Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$archive_pages - Line: 2 - File: printthread.php(287) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/printthread.php(287) : eval()'d code 2 errorHandler->error_callback
/printthread.php 287 eval
/printthread.php 117 printthread_multipage



Forum Informatica Libera
[Risolto] Informazioni su paypal - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Presentazione del forum e Regolamento - Comunicazioni - Sezione Bar - Notizie di informatica (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: [Risolto] Informazioni su paypal (/showthread.php?tid=569)

Pagine: 1 2 3 4


[Risolto] Informazioni su paypal - nonno Pietro - 21/05/2020

Buon pomeriggio
Durante questo periodo di clausura ho acquistato spesso on-line; in genere mi indirizzo a siti sicuri e quindi non ho problemi ad usare la carta di credito, ma ora, memore anche di una passata avventura di clonazione, vorrei cominciare ad usare paypal. Qualcuno degli amici del forum lo usa, per sapermi dire in concreto della sua facilità d'uso e sicurezza?
Cari saluti


RE: Informazioni su paypal - Thiersee - 21/05/2020

1) Attenzione che Paypal e Poste-pay sono due cose differenti!

2) Postepay standard: 10 € per il rilascio, senza costi annuali
3) Postepay Evolution: 12 € all'anno!

Postepay


RE: Informazioni su paypal - rage75 - 21/05/2020

Uso PayPal da anni,  comodissima,  la accettano praticamente tutti, essendo partner Ebay.

Per farti un esempio l'ho usata anche per pagare il  viaggio al Mare.

Anche per acquisti di ogni tipo e da ogni Sito e negozio Online. 

Attinge ad un conto PayPal virtuale separato che attinge dal conto corrente,  in modo che non ci sia mai il contatto diretto tra il Venditore ed il tuo conto corrente. 

Anche su Subito.it quasi tutti accettano pagamenti PayPal

Purtroppo Amazon non la accetta essendo concorrente diretta di Amazon Pay ma esiste il modo di aggirare l'ostacolo.


RE: Informazioni su paypal - Septem - 21/05/2020

Ciao Nonno Pietro,
anch'io uso PayPal da molti anni e non ho mai avuto problemi. Gli ho abbinato una carta di credito prepagata ma in passato ho usato anche carte di credito normali.
Lo reputo un metodo di pagamento sicuro e confermo quello che ha detto rage75, comodo e molto diffuso.


RE: Informazioni su paypal - rage75 - 21/05/2020

Giusto per farti un esempio ho appena acquistato da una farmacia online con PayPal.  

Sicurezza assoluta perché appunto il tuo conto PayPal virtuale si trova all'estero criptato ed ha saldo zero o negativo, nessuno ti obbliga ad avere un saldo positivo,  quando va in negativo attinge dal tuo conto e si riporta a zero. 

Inoltre se fai troppe transazioni in poco tempo e magari da dispositivi diversi ti avvisa chiedendo se sei tu a fare operazioni.

Dimenticavo,  PayPal è assicurato ed ha 2 metodi di pagamento che puoi scegliere,  verso Amici/Familiari o verso Aziende.

Dove sta la differenza?  Facciamo un esempio,  compro su Subito.it un Portatile da qualcuno, chi mi assicura che al momento del Pagamento il venditore non mi spedisca più nulla e si tenga in soldi? Allora mi accordo con il venditore e  faccio il Pagamento verso Aziende, in questo modo mi impegno a pagare ed il venditore lo vede,  ma non viene accreditato sul suo Conto PayPal fino a che io non sblocco il Pagamento (quando arriva il pacco oppure quando mi manda la foto con il tracking e vedo il pacco in viaggio).

Unica pecca appunto Amazon......


RE: Informazioni su paypal - nicolo74 - 21/05/2020

(21/05/2020, 16:51)Thiersee Ha scritto: 1) Attenzione che Paypal e Poste-pay sono due cose differenti!

2) Postepay standard: 10 € per il rilascio, senza costi annuali
3) Postepay Evolution: 12 € all'anno!

Postepay
Ho letto male io, scusate; messaggio eliminato


RE: Informazioni su paypal - nonno Pietro - 22/05/2020

Buon giorno e grazie a tutti per le risposte
@rage75
Mi parli di abbinamento al conto corrente, che, se non capisco male, è più utile dell'abbinamento alla carta di credito solo se devi inviare o ricevere denaro.
@Septem
Vorrei proprio abbinare a paypal la carta di credito, ed ho letto che la procedura di abbinamento comprende la ricezione di un codice sulla tua carta di credito. Lo vedi immediatamente sul sito della tiua banca?


RE: Informazioni su paypal - rage75 - 22/05/2020

(22/05/2020, 09:19)nonno Pietro Ha scritto: @rage75
Mi parli di abbinamento al conto corrente, che, se non capisco male, è più utile dell'abbinamento alla carta di credito solo se devi inviare o ricevere denaro.

Non capisco cosa intendi. ....

La carta di credito normale è agganciata al tuo conto corrente. 

Paypal è agganciato ad un conto corrente PayPal virtuale che poi preleva dal tuo conto corrente. 

Ecco la differenza.


RE: Informazioni su paypal - nonno Pietro - 22/05/2020

Se non ho capito male, in ogni caso si apre un conto paypal; a questo puoi abbinare una carta di credito o/e il tuo conto corrente. La procedura alla quale mi riferivo è quella di abbinamento della carta di credito


RE: Informazioni su paypal - rage75 - 22/05/2020

Fino al 2019 era possibile avere la Prepagata PayPal ricaricabile, credo che adesso in Italia non sia più disponibile, si può comunque utilizzare una Prepagata PayPal  Lottomaticard acquistabile in tabacchino ed agganciare quella al conto PayPal.

Vedi qua

Io personalmente non ho più rinnovato la Prepagata che avevo ed adesso utilizzo solo e direttamente il conto PayPal per pagare.