Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Windows 11 - Parliamone :)
#21
Il problema più che altro è come uscirà; senza sotterfugi o tricks varie c'è il rischio di non poter usare PCLinuxOS su una macchina con installata sopra Windows 11, dato che allo stato attuale il secureboot deve essere disabilitato per usare questa distro Linux, mentre appunto 11 lo richiede attivo.

- qui indicato dal mr. Giustivi: (PCLinuxOS)
https://www.ergosumracalmuto.org/informa...p?tid=1243
- qui indicazione specifica: (Windows 11)
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t...Boot_23264

Tralasciando alcune specifiche non so se del tutto risolte (vedi BootHole), una Debian potrebbe essere la soluzione, magari una MX-Linux, idealmente, nel caso che non ci siano vie di fuga, almeno nel mio caso.
Cita messaggio
#22
debian è assai complicata da installare ed usare...

MAI RIUSCITO
Cita messaggio
#23
(04/08/2021, 01:33)Sharksux Ha scritto: Il problema più che altro è come uscirà; senza sotterfugi o tricks varie c'è il rischio di non poter usare PCLinuxOS su una macchina con installata sopra Windows 11, dato che allo stato attuale il secureboot deve essere disabilitato per usare questa distro Linux, mentre appunto 11 lo richiede attivo

Direi che non è il caso di fasciarsi la testa prima del tempo.
Credo che alla fine una soluzione si troverà per tutte le più importati distribuzioni Linux. L'importante è non avere fretta e non essere troppo ingordi 00005  (del tipo: voglio subito Windows 11 e voglio subito il dual boot facile con la mia distro preferita)
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#24
Tocca quotare, quando hai ragione, hai ragione!
Cita messaggio
#25
(04/08/2021, 02:00)Sebastian Ha scritto: debian è assai complicata da installare ed usare...

MAI RIUSCITO

MX-Linux è una Debian "riprogettata" a prova di principiante; se hai installato PCLinuxOS, riuscirai ad installare tranquillamente anche MX. L'installer è completamente differente, enormemente facilitato rispetto al sistema base.
Inoltre hanno dei tools progettati dal loro team (MX Tools) che portano le difficoltà a zero nella gestione del sistema, oltre che come PCLinuxOS puoi gestire tutto tramite Synaptic.
Per farla breve: hai Debian, ma a difficoltà zero. Non a caso a livello desktop non c'è paragone come numero di installazioni, a favore di MX.

La differenza fondamentale che PCLinxOS è una rolling, MX-Linux no, ma quasi sempre si riesce comunque ad aggiornare alla versione successiva senza problemi. Secondariamente i pacchetti passano da .RPM di PCnux ai .DEB di MX/Debian, ed il numero degli stessi cresce anche nel solo repository base.
Un altro aspetto da non sottovalutare è che con un riavvio puoi decidere se abilitare o disabilitare il systemd (che personalmente non sopporto), ma che è fondamentale per installare determinati pacchetti.
Cita messaggio
#26
GRAZIE. Se va male con l 11 ho delle speranze...
Cita messaggio
#27
Information 
salve posto la notizia: ansa windows 11  00004
Cita messaggio
#28
Installato da qui:
https://www.microsoft.com/it-it/software.../windows11
potete provare a scaricarlo per provarlo su virtual box; oppure installarlo sul vostro 10 come update.
Io sono sempre curioso delle news...avendo tutti i requisiti hardware non sono resistito. Ci fosse anche win12 tra un po' lo installerei, sono un appassionato di news...
Ma questa cosa dell'account microsoft obbligatorio non è andata giu' neanche a me (la privacy va a farsi benedire?)
Vedo un problema: sto scaricando la iso di 11 ma vedo che il suo download va a rallentatore nonostante abbia la fibra in casa. Da cosa puo' dipendere? (router riavviato e fatta pulizia varia ma problema non risolto)
Cita messaggio
#29
Rufus crea il supporto d'installazione di Windows 11 senza bisogno di TPM e Secure Boot (ilSoftware.it)
Come creare un supporto per l'installazione di Windows 11 che non richiede la presenza di TPM 2.0, attivazione del Secure Boot e almeno 8 GB di memoria RAM.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#30
(13/10/2021, 08:24)Blackstar Ha scritto: Rufus crea il supporto d'installazione di Windows 11 senza bisogno di TPM e Secure Boot (ilSoftware.it)
Come creare un supporto per l'installazione di Windows 11 che non richiede la presenza di TPM 2.0, attivazione del Secure Boot e almeno 8 GB di memoria RAM.
questa segnalazione è da applausi
non che fosse necessario Rufus per aggirare le restrizioni ma evita sicuro un bel po' di lavoro
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)