Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$archive_pages - Line: 2 - File: printthread.php(287) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/printthread.php(287) : eval()'d code 2 errorHandler->error_callback
/printthread.php 287 eval
/printthread.php 117 printthread_multipage



Forum Informatica Libera
connessione con cellulare huawei - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Hardware e reti (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: connessione con cellulare huawei (/showthread.php?tid=279)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


connessione con cellulare huawei - Massimo1968 - 29/01/2020

Buonasera a tutti
Non so se sia il posto giusto ma ho un problema nel connettermi con il cellulare.
Con il sistema operativo in live, mi connetto benissimo
Se il medesimo sistema operativo live, lo installo, ecco che non vede il telefono e non riesco a connettermi.
Il sistema operativo in questione e Ubuntu 18.04.2 LTS
Non penso serva il modello e sistema operativo del telefono, visto che se il live funziona se installato no.
Grazie a tutti per le risposte.


RE: connessione con cellulare huawei - Andrea - 29/01/2020

hai attivato le opzioni di sviluppatore?
se no, devi andare in impostazioni, sistema, info telefono e poi premere ripetutamente per almeno 7 volte sulla "build" fino a quando compare la scritta adesso sei uno sviluppatore, quindi dentro la nuova opzione, attivi il debug usb.
dopo, connettendo il telefono al pc, avrai un messaggio per abilitare il trasferimento dei file oppure ticarica o altro ancora.


RE: connessione con cellulare huawei - maxbigsi - 29/01/2020

prova ad installare il pacchetto mtp-tools su ubuntu, è un protocollo di trasferimento dati usato da android

Edit: ho trovato questo sito anche se parla di windows spiega cose utili https://www.navigaweb.net/2016/10/se-android-non-e-riconosciuto-dal-pc.html


RE: connessione con cellulare huawei - Massimo1968 - 30/01/2020

grazie per le risposte, ma non capisco come mai funzioni nella versione live e la stessa installata non funziona. è lo stesso sistema operativo dovrebbe funzionare.
dimenticavo di dire che mi connetto wi fi non con cavo al telefono.


RE: connessione con cellulare huawei - Blue - 30/01/2020

Ciao,
in opzioni, WI-FI è ativa? Per scrupolo attiva prima hot spot theterinng e poi avvia il pc...


RE: connessione con cellulare huawei - Massimo1968 - 30/01/2020

si le ho provate tutte, nulla, se la uso live si connette se uso quella installata non vede nemmeno il telefono.
non capisco.
Grazie


RE: connessione con cellulare huawei - Andrea - 31/01/2020

Citazione:dimenticavo di dire che mi connetto wi fi non con cavo al telefono.
Provare a connettere via cavo no?
E poi cerchi con calma la soluzione per il wifi?

In alternativa compra un aggeggino bluetooth e montalo sul pc, su una porta usb e attiva il bluetooth sul telefono.


RE: connessione con cellulare huawei - andrea111 - 31/01/2020

Dal PC e con hotspot del telefonino attivo (lo hai configurato?), posta
Codice:
rfkill list all



RE: connessione con cellulare huawei - Massimo1968 - 02/02/2020

ma forse non mi sono spiegato bene
se uso ubuntu live funziona tutto, se lo installo non si connette.
quindi non serve collegarmi via cavo o acquistare un aggeggino bluetoot o altre cose, basta usare il sistema operativo live, e solo quando lo installo che iniziano i problemi e non si connette, non mi vede il telefono, insomma non va.
Un sistema operativo che ho su chiavetta e che uso live, se lo installo non dovrebbe essere uguale a quello live? Tranne che uno lo devo caricare e l-altro no.
Dovrebbe avere le stesse caratteristiche o funzioni.
grazie a tutti


RE: connessione con cellulare huawei - luciano - 03/02/2020

hai verificato che una volta installato il sistema la connessione wifi
sia abilitata e possono accedere tutti?
In live sei di fatto amministratore e quindi potrebbe essere questo il motivo
per cui ti connetti.