Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$archive_pages - Line: 2 - File: printthread.php(287) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/printthread.php(287) : eval()'d code 2 errorHandler->error_callback
/printthread.php 287 eval
/printthread.php 117 printthread_multipage



Forum Informatica Libera
Pulsanti su firefox - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Linux (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Pulsanti su firefox (/showthread.php?tid=995)

Pagine: 1 2 3


Pulsanti su firefox - antares - 04/02/2021

Come da titolo, come posso fare x togliere la barra in alto su firefox e contemporaneamente spostare i pulsanti colorati al posto di quelli sulla barra sottostante?
   



RE: Pulsanti su firefox - ccarlo - 04/02/2021

Per quanto riguarda togliere il pannello del titolo, entra nel menù - personalizza in basso a sinistra trovi la voce barra del titolo.


RE: Pulsanti su firefox - antares - 05/02/2021

(04/02/2021, 23:31)ccarlo Ha scritto: Per quanto riguarda togliere il pannello del titolo, entra nel menù - personalizza in basso a sinistra trovi la voce barra del titolo.
Quelli sono i primi settaggi che faccio su firefox, ma qui. sia togliendo la spunta dalla casella barra del titolo, sia lasciando la spunta non cambia nulla. Di solito su altre distro è la prima cosa che faccio su firefox perchè mi piace avere sullo schermo più spazio possibile.


RE: Pulsanti su firefox - ccarlo - 05/02/2021

...allora non saprei, a me su openSUSE funziona, su che distro sei ?
Forse stai usando Firefox in versione Flatpak o snap ? In questo caso è possibile che non funzioni, usa il repository della tua distribuzione.


RE: Pulsanti su firefox - antares - 05/02/2021

(05/02/2021, 14:12)ccarlo Ha scritto: ...allora non saprei, a me su openSUSE funziona, su che distro sei ?
Forse stai usando Firefox in versione Flatpak o snap ? In questo caso è possibile che non funzioni, usa il repository della tua distribuzione.
L'immagine che ho postato si riferisce a PCLinuxOS kde, comunque a parte la barra in alto, non sono mai riuscito a capire come sostituire i pulsanti in Firefox in qualsiasi distro (magari poi non si può), ma se qualcuno sapesse come fare sarebbe ottimo.

       

Qui siamo in ubuntu kde con barra attiva e senza barra: come si può fare x mettere i pulsanti colorati del tema al posto di quelli di firefox?

   

Questo è PopOs, qui c'è solo 1 pulsante x chiudere nessun altro x ridurre


RE: Pulsanti su firefox - footstep11 - 05/02/2021

(05/02/2021, 15:43)antares Ha scritto: L'immagine che ho postato si riferisce a PCLinuxOS kde, comunque a parte la barra in alto, non sono mai riuscito a capire come sostituire i pulsanti in Firefox in qualsiasi distro (magari poi non si può), ma se qualcuno sapesse come fare sarebbe ottimo.

Quella che tu chiami "la barra in alto"... ti riferisci per caso alla "barra" che contiene i pulsanti di chiusura, massimizzazione e minimizzazione? Allora quella non e' una "barra" ma e' la cornice che sta attorno ad ogni finestra che il desktop environment (cioe' KDE, MATE, XFCE, ecc)  gestisce.  A seconda del DE usato, ci sono strumenti di configurazione, ma che vanno a modificare TUTTE le finestre, non solo quelle di firefox.

Passiamo poi invece alle icone dei pulsanti di firefox: quelli che si riferiscono a delle estensioni (come ad esempio uBlock che tu mostri nella tua immagine), non sono modificabili, in quanto vengono definiti dal componente aggiuntivo.  Puoi pero' spostarli e toglierli a tuo piacimento, andando nel menu "Personalizza..." che trovi premendo il pulsante con le tre linee orizzontali  https://support.mozilla.org/it/kb/Come%20personalizzare%20la%20Barra%20degli%20strumenti

Le icone dei pulsanti "standard" di firefox (home, freccia-sinistra, freccia-destra, ricarica) sono definiti a livello di stile, e forse (io non l'ho mai fatto) sono modificabili creando un file di stile che si chiama userChrome.css (con cui puoi modificare molte altre cose). Dalle ultime versioni di firefox pero' questo metodo e' disabilitato di default.  Devi primo cambiare la risorsa

toolkit.legacyUserProfileCustomizations.stylesheets


al valore 1 (di default e' 0)

Trovi maggiori informazioni al sito https://it.phhsnews.com/how-to-customize-firefox-s-user-interface-with-userchrome5458

Ciao, Mauro


RE: Pulsanti su firefox - antares - 05/02/2021

(05/02/2021, 17:00)footstep11 Ha scritto:
(05/02/2021, 15:43)antares Ha scritto: L'immagine che ho postato si riferisce a PCLinuxOS kde, comunque a parte la barra in alto, non sono mai riuscito a capire come sostituire i pulsanti in Firefox in qualsiasi distro (magari poi non si può), ma se qualcuno sapesse come fare sarebbe ottimo.

Quella che tu chiami "la barra in alto"... ti riferisci per caso alla "barra" che contiene i pulsanti di chiusura, massimizzazione e minimizzazione? Allora quella non e' una "barra" ma e' la cornice che sta attorno ad ogni finestra che il desktop environment (cioe' KDE, MATE, XFCE, ecc)  gestisce.  A seconda del DE usato, ci sono strumenti di configurazione, ma che vanno a modificare TUTTE le finestre, non solo quelle di firefox.

Passiamo poi invece alle icone dei pulsanti di firefox: quelli che si riferiscono a delle estensioni (come ad esempio uBlock che tu mostri nella tua immagine), non sono modificabili, in quanto vengono definiti dal componente aggiuntivo.  Puoi pero' spostarli e toglierli a tuo piacimento, andando nel menu "Personalizza..." che trovi premendo il pulsante con le tre linee orizzontali  https://support.mozilla.org/it/kb/Come%20personalizzare%20la%20Barra%20degli%20strumenti

Le icone dei pulsanti "standard" di firefox (home, freccia-sinistra, freccia-destra, ricarica) sono definiti a livello di stile, e forse (io non l'ho mai fatto) sono modificabili creando un file di stile che si chiama userChrome.css (con cui puoi modificare molte altre cose). Dalle ultime versioni di firefox pero' questo metodo e' disabilitato di default.  Devi primo cambiare la risorsa

toolkit.legacyUserProfileCustomizations.stylesheets


al valore 1 (di default e' 0)

Trovi maggiori informazioni al sito https://it.phhsnews.com/how-to-customize-firefox-s-user-interface-with-userchrome5458

Ciao, Mauro
In effetti mi sono espresso male, intendevo ovviamente la cornice con i 3 pulsanti colorati, sia su PCLinuxOS che su Garuda x esempio, non si riesce a farla sparire, che poi basta farci l'abitudine e non ci fai + caso, ma in altre distro l'ho sempre eliminata perchè la trovo anche inutile (ci sono già i pulsanti su firefox per la stessa funzione) oltre che a occupare spazio.
Per quel che riguarda la modifica dei pulsanti intendevo solo i 3 per chiudere firefox, rimpicciolire la finestra e ridurla nel pannello. Proverò con più calma a leggere la soluzione tramite il link che hai postato, anche se speravo ci fosse una soluzione + semplice.


RE: Pulsanti su firefox - ccarlo - 06/02/2021

(05/02/2021, 19:38)antares Ha scritto:
(05/02/2021, 17:00)footstep11 Ha scritto:
(05/02/2021, 15:43)antares Ha scritto: L'immagine che ho postato si riferisce a PCLinuxOS kde, comunque a parte la barra in alto, non sono mai riuscito a capire come sostituire i pulsanti in Firefox in qualsiasi distro (magari poi non si può), ma se qualcuno sapesse come fare sarebbe ottimo.

Quella che tu chiami "la barra in alto"... ti riferisci per caso alla "barra" che contiene i pulsanti di chiusura, massimizzazione e minimizzazione? Allora quella non e' una "barra" ma e' la cornice che sta attorno ad ogni finestra che il desktop environment (cioe' KDE, MATE, XFCE, ecc)  gestisce.  A seconda del DE usato, ci sono strumenti di configurazione, ma che vanno a modificare TUTTE le finestre, non solo quelle di firefox.

Passiamo poi invece alle icone dei pulsanti di firefox: quelli che si riferiscono a delle estensioni (come ad esempio uBlock che tu mostri nella tua immagine), non sono modificabili, in quanto vengono definiti dal componente aggiuntivo.  Puoi pero' spostarli e toglierli a tuo piacimento, andando nel menu "Personalizza..." che trovi premendo il pulsante con le tre linee orizzontali  https://support.mozilla.org/it/kb/Come%20personalizzare%20la%20Barra%20degli%20strumenti

Le icone dei pulsanti "standard" di firefox (home, freccia-sinistra, freccia-destra, ricarica) sono definiti a livello di stile, e forse (io non l'ho mai fatto) sono modificabili creando un file di stile che si chiama userChrome.css (con cui puoi modificare molte altre cose). Dalle ultime versioni di firefox pero' questo metodo e' disabilitato di default.  Devi primo cambiare la risorsa

toolkit.legacyUserProfileCustomizations.stylesheets


al valore 1 (di default e' 0)

Trovi maggiori informazioni al sito https://it.phhsnews.com/how-to-customize-firefox-s-user-interface-with-userchrome5458

Ciao, Mauro
In effetti mi sono espresso male, intendevo ovviamente la cornice con i 3 pulsanti colorati, sia su PCLinuxOS che su Garuda x esempio, non si riesce a farla sparire, che poi basta farci l'abitudine e non ci fai + caso, ma in altre distro l'ho sempre eliminata perchè la trovo anche inutile (ci sono già i pulsanti su firefox per la stessa funzione) oltre che a occupare spazio.
Per quel che riguarda la modifica dei pulsanti intendevo solo i 3 per chiudere firefox, rimpicciolire la finestra e ridurla nel pannello. Proverò con più calma a leggere la soluzione tramite il link che hai postato, anche se speravo ci fosse una soluzione + semplice.
Quelli dipendono dal tema che è in uso, alcuni sono supportati e altri no, dipende se è stato aggiunto il supporto del tema, alla decorazione lato client.


RE: Pulsanti su firefox - footstep11 - 06/02/2021

(05/02/2021, 19:38)antares Ha scritto: In effetti mi sono espresso male, intendevo ovviamente la cornice con i 3 pulsanti colorati, sia su PCLinuxOS che su Garuda x esempio, non si riesce a farla sparire, che poi basta farci l'abitudine e non ci fai + caso, ma in altre distro l'ho sempre eliminata perchè la trovo anche inutile (ci sono già i pulsanti su firefox per la stessa funzione) oltre che a occupare spazio.
Per quel che riguarda la modifica dei pulsanti intendevo solo i 3 per chiudere firefox, rimpicciolire la finestra e ridurla nel pannello. Proverò con più calma a leggere la soluzione tramite il link che hai postato, anche se speravo ci fosse una soluzione + semplice.

Quindi stiamo parlando di quella che si chiama "decorazione della finestra".  Viene definita al livello di tema del DE: alcuni permetto di renderla trasparente ed altri di 'cancellarla' (nel senso che la rendono invisibile, ma in realta' c'e').  Dipende dal DE: in KDE basta andare nelle impostazioni di KDE-> Aspetto->Stile delle Applicazioni->Decorazioni delle Finestre e dove viene definita la dimensione del bordo, nel menu selezionare "Nessun bordo".  Per altri DE (MATE, XFCE, ecc) non so perche' non li uso.

Ciao, Mauro


RE: Pulsanti su firefox - stonehenge - 06/02/2021

(05/02/2021, 19:38)antares Ha scritto: In effetti mi sono espresso male, intendevo ovviamente la cornice con i 3 pulsanti colorati, sia su PCLinuxOS che su Garuda x esempio, non si riesce a farla sparire, che poi basta farci l'abitudine e non ci fai + caso, ma in altre distro l'ho sempre eliminata perchè la trovo anche inutile (ci sono già i pulsanti su firefox per la stessa funzione) oltre che a occupare spazio.
Tu dici (ci sono già i pulsanti su firefox per la stessa funzione) io non li ho forse la domanda è perchè nel tuo ci sono?
   
e senza quelli non potrei ne chiudere ne minimizzare.
Ma forse non ho capito cosa intendi.