Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
La batteria non carica
#11
Se ti vede la batteria in Virtual Box può darsi, non logo mai provato. ..
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#12
ok ora ci provo

(10/02/2021, 18:39)piergiorgio erla Ha scritto: https://www.dell.com/support/kbdoc/it-it...a-batteria
Se fai una ricerca su internet trovi molte risposte

ciao piergiorgio erla il link che hai postato va bene per chi ha windows, io ho ubuntu, ma comunque ci sono delle prove che posso fare che sono indipendenti dal sistema operativo. Grazie
Cita messaggio
#13
Ti ho postato quel link avendo letto nel tuo messaggio che avevi cambiato il disco fisso,perciò niente driver windows.
Cita messaggio
#14
(11/02/2021, 16:57)piergiorgio erla Ha scritto: Ti ho postato quel link avendo letto nel tuo messaggio che avevi cambiato il disco fisso,perciò niente driver windows.

si, ho clonato il vecchio hard disk sul nuovo SSD per cui non ho perso nessun drive. Ma gia' non caricava la vecchia batteria da prima che cambiassi l'hard disk.

(11/02/2021, 13:26)rage75 Ha scritto: Se ti vede la batteria in Virtual Box può darsi,  non logo mai provato. ..
 
Ok rage 75, ho installato Windows 10 in Virtualbox e vede la batteria indicando sempre il 10% di carica come su Ubuntu 20.04.
Se vuoi, possiamo provare
Cita messaggio
#15
Ok, vai in gestione dispositivi, vai sulla batteria e fai tasto dx, disattiva.

Poi riattiva subito.

Adesso controlla la batteria e per alcuni secondi dovresti vederla caricare.

Fallo per una decina di volte finché non vedi se riparte da sola a caricare.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#16
(11/02/2021, 17:58)rage75 Ha scritto: Ok,  vai in gestione dispositivi,  vai sulla batteria e fai tasto dx, disattiva.

Poi riattiva subito.

Adesso  controlla la batteria e per alcuni secondi dovresti vederla caricare.

Fallo per una decina di volte finché non vedi se riparte da sola a caricare.

scusa, devo scegliere "Disabilita dispositivo" o "Disinstalla dispositivo"?
Non c'e' "Disattiva"

comunque ho provato sia con Disabilita che con Disinstalla e sembra che sia sempre lo stesso.
Anzi ora la carica e' passata da 10% a 9%
Cita messaggio
#17
Devi scegliere Disabilita

Poi fai subito riabilita utilizzando la freccetta in alto

[Immagine: 4HNru3u.png]

Dovresti vedere la batteria che si ricarica per alcuni secondi e poi torna in stallo...
Va ripetuto parecchie volte, anche 20 o 30 volte,  finche la carica non riprende, a volte serve anche un Riavvio perchè la veda di nuovo.

Hai comprato una batteria non ufficiale ma compatibile, non è un problema ma a volte se la batteria si scarica sotto una certa soglia non si ricarica da sola e questa soglia devi reimpostarla tu in questa maniera, non è questione di Driver.....
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#18
ho fatto come tu mi hai detto, ma non e' cambiato niente.
Nelle impostazioni dell'energia lo stato e' sempre in carica al 9% e la spia della ricarica e' rimasta sempre spenta.

Ho letto anche che puo' essere l'adattatore che non eroga abbastanza watt per caricare la batteria. Per questo computer una recensione lo da per 90watt, pero' non so come misurare l'effettiva erogazione dell'alimentatore.
Conosci un metodo o un comando da terminale?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)