Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Android 9 - Come pre-impostare quali applicazioni possono aprire i files?
#8
(08/09/2021, 23:15)gfast Ha scritto: L'indicazione di Blackstar dovrebbe essere risolutiva, cerco di ampliarla. Se una applicazione è impostata come predefinita basta andare in impostazioni e togliere tale impostazione: nel mio caso la voce è " Elimina predefiniti", che significa appunto togliere la predefinizione di quella applicazione per quel tipo di file. Da questo punto in poi cliccando sul file verrà chiesto con quale app lo si vuole aprire. Le app preinstallate e predefinite non dipendono soltanto ( o tanto) da Android 9 o 10 che sia, ma dalla marca del telefono. Quel " documenti" potrebbe essere quello di Google, o un altro: guardando meglio non dovrebbe essere difficile trovarlo.
Nel mio primo messaggio ho scritto che prima di installare EPUB vedevo i files con estensione .pdf tramite l'applicazione di default di Android 9 solo perché io non ne avevo installate altre, ma forse mi sono sbagliato... forse il visualizzatore che mostrava i documenti .doc non era preinstallato su Android 9, ma è un'estensione della GMAIL il che spiegherebbe

sia il motivo per cui prima di installare EPUB e "Documenti Google", vedevo i documenti .doc solo se allegati ad una mail,

sia il motivo per cui prima di installare EPUB e "Documenti Google", se andando in
Opzioni > App e notifiche > Mostra tutte le app
NON trovavo il visualizzatore di documenti .doc,

sia per quale motivo, dopo aver installato EPUB e "Documenti Google", se tento di aprire un documento .doc , come visualizzatori mi vengono proposti solo EPUB e "Documenti Google"...

---
La questione è che mi piacerebbe un visualizzatore che mostra i documenti .doc senza distorcerli, proprio come se si trattasse di documenti .pdf, ed io non so quale applicazione di Android permetta di ottenere un simile risultato.
edit
forse l'applicazione OOReader mi dà ciò che cerco... la provo un po' poi riferisco...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Android 9 - Come pre-impostare quali applicazioni possono aprire i files? - da Sargon6 - 10/09/2021, 22:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)