![]() |
App per bloccare chiamate indeiderate sul cellulare - Versione stampabile +- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum) +-- Forum: Presentazione del forum e Regolamento - Comunicazioni - Sezione Bar - Notizie di informatica (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=1) +--- Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=4) +--- Discussione: App per bloccare chiamate indeiderate sul cellulare (/showthread.php?tid=2527) |
App per bloccare chiamate indeiderate sul cellulare - devil - 26/03/2025 Buon pomeriggio, forse la mia richiesta esula da questo forum o da questa sezione per cui prego i moderatori di spostarla dove ritengono opportuna e/o bloccarla sin da subito. Esiste un' applicazione o uno stratagemma per bloccare le chiamate sul cellulare non provenienti dai contatti esistenti???? Per le e-mails uso il filtro spam, ma per il telefono cellulare? Praticamente non vi è giorno della settimana o ora del medesimo che non senta squillare il telefono per circa 20-25 e successiva notifica della chiamata. Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti. RE: App per bloccare chiamate indeiderate sul cellulare - dead - 26/03/2025 (26/03/2025, 14:19)devil Ha scritto: Buon pomeriggio, forse la mia richiesta esula da questo forum o da questa sezione per cui prego i moderatori di spostarla dove ritengono opportuna e/o bloccarla sin da subito. Io uso con soddisfazione da molto tempo KnownCalls. Di default non fa nemmeno squillare il telefono se il chiamante non è in rubrica. Molto semplice, è completamente free e priva di pubblicità. In più ha: -un registro chiamate che puoi consultare per vedere le chiamate passate sotto silenzio. -una white list dove puoi salvare chiamanti (dopo che ti hanno chiamato almeno una volta) anche senza metterli in rubrica. -una black list dove puoi mettere dei numeri che hai in rubrica ma ai quali non vuoi rispondere. Ovviamente devi avere una rubrica ben organizzata con tutti i numeri da cui ti aspetti chiamate, io p.es. ne ho circa 600. L'unico problemino che vedo è che a volte potrebbe esserci una chiamata sconosciuta che però vorresti ricevere, per esempio un corriere amazon che ti sta portando qualcosa. In quei casi risolvo disabilitando temporaneamente il blocco. Per gli altri casi guardo una volta ogni tanto il registro chiamate e se ce n'è una con almeno un paio di chiamate la richiamo perchè probabilmente non è una pubblicità. RE: App per bloccare chiamate indeiderate sul cellulare - devil - 26/03/2025 Grazie, hai spiegato il funzionamento benissimo e aggiunto i consigli per come utilizzarla al meglio; infatti aspetto una chiamata da, ahimè, ospedale per una visita ma in tal modo posso gestirla. RE: App per bloccare chiamate indeiderate sul cellulare - esabatad - 26/03/2025 Per Android io utilizzo Dovrei rispondere. Anche questa facilmente configurabile e si comporta come detto da dead RE: App per bloccare chiamate indeiderate sul cellulare - rage75 - 28/03/2025 Su Android, dalla schermata delle chiamate, 3 puntini in alto a dx, filtro molestie e ti metti il blocco su numeri sconosciuti (quindi non nei contatti) RE: App per bloccare chiamate indeiderate sul cellulare - devil - 29/03/2025 (28/03/2025, 16:32)rage75 Ha scritto: Su Android, dalla schermata delle chiamate, 3 puntini in alto a dx, filtro molestie e ti metti il blocco su numeri sconosciuti (quindi non nei contatti)Già fatto di volta in volta, ma continuavano a chiamare facendo squillare il telefono e con avviso di messaggi usando altri numeri. Usando l'app dedicata il telefono non squilla e durante la giornata guardo chi chiama e per quanto tempo. In genere le chiamate "moleste" duravano circa 30 sec o meno. grazie a tutti per le risposte. |