Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$archive_pages - Line: 2 - File: printthread.php(287) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/printthread.php(287) : eval()'d code 2 errorHandler->error_callback
/printthread.php 287 eval
/printthread.php 117 printthread_multipage



Forum Informatica Libera
[Risolto] Informazioni su paypal - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Presentazione del forum e Regolamento - Comunicazioni - Sezione Bar - Notizie di informatica (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: [Risolto] Informazioni su paypal (/showthread.php?tid=569)

Pagine: 1 2 3 4


RE: Informazioni su paypal - nonno Pietro - 23/05/2020

Buon pomeriggio a tutti
Non ho, in attesa del prelievo sulla carta, ancora fatto alcuna operazione. Mi chiedo in cosa è più sicuro PayPal rispetto alla carta di credito. Mi pare di capire che per fare un acquisto devo digitare il mio numero di telefono (o la mia mail) e la password; se è così, la sicurezza in più rispetto alla carta può essere solo quella che la mia richiesta passa attraverso PayPal in maniera cifrata, o mi sbaglio?
@Septem
Grazie dell'informazione aggiuntiva che mi potrà tornare utile.


RE: Informazioni su paypal - maxbigsi - 23/05/2020

in linea di massima paypal dovrebbe dare più garanzie in caso di comportamenti fraudolenti di venditori o acquirenti poco corretti anche se ultimamente hanno spesso cambiato i termini di servizio e vedendo un video su youtube recentemente qualcuno è rimasto deluso




RE: Informazioni su paypal - rage75 - 23/05/2020

Ok ma si tratta di clonazione di Carta di credito,  non ha nulla a che fare con l'utente che acquista,  è un problema per il venditore. ......

Attenzione,  non confondere la sicurezza di PayPal con la sicurezza della tua carta di credito che associ,  sono 2 cose differenti. 

Comunque ecco perché io non uso carte associate al conto PayPal e utilizzo direttamente il Conto per pagare.


RE: Informazioni su paypal - nonno Pietro - 23/05/2020

Video veramente interessante, che dimostra ancora una volta che a pagare è sempre l'ultima ruota del carro. Il video vede PayPal dalla parte del venditore, mentre io mi chiedo che sicurezza in più da per il compratore rispetto all'uso diretto della carta di credito. Ai dichiarati rimborsi al compratore credo poco, anche se il video dimostra che alla fine il titolare della carta non ha subito alcun danno; peraltro non avrebbe subito alcun danno anche se non avesse usato PaYPal


RE: Informazioni su paypal - Blackstar - 23/05/2020

Il vantaggio di PayPal è proprio il fatto che il venditore NON vedrà mai il tuo numero di carta di credito.
Per clonare la carta o debbono rubarti i dati accesso a PayPal o debbono rubarti i dati della carta tramite phishing.


RE: Informazioni su paypal - nonno Pietro - 23/05/2020

Appunto, rubare i dati di PayPal è più difficile che rubare i dati della carta?


RE: Informazioni su paypal - thepiratebay - 23/05/2020

(23/05/2020, 16:07)nonno Pietro Ha scritto: Appunto, rubare i dati di PayPal è più difficile che rubare i dati della carta?
ma..... è una Domanda " x-file" ovvero: che tipo di navigazione fai ?
se apri un allegato>@ è :021:   :023: (sopra*) leggo "risolto" 047

ba..... :002:


RE: Informazioni su paypal - Blackstar - 23/05/2020

(23/05/2020, 16:07)nonno Pietro Ha scritto: Appunto, rubare i dati di PayPal è più difficile che rubare i dati della carta?
Si è più difficile.se notano una anomalia ti chiedono una verifica telefonica. Ed ovviamente puoi attivare la verifica a 2 passaggi.


RE: Informazioni su paypal - rage75 - 23/05/2020

Come dicevo sopra,  PayPal utilizza un conto virtuale  (Portafoglio online) che a meno di scelta tua personale, è sempre a saldo zero o negativo,  quindi anche venisse violato,  non ci troverebbero un euro sopra se non quello che hai in un eventuale Prepagata,  a suo tempo io caricavo per esempio 150€ a volta. 

Ad ogni acquisto PayPal ti chiede:

Se vuoi pagare tramite carta o tramite conto PayPal

Se vuoi effettuare il pagamento con la carta associata o se vuoi associare un altra carta o come nel mio caso con il conto corrente bancario

Quindi anche qua una doppia verifica

Attualmente hanno introdotto il pagamento One touch diretto per sveltire il pagamento, ma ti confesso che non lo ho autorizzato e non credo lo farò, preferisci impiegare un minuto in più e verificare ogni dato.

Ho notato anche per esempio che ad ogni pagamento con il cellulare (di solito uso quello), mi viene richiesta la Password nonostante sia salvata nel Browser,  perché PayPal al momento di pagare apre l'App PayPal che è indipendente. 

Quindi se mi rubano il telefono,  devono anche conoscere la Password di PayPal,  oltre a quella del telefono ovviamente. ..


RE: Informazioni su paypal - m3nhir - 23/05/2020

Personalmente uso una carta ricaricabile, associata a Paypal. quando acquisto online ricarico la carta di quanto serve (qualcosa in più se devo fare altre spese). Poi se posso pago con paypal, altrimenti con la ricaricabile direttamente (vedi Amazon). Comunque anche usando quest'ultima procedura il rischio è limitato alla somma ricaricata (la carta non è associata ad un conto corrente.)