Forum Informatica Libera
Slipstream XP sp2, sp3, onepieceFinal+altro (domande sparse) - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Windows (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: Slipstream XP sp2, sp3, onepieceFinal+altro (domande sparse) (/showthread.php?tid=319)



Slipstream XP sp2, sp3, onepieceFinal+altro (domande sparse) - Des - 18/02/2020

ho aperto questa discussione per evitare un ot da qui: https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/showthread.php?tid=306
----------------
BAT
intanto lo slipstream lo defi fare su XP service pack 3 (non 2);
comunque puoi anche eventualmente installare i driver AHCI dopo aver installato XP, sempre che tu li abbia (quello che non devi fare è copiare a mano, devi usare il file di setup altrimenti non funziona nulla)
I diver per chipset P45 sono quelli di driverpack che vanno bene per qualunque scheda madre, per il semplice fatto che li realizza Intel, non il produttore della scheda

--------------------
ok, per il resto, ho messo win10 e automaticamente secondo bios-csm e si è scelto in mbr, ho sempre una paura di perdere i dati, sarà irragionevole... ma potrò quindi collegare i miei dischi 4+8tb e cominciare ad organizzare i miei dati...
-
cmq sto preparando a partire dal mio cd di xp sp2, un cd definitivo per il mio hw...
ho dato il comando specificoWINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA.EXE /integrate:c:\xpsp3
 e si è aggiunto l'sp3
dovrò aggiungere quindi il pacchetto onepiece ultimo:
OnePiece_Windows_XP_Post-SP3_UpdatePack_v1.0.9_FINAL_ITA_1065BBC91E197A83BB1182D6707CDDB5.7z
lo devo aggiungere sull'sp3? si può fare?
devo ancora trovare i comandi per farlo,
salvo che si faccia con nlite...

comunque ho letto quanto da te, BAT, sul forum majorana...
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-GUIDA-Windows-XP-AGGIORNAMENTO-TOTALE

sono un pò perplesso,
è vero che sull'xp 2017 che sto usando c'è il framework 3,5 e il 4
e fila tutto liscio, ho 350mb di ram occupata con tutti i driver installati, mentre nel mio precedente, comunque logoro di anni, arrivavo a 700mb base, senza altro aperto...
comunque... questo non c'entra tanto,
il mio dubbio era sulle patch contro il ransomware del maggio 2017, che io conservo tutte in ordine di installaizone che si deve fare,
partendo dalla kb4012598 fino a KB4012583 (le posso citare se serve)
circa una decina,
pensavo non fossero nell'ultimo onepiece, e invece ho letto poco fa dici nel link al forum majorana che ci sono,
ancora non sapendolo io le ho aggiunte giorni fa manualmente,
e STRANAMENTE, capita che quando una patch è installata, windows lo dice,
ma non ho avuto nessun avviso, salvo i saltuari con necessario riavvio...

ripeto:
l'xp 2017 che contiene il onepiece final,
che sarebbe questo:
OnePiece_Windows_XP_Post-SP3_UpdatePack_v1.0.9_FINAL_ITA_1065BBC91E197A83BB1182D6707CDDB5.7z
è detto che le contiene
ma da me è stato normale che non ho avuto avvisi inserendole ulteriormente?

poi un'altra cosa, il chipset intel della mia mb è B75,
aggiungerò i sata relativi e vedrò un poco la fattibilità anche per altri, magari l'intero pacchetto massstorage 12.09
e a seguire gli altri (altra rogna perchè devo vedere come aggiungerli)
tipo i sata delle ultime mb con xp installabile (quindi con i driver sata disponibili) e sono tante oltre il 12.09 volgio dire,
così se mi si sfascia una mb avrò tutte quelle possibili (chi sa quale uno può trovare e comprare... usate...)

nota: su win10 mi sono deliziato di mettere un driver satax64 dalla STESSA usb di installazione indicando il percorso di cartella fatta apposta,
ai tempi di xp (2001 credo) sarebbe bastato chissà che cosa per evitare tutti questi macelli di floppy, poi il floppy l'hanno tolto,  e i floppy usb solo alcuni nel txtsetup.sif...

comunque sia, ripeto la domanda:

il pacchetto onepiece 22giugno2017 si mette sull'sp3?
e dovrebbe contenere anche le patch del mag-giu2017,

e.... se non ricordo male mi sembra a lug2019 uscirono un'altra serie di patch di sicurezza...

altra domanda: quell'altra utility " WinUnattendedCDCreator102Beta-10.exe" caduta nel dimenticatoio è valida al livello di nLite per aggiungere sp3, onepiece, driver e altro? solo una curiosità comunque...

Grazie per l'attenzione


RE: Slipstream XP sp2, sp3, onepieceFinal+altro (domande sparse) - BAT - 18/02/2020

Vorrei capire perché ti ostini a non leggere con attenzione le mie guide:
1. il pack di OnePiece dà per scontato che lo stai integrando su XP-SP3, quindi la tua domanda è inutile.
2. l'integrazione del pack è meglio farla con RyanVM Integrator
prima di aggiungere il pack di OnePiece su XP-SP3, costruisciti una ISO provvisoria e mettila da parte: se qualcosa va storto durante lì'integrazione del pack, potrai decomprimerla con 7-zip e ricominciare direttamente da lì (così ti eviti di dover rifare anche lo slipstream di SP3).

Le patch per i ransomware non ci sono tutte, le altre del 2019 devi eventualmente installarle a mano.

Tu mi avevi detto di avere una scheda madre con chipset P45, ora invece mi dici di avere una B75.
Se nei mass-storage non ci sono i driver del chipset B75 dovrai installare XP in modalità IDE (AHCI disattivato), poi installare i driver AHCI della motherboard (e riavviare), infine attivare AHCI nel BIOS. Intanto che lo fai Windows 10 non partirà, ed è la ragione per cui devi scollegare il suo disco.

Ho mai indicato l'uso di altre utility se non RyanVM e/o nLite? NO
allora fatti una domanda e risponditi da solo: secondo te, se "WinUnattendedCDCreator102Beta-10.exe" è caduta nel dimenticatoio quale sarà il motivo?
il motivo è che le altre sono più affidabili, infatti io non l'ho mai neanche scaricata