Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
IMPOSSIBILE INSTALLARE WINDOWS SU DISCO SATA
#1
Buongiorno a tutti!
ieri stavo cercando di installare windows 2000 (ahimè ho un programma che gira solo su windows 2000 e devo riutilizzarlo per lavoro per qualche tempo) ma non riesce ad installarlo perché dice che non trova alcun disco.
il portatile che dovrebbe ospitare windows 2000 pro sp2 è un Fujitsu Siemens Amilo M7440.
allego le videate con tutti i dati del pc.
Per favore potete dirmi se in qualche modo è installabile?
sul web ho letto che molto probabilmente mancano dei controller??? non so esattamente cosa siano ma riporto ciò che ho letto.
se fosse così quali dovrei scaricare? e da dove?
non ci ho capito molto a dire il vero.
oppure, nella mia profonda ignoranza in materia, si riesce ancora a trovare una ISO di WINDOWS 2000 PRO SP2 con tutti i vari driver a posto? ovviamente ho il codice di registrazione per la licenza.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
con cordialità.
Maura
Cita messaggio
#2
Non sarebbe più semplice installare Win2000 in una macchina virtuale come VirtualBox?
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Mi ricordo che il SATA non veniva riconosciuto da Win 2000, bisognava caricare i suoi driver durante le fasi di installazione di Win, da floppy o CD visto che anche l'USB spesso non veniva riconosciuto

Non posso per il momento esserti di più aiuto (sono al lavoro), aspetta altri consigli o al limite ci si risente in serata
Cita messaggio
#4
Ciao
Si può sapere il nome del programma, magari gira anche su qualcosa di più recente.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
(19/05/2020, 10:04)Blackstar Ha scritto: Non sarebbe più semplice installare Win2000 in una macchina virtuale come VirtualBox?
ci avevo pensato ma mi rimane molto macchinoso per il lavoro che devo fare. inoltre la videata rimane sempre troppo piccola, me lo ricordo così virtual box.grazie

(19/05/2020, 14:37)D-BARTO Ha scritto: Ciao
Si può sapere il nome del programma, magari gira anche su qualcosa di più recente.
il programma in questione è Gann Trader.
con la mia versione del programma non si riesce ad installarlo su versioni successive a windows 2000....a meno che ci siano dei "trucchi" che non conosco.
grazie
Maura

(19/05/2020, 10:09)bobo779256 Ha scritto: Mi ricordo che il SATA non veniva riconosciuto da Win 2000, bisognava caricare i suoi driver durante le fasi di installazione di Win, da floppy o CD visto che anche l'USB spesso non veniva riconosciuto

Non posso per il momento esserti di più aiuto (sono al lavoro), aspetta altri consigli o al limite ci si risente in serata
si ho letto qualche cosa del genere.non è urgente...grazie in anticipo
Cita messaggio
#6
(19/05/2020, 18:08)Aruam55 Ha scritto: ci avevo pensato ma mi rimane molto macchinoso per il lavoro che devo fare. inoltre la videata rimane sempre troppo piccola, me lo ricordo così virtual box.grazie
Basta installare le guest addition in Windows 2000 e si lavoro a schermo intero (sono include in Virtual Box)
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#7
Dovrebbe girare anche sul più nuovo XP (o perlomeno ancora se ne sente parlare).

Operating system(s): 
  • Windows98
  • Windows95
  • WindowsNT
  • DOS
  • Macintosh
  • Windows 2000
  • Windows ME
  • Linux
  • Windows XP
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#8
(19/05/2020, 10:09)bobo779256 Ha scritto: Mi ricordo che il SATA non veniva riconosciuto da Win 2000, bisognava caricare i suoi driver durante le fasi di installazione di Win, da floppy o CD visto che anche l'USB spesso non veniva riconosciuto
Non c'entra l'aggancio meccanico SATA, c'entra la modalità AHCI, è questa a non essere riconosciuta (neanche da Windows XP) in modo nativo e per cui occorrono i driver. Windows 2000, così come XP dovevano essere installati con i controller del disco impostati in modalià IDE-compatibile nel BIOS. Quando invece nel BIOS venica impostata la modalità AHCI allora servivano necessariamente i driver
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#9
A questo link c'è una possibile soluzione, in pratica da scaricare i driver del chipset dalla Intel e metterli su un supporto che poi possa essere visto dall'install di Win 2000, floppy o CD penso

(19/05/2020, 20:02)BAT Ha scritto: Non c'entra l'aggancio meccanico SATA, c'entra la modalità AHCI, è questa a non essere riconosciuta (neanche da Windows XP) in modo nativo e per cui occorrono i driver. Windows 2000, così come XP dovevano essere installati con i controller del disco impostati in modalià IDE-compatibile nel BIOS. Quando invece nel BIOS venica impostata la modalità AHCI allora servivano necessariamente i driver

Beh, son passati 20 anni da quando ho usato Win 2000 ma non ho memoria che al tempo in cui l'usavo esistessero impostazioni AHCI\IDE\RAID o quant'altro riguardasse il SATA

Ma io sono un semplice appassionato autodidatta-barra-smemorato, posso semplicemente sbagliare o non ricordare bene :039:
Cita messaggio
#10
(19/05/2020, 20:49)bobo779256 Ha scritto: A questo link c'è una possibile soluzione, in pratica da scaricare i driver del chipset dalla Intel e metterli su un supporto che poi possa essere visto dall'install di Win 2000, floppy o CD penso

(19/05/2020, 20:02)BAT Ha scritto: Non c'entra l'aggancio meccanico SATA, c'entra la modalità AHCI, è questa a non essere riconosciuta (neanche da Windows XP) in modo nativo e per cui occorrono i driver. Windows 2000, così come XP dovevano essere installati con i controller del disco impostati in modalià IDE-compatibile nel BIOS. Quando invece nel BIOS venica impostata la modalità AHCI allora servivano necessariamente i driver

Beh, son passati 20 anni da quando ho usato Win 2000 ma non ho memoria che al tempo in cui l'usavo esistessero impostazioni AHCI\IDE\RAID o quant'altro riguardasse il SATA

Ma io sono un semplice appassionato autodidatta-barra-smemorato, posso semplicemente sbagliare o non ricordare bene :039:

grazie infinite per tutte le info. vedo cosa riesco a combinare.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)