Forum Informatica Libera
Modi discussione Gestione dispositivo IP con cavo Ethernet, browser, e adattatore OTG - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Hardware e reti (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Modi discussione Gestione dispositivo IP con cavo Ethernet, browser, e adattatore OTG (/showthread.php?tid=820)



Modi discussione Gestione dispositivo IP con cavo Ethernet, browser, e adattatore OTG - giusroman73 - 20/10/2020

Buongiorno ragazzi, perdonatemi se duplico discussione già inserita su Forum "Android"
Premesso che
Solitamente mi collego ad una interfaccia che memorizza le misurazioni di energia elettrica tramite cavo ethernet. Per scaricare i dati apro il pannello di controllo tramite l'indirizzo IP dell'interfaccia dal browser tramite connessione ethernet direttamente dal notebook ed il cavo ethernet. L'interfaccia non è collegata a nessun router e quindi non va sulla rete internet.
Per fare questo imposto il TCP/IPv4 del notebook inserendo l'indirizzo statico, l'indirizzo della subnet mask e senza gateway.

Ora vorrei fare lo stesso con il mio Redmi4x.
Ho acquistato un adattatore OTG e collegando il cavo ad una rete con accesso ad internet, e lo smartphone è risultato compatibile.
Non si attiva nessuna opzione "Ethernet" nelle impostazioni di rete e quindi per assegnare un IP statico ho scaricato un emulatore di terminale sullo smartphone ed ho digitato il comando "ifconfig eth0 192.168.1.119 netmask 255.255.255.0" e l'indirizzo IP mi viene correttamente assegnato.
Ma quando però entro su Chrome dello smartphone e digito l'indirizzo dell'interfaccia (nel mio caso 192.168.1.100) il browser mi da errore di rete.
Ho provato anche a fare una ricerca degli indirizzi in rete con IP Tools, ma anche qui non viene rilevato nessun altro indirizzo oltre al mio.

Qualcuno riesce a capire dove sbaglio?


RE: Modi discussione Gestione dispositivo IP con cavo Ethernet, browser, e adattatore OTG - BAT - 21/10/2020

NON devi aprire più discussioni sullo stesso argomento, leggi il regolamento.
NON devi fare copia-incolla da altre pagine web (o da un word processor) perché ti porti dietro una formattazione ingovernabile, vedi figura