Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] mylivecd creazione custom ISO: fail
#10
(10/11/2022, 17:51)adrianomorselli Ha scritto: (peace)
Se vedi ho fatto un edit e se lo leggi non devi assolutamente rimuovere il firmware di amd/radeon ma bensì installare kernel-amdgpu..
Ok per i tuoi fix , anche se vedo più compatibile lxqt con kde5, mentre mate andrebbe a braccetto meglio con xfce4.
Il forum internazionale.....qui anche dxgiusti ed altri possono intervenire ma non mi sembra assolutamente che occorre una terza persona, ma se dovesse sono disponibile a presentarti. Io ci sono poco su quel forum ma chi lo frequenta è competente.
Per inciso Uplos è defunto dopo la dipartita di threepio, io ora sono passato ad Ufficiozero, due sue iso sono figlie di PCLINUXOS, una in versione mate e l'altra kde5
Edit <sebbene abbia dovuto riscrivere completamente mylivecd e si conseguenza tutti i drakxtools (fra i quali anche Configure your computer) per adattarli appunto a Ufficiozero (abbiamo un lsb-release diverso da pclos, ne condividiamo però il repositorie) anche io come dxgiusti non ho avuto problemi né per mylivecd né gli altri bugs da te dichiarati. Penso che , nonostante le community siano scaricabili dal sito di pclos, Textar non se ne fa carico e pertanto sarebbe molto meglio davvero che riportassi il tutto sul forum internazionale >

Ah okay, si comunque è stata una delle prime cose che sono andato a fare (installare kernel-amdgpu), in tutte le varie custom prodotte sul vecchio AMD di test.
Su Mate era solo un tentativo per controllare quanti pacchetti venivano scaricati, data l'enormità della precedente prova.
Niente di interessante, ma grazie del feedback (relativo all'accompagnamento tra i vari DE).
Si, niente da dire il Forum principale si vede che è fornito di buoni "tecnici", ho avuto modo di leggerne parecchie negli anni.
Al momento sul Forum internazionale non metto niente, nel senso che è un tentativo con una derivata (LXQt); più avanti tenterò con MATE, il mio DE di interesse, e dato che è una principale, vedremo il relativo supporto e se farò lo stesso scherzetto di ora.

(10/11/2022, 18:37)dxgiusti Ha scritto: nella pagina del forum, click su >> Register
ti apparirà come fare per la registrazione ( devi mandare una mail )

comunque la modifica che avevo scritto, non è più necessaria. gli aggiornamenti hanno risolto la problematica.
Grazie per l'aggiornamento.

Ho fatto un ultimo tentativo (12/11/2022)

Ho preso la nuova --> community-pclinuxos64-lxqt-2022.11.iso
L'ho installata, con part. GPT/EFI; partizioni root e home separata.
Aggiornata fino a ieri sera, poi aggiunto solo: icone Faenza e lingua italiana.
Non ho cambiato nulla nè lato estetico/funzionale desktop, non inserito quindi le mie icone di interesse per personalizzare il desktop e ambiente DE.
Prodotto ISO: funzionante, con sempre il solito problemino del Login GDM che fallisce a ripetizione (senza soluzione) e Configure Your Computer non funzionante (che ti ributta al Login) sia come semplice user, che come Root.
Diciamo che ho risolto alla buona, come nel precedente messaggio, cambiando la tipologia di Login.

Come scritto sopra ad Adriano, appena esce il DE Mate, tempo permettendo mi metto sotto e testo il possibile; se anche lì fallisse, scriverò al Forum Internazionale.

Per intanto, grazie a te, Mario (dxgiusti) e ad Adriano Morselli.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [RISOLTO] mylivecd creazione custom ISO: fail - da Sharksux - 14/11/2022, 02:24

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)