Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Android 9 - Come pre-impostare quali applicazioni possono aprire i files?
#1
Salve a tutti.
Possiedo un tablet Mediacom 1BEC con Android 9 che uso principalmente per la gestione delle faccende domestiche e tempo libero.
Non ho mai scaricato un’applicazione per visualizzare i documenti di testo, in quanto me li apriva senza alcun problema.
Di recente ho sentito l’esigenza di installare un lettore di libri in formato elettronico, ed ho ritenuto opportuno scaricare EPUB.
Purtroppo EPUB si è rivelato troppo “invadente”, nel senso che vuole aprire tutto lui, compreso i documenti di testo, cosa che però fa senza rispettare la formattazione e le tabelle.
Non sapendo come impedire a EPUB di aprire i documenti .doc, l’ho dovuto disinstallare, così ora vedo bene i documenti .doc, ma non vedo i libri elettronici.
In teoria il problema si dovrebbe risolvere installando settando le varie APP in modo che EPUB non apra i documenti .doc, e imponendo ai documenti .doc di aprirsi con un’APP diversa da quella che dico io; in pratica, sono riuscito a dire ad EPUB che i files .doc NON sono di sua competenza, ma non riesco a capire come settare Android 9 per dirgli che i files .doc devono essere aperti tassativamente col visualizzatore di default, anche perché non ho idea di quale sia il visualizzatore di default dei files .doc.
Alla fine, per poter leggere i files .doc col visualizzatore di default, ho dovuto disinstallare EPUB, ma così non vedo più i libri elettronici.
Qualcuno mi può spiegare quale sia il visualizzatore di default di Android 9 per files .doc e come settarlo perché apra lui i documenti .doc?
Ringrazio sin d’ora per le risposte.
Saluto.
Sargon6
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Android 9 - Come pre-impostare quali applicazioni possono aprire i files? - da Sargon6 - 06/09/2021, 16:56

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)