averne due?
...e perché non gnu/Linux ? Io non uso più Windows da anni e sono ancora vivo e non mi faccio mancare niente !

Nemmeno io capisco a cosa serve avere 20 distribuzioni, personalmente non lo faccio, io ho solo una LTS (openSUSE Leap) e una rolling (Tumbleweed), tuttavia ammetto che Leap la uso raramente.