Forum Informatica Libera
risalire alla data di creazione video editato con gopro stud - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Software (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Forum: Grafica, Video e Audio (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: risalire alla data di creazione video editato con gopro stud (/showthread.php?tid=1298)



risalire alla data di creazione video editato con gopro stud - anto67 - 14/09/2021

Buongiorno a tutti, premesso che capisco ben poco di informatica, voglio chiedere se è possibile risalire alla data di creazione di un video effettuato con gopro hero 8 dopo che questo è stato editato con gopro studio ed opportunamente esportato. il file originale era in formato Mp4 mentre ora è in formato AVI. Purtroppo  ho perso il file originale ed ho solo quello editato che riporta come data di creazione quella quando è stato esportato. Preciso inoltre che il video esportato si compone anche di altri spezzoni di video effettuati con date diverse. Grazie Mille


RE: risalire alla data di creazione video editato con gopro stud - Blackstar - 14/09/2021

Risposta breve: no
(alcune video camere registrano con la data in sovrimpressione, ma evidentemente non è questo il tuo caso)
(se ti ricordi dov'era il file originale si potrebbe provare a recuperarlo)


RE: risalire alla data di creazione video editato con gopro stud - anto67 - 14/09/2021

purtroppo ho smarrito la pendrive ove si trovava il file originale...ho provato a risalire alla data di creazione  con un programma di nome exiftool, ma niente da fare mi da la data di esportazione del video editato


RE: risalire alla data di creazione video editato con gopro stud - stonehenge - 14/09/2021

Ciao
Il programma che hai citato sembrerebbe funzionare.
Ti ricordi se il video è stato modificato il solito giorno? Perchè se cosi fosse la data è la stessa ma gli orari sono diversi.


RE: risalire alla data di creazione video editato con gopro stud - anto67 - 14/09/2021

No, il video è stato creato un paio di mesi prima


RE: risalire alla data di creazione video editato con gopro stud - dxgiusti - 15/09/2021

(14/09/2021, 09:26)anto67 Ha scritto: Buongiorno a tutti, premesso che capisco ben poco di informatica, voglio chiedere se è possibile risalire alla data di creazione di un video effettuato con gopro hero 8 dopo che questo è stato editato con gopro studio ed opportunamente esportato. il file originale era in formato Mp4 mentre ora è in formato AVI. Purtroppo  ho perso il file originale ed ho solo quello editato che riporta come data di creazione quella quando è stato esportato. Preciso inoltre che il video esportato si compone anche di altri spezzoni di video effettuati con date diverse. Grazie Mille
avi non è un formato digitale, è solamente un contenitore. al suo interno dovresti avere tra gli eventuali altri il tuo mp4, prova solo con lui se riesci a risalire.


RE: risalire alla data di creazione video editato con gopro stud - anto67 - 15/09/2021

Buongiorno, premesso che non sono un esperto, mi ritrovo con un video esportato composto da più clip, musica  inserita e titoli.. come faccio a risalire ai metadati della clip interessata?


RE: risalire alla data di creazione video editato con gopro stud - dxgiusti - 17/09/2021

devi esportare o copiare la clip interessata. su windows non saprei ma se sfogli google trovi molto.