Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
ll client non si avvia più
#1
Buona sera a tutti,


chiedo aiuto a nome di un mio amico che dopo aver reinstallato un software (sul suo PC fisso con sistema operativo Windows XP Professional 32 bit), il client non si avvia più. Precisamente nel momento in cui sembra aver fatto l'aggiornamento, compare la scritta come da allegato.

Grazie per l'attenzione e permettetemi di lasciare anche e soprattutto un grazie al fondatore del presente forum per avermi messo a conoscenza dello stesso![attachment=367]
Cita messaggio
#2
Nell'allegato che avevi lasciato nel post sul forum Majorana (e che avresti dovuto allegare anche qui...)
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-ll-client-non-si-avvia-pi%C3%B9?pid=141336#pid141336
vedo che il messaggio dice che è impossibile creare il file di paging...
è possibile che l'HDD sia pieno e che non ci sia spazio sufficiente (anche se mi pare strano); in tal caso bisogna innanzitutto dare una ripulita a Windows
segui il seguente link per la procedura
https://zerozerocent.blogspot.com/2017/04/pulizia-disco-profonda-di-windows-eliminare-file-inutili-vecchie-installazioni.html
resetterei anche l'attuale file di paging (impropriamente "memoria virtuale")
premi <START> e vai su Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Sistema
seleziona la scheda "Avanzate"
Nella sezione "Prestazioni" clicck su <Impostazioni> e seleziona la scheda "Avanzate"
Nella sezione "Memoria Virtuale" click su <Cambia>
nella schermata che appare, per la partizione C seleziona "Nessun file di paging", applica le impostazioni poi chiudi tutto e riavvia Windows XP.

Quando il sistema sui è riavviato ripeti le gli stessi passi ma stavolta imposta manualmente le dimensioni impostando un numero di megabyte pari a 1,5 volte la RAM del computer (dai la stessa dimensione per dimensione minima e massima così l'HDD non si frammenta), infine riavvia il computer.
Questo per quanto riguarda XP.

L'errore comunque potrebbe anche dipendere dal programma stesso (il client potrebbe non essere compatibile con XP) oppure le librerie grafiche OpenGL non sono supportate dal driver video (in tal caso si può tentare la reinstallazione del driver più recente).

Non conosco il programma in oggetto ma, nel caso si trattasse di giocarsi dei soldi a poker on-line (come sembrerebbe dal nome dell'eseguibile che provoca l'errore), sarebbe bene far presente al tuo amico che usare Windows XP può metterne a rischio la sicurezza essendo il sistema operativo privo di patch da 6 anni.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#3
Grazie, BAT !

Dopo una guida così dettagliata, che migliore di questa non riesco a immaginare,
spero almeno di tentare ad attuarla, perché purtroppo al momento il PC non si riaccende più
(altrimenti mi sa che aprirò un'altra discussione).
 
Naturalmente se risolvo, aggiornerò la presente.
Cita messaggio
#4
(11/02/2020, 22:57)Antonella Ha scritto: spero almeno di tentare ad attuarla, perché purtroppo al momento il PC non si riaccende più
se non si accende neanche la schermata iniziale del BIOS allora potrebbe essere rotto l'HDD
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#5
(12/02/2020, 07:45)BAT Ha scritto:
(11/02/2020, 22:57)Antonella Ha scritto: spero almeno di tentare ad attuarla, perché purtroppo al momento il PC non si riaccende più
se non si accende neanche la schermata iniziale del BIOS allora potrebbe essere rotto l'HDD
No, quella si accende e trovandomi lì ho provato a selezionare e poi salvare la scelta come da allegato dopodiché il PC si è acceso seppur per poco (il tempo di recuperare qualche doc)... sempre che io lo faccia "lavorare" un po' di più come ad esempio inserendo la chiavetta per la connessione a internet.

Abbiamo "speranze" ? almeno per non rimanere senza PC, nel frattempo che cerchiamo un nuovo PC con la giusta attenzione. A proposito di PC, per avere un consiglio devo aprire una nuova discussione ?

Grazie milleeee !
Cita messaggio
#6
si per un altro pc serve nuova discussione
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#7
(11/02/2020, 18:31)pBAT Ha scritto: Nell'allegato che avevi lasciato nel post sul forum Majorana (e che avresti dovuto allegare anche qui...)
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-ll-client-non-si-avvia-pi%C3%B9?pid=141336#pid141336
vedo che il messaggio dice che è impossibile creare il file di paging...
è possibile che l'HDD sia pieno e che non ci sia spazio sufficiente (anche se mi pare strano); in tal caso bisogna innanzitutto dare una ripulita a Windows
segui il seguente link per la procedura
https://zerozerocent.blogspot.com/2017/04/pulizia-disco-profonda-di-windows-eliminare-file-inutili-vecchie-installazioni.html
resetterei anche l'attuale file di paging (impropriamente "memoria virtuale")
premi <START> e vai su Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Sistema
seleziona la scheda "Avanzate"
Nella sezione "Prestazioni" clicck su <Impostazioni> e seleziona la scheda "Avanzate"
Nella sezione "Memoria Virtuale" click su <Cambia>
nella schermata che appare, per la partizione C seleziona "Nessun file di paging", applica le impostazioni poi chiudi tutto e riavvia Windows XP.

Quando il sistema sui è riavviato ripeti le gli stessi passi ma stavolta imposta manualmente le dimensioni impostando un numero di megabyte pari a 1,5 volte la RAM del computer (dai la stessa dimensione per dimensione minima e massima così l'HDD non si frammenta), infine riavvia il computer.
Questo per quanto riguarda XP.

L'errore comunque potrebbe anche dipendere dal programma stesso (il client potrebbe non essere compatibile con XP) oppure le librerie grafiche OpenGL non sono supportate dal driver video (in tal caso si può tentare la reinstallazione del driver più recente).

Non conosco il programma in oggetto ma, nel caso si trattasse di giocarsi dei soldi a poker on-line (come sembrerebbe dal nome dell'eseguibile che provoca l'errore), sarebbe bene far presente al tuo amico che usare Windows XP può metterne a rischio la sicurezza essendo il sistema operativo privo di patch da 6 anni.
Salve BAT !

Ho proceduto per po' come suggerito, anche se, riguardo alla pulizia profonda di Windows XP, sono riuscita a trovare solo il pulsante Pulizia disco (e NON anche quello di Pulizia file di Sistema). Ora però mi sono bloccata perché non riesco a capire come attuare il passaggio in cui mi dici ".....ma stavolta imposta manualmente le dimensioni impostando un numero di megabyte pari a 1,5 volte la RAM del computer", cioè non capisco dove impostare tale numero..... Grazie tante !

P.S. : Allego un file che riporta il chksdk eseguito, per chiedere se ho capito bene a dedurre che non è necessario eseguirlo anche col parametro /f. 
Cita messaggio
#8
Buona sera!

Forse ho capito anche l'ultimo passaggio come da allegati. Se ho sbagliato, potrei essere informata per favore?
Grazie mille, di nuovo! 019
Cita messaggio
#9
la figura corretta è la 4, dove hai impostato 768MB sia per la dimensione minima che per la massima;
se poi la dimensione è corretta non lo so, dipende da quanta ram hai; puoi approssimativamente impostare la dimensione a 1,5 volte la ram, per cui 768MB sono corretti se il PC ha 512 MB di RAM (512*1,5=768)
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#10
OK !
Fatto tutto questo, il problema resta invariato e quindi devo pensare che la causa possa dipendere, apprendendo dalla tua guida, dalle librerie grafiche OpenGL che non sono supportate dal driver video: escluderei per ora che la stessa dipenda dall' incompatibilità  con windows XP, perché non ci sono stati mai problemi. So dove trovare la cartella dei driver ma.... non tanto come procedere. Ma prima mi sorge un dubbio: visto che su Mozilla molti plugin sono da aggiornare (e non riesco ad aggiornarli, continuando ad essere scritti in rosso) e visto che un semplice video su youtube non si vede, mica il problema in questione può dipendere da questo? In ogni caso, posso sapere quando puoi come proseguire?

GRAZIE ancora e Buona serata!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)