Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Win 10 "frigge"
#1
Buongiorno a tutti, sul mio pc ho installato win 10 64 bit, 6 Gb ram.
Da un po di tempo, ogni tanto "frigge"; scusate non so bene come esprimermi ma il rumore che sento è proprio quello.
Ho provato a guardare se sta scaricando aggiornamenti quando c'è questo rumore, ma sembra non stia facendo nulla.
E' capitato anche a Voi?
Potete aiutarmi?
Grazie.
valerio54
Cita messaggio
#2
Ciao
Tutto avrei pensato di Windows ma che anche friggesse no, magari hai sbagliato olio.
Scherzo.
Quando lo fa, vedi la lucetta dell'hard disk lampeggiare furiosamente o è un rumore proveniente dalle casse?
Sei su portatile o fisso.
Su un fisso che avevo spesso succedeva con la scheda audio quando ascoltavo magari ad alto volume, poi anche finito l'ascolto il rumore di fondo come se friggesse restava. al successivo riavvio spariva tutto.
Aggiungi più dettagli, lo fa sempre, appena acceso, dopo un utilizzo prolungato ecc
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
Ciao D-BARTO, si la lecetta dell'H.D. lampeggia al ritmo della frittura in atto, e sembra proprio provenire dalla casse. Il pc è un portatile.
Cita messaggio
#4
Se metti il volume a zero sparisce?
Appena avviato inizia a farlo?

Se viene dalle casse sembrerebbe un problema legato all'audio.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
Modello Notebook . ........ Quello che trovi scritto sotto.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#6
Se il rumore è dovuto all'hard disk probabilmente non hai disattivato il superfetch;
vai nel mio blog e leggiti la guida su come disattivarlo, ed inoltre disattiva anche l'indicizzazione.

A questo proposito, la prossima versione di Windows 10 in uscita entro la fine di questo mese, indovuinate cosa fa?
Per ottimizzare prestazioni e vita degli HDD convenzionali prevede un meccanismo che "congela" l'indicizzazione e limita il superfetch, tutte cose che sono anni che vado predicando (spesso invano) perché c'è sempre il sapientone di turno che dice che aumentano le prestazioni... col cavolo!
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#7
D-BARTO grazie, farò sapere.
BAT grazie anche a te, nel caso il problema dovesse persistere, aspetterò fiducioso la prosssima uscita di win 10, a fine mese.
Grazie, come al solito.
valerio54
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)