Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Linux mint 18 mate si blocca
#1
come da titolo, dopo aver installato mint, sia su portatile e su fisso,sul fisso un pc dove ho su un ssd e ho montato l'immagine dopo alcuni aggiornamenti all'avvio mi appare la schermata con la freccia del mouse ferma al centro dello schermo, e non si riesce a fare più niente.
Ho installato una seconda volta, ma dopo aver scaricato alcuni aggiornamenti, un paio di giorni dopo (ma non so se dipende dai aggiornamenti) mi si è bloccato una seconda volta.
mi ricordo che un fatto del genere mi successe anche qualche anno fa con ubuntu, credo sia stata la versione 12 del majorana, non ricordo bene. mi suggerite cosa debbo fare per risolvere il problema?
tengo a precisare che invece nel portatile ho la stessa immagine e non mi crea nessun problema.
Cita messaggio
#2
potrebbe dipendere dai driver video.
Posta modello della scheda video e drive in uso.
il pc si blocca mentre stai facendo qualcosa di particolare che impegni la scheda video o cpu/ram del pc?
Se puoi fai anche un test della ram per assicurarti che non ci sia un banco/blocco danneggiato.
Cita messaggio
#3
allora, ti spigo:
ho avuto su fino a 15 giorni fa ubuntu remix 14.04, senza mai nessun problema.
la scheda madre è una asus con processore amd quad core a 3 giga. la scheda video è integrata.
allora quando accendo, carica il sistema e appena appare la schermata principale si blocca tutto, non riesco a fare nessuna operazione.ho anche tentato di avviare in modalità manuale usando un kernel precedente ma ottenendo lo stesso risultato.ma tieni presente questa seconda installazione era da una settimana che la avevo su,in questi giorni l usato il pc senza nessun problema, tutto normane.
anche questa mattina ho scaricato dei documenti senza il minimo avviso di qualche problema, poi questa sera, vado ad accendere si carica normalmente ma appena appare la schermata principale con le barre in basso e in alto, la freccia del muose bloccata al centro sena nessuna possibilità di poter agire.
ho messo su poi ubuntu LA 18 e il computer funziona normalmente, senza nessun problema.
ora vorrei rimettere mint dato che mi piace graficamente e dato che provengo dalla 14.04 remix.
sto cercando di scaricare la mint 18 mate da sito che mi riporta a mega, ma mi si blocca sempre il pc portatile, esiste un'altra fonte dove scaricare tale versione?
Cita messaggio
#4
Ciao,
Oltre a seguire i suggerimenti di @m3nhir, o qualsiasi altro suggerimento utile ti arrivi, se non risolvi, prova ad attendere uno o due aggiornamenti del Kernel. Varie volte ho risolto così. Distro che creavano problemi molto simili e uguali ai tuoi, si sono poi rivelate perfettamente funzionanti sulla stessa macchina, dopo aver atteso l'aggiornamento del kernel
Cita messaggio
#5
Prova ad entrare in opzioni avanzate e partire col kernel precedente
                                                             Debian Kde, LMDE Cinnamon
Cita messaggio
#6
Dal sito ufficiale di Mint, in questa pagina puoi selezionare da quale server fare il download (Sylvia 18.03):
https://linuxmint.com/edition.php?id=248
Altrimenti partendo dalla pagina principale puoi cercare le altre versioni.
Cita messaggio
#7
(28/11/2019, 06:43)Piergiuseppegiorgio Ha scritto: Prova ad entrare in opzioni avanzate e partire col kernel precedente
fatto sempre uguale

(28/11/2019, 06:45)m3nhir Ha scritto: Dal sito ufficiale di Mint, in questa pagina puoi selezionare da quale server fare il download (Sylvia 18.03):
https://linuxmint.com/edition.php?id=248
Altrimenti partendo dalla pagina principale puoi cercare le altre versioni.
ma hanno dentro già il compiz?
Cita messaggio
#8
su Mint Mate compiz dovrebbe essere installato di default.
Per intenderci:
   
questo è quello che trovo sulla mia Mint 19

Se non c'è, lo installi dal gestore pacchetti
   
Fine dei giochi. Ciao  098
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)