Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]IL CLOUD E' SICURO?
#1
Archiviare dati e foto in uno spazio Cloud è sicuro? Un buon spazio (non tanto come dimensioni, quanto per la sicurezza dati) Cloud è a pagamento, o ce ne sono di gratis buoni lo stesso?
A chi affidarsi per tale servizio? Mettere file personali sul Cloud è sicuro? Non condivido di norma i dati personli e neanche ne ho intenzione. Ho un hdd esterno dove di norma salvo i dati. Vale la pena nel mio caso disporre di uno spazio cloud?
Sul Cloud posso salvare anche interi backup del pc o è meglio li lasci su hdd esterno?
 Grazie a tutti
Cita messaggio
#2
Non me ne intendo, ma spesso si legge di intrusione nelle banche e di carte di credito violate, probabilmente a nessuno interessano i miei e i tuoi dati personali, ma è ovvio che la sicurezza assoluta nessuno te la può dare.
Io uso spesso questi spazi gratuiiti (gdrive, mega, mediafire) come backup ma mai ci metto dati personali che tengo in un disco esterno ed in una chiavetta
Cita messaggio
#3
(15/02/2021, 22:58)redento Ha scritto: Archiviare dati e foto in uno spazio Cloud è sicuro?
No. Ma neppure una chiavetta o un hard disk esterno sono sicuri. E non è sicuro neppure l'hard disk del computer.

(15/02/2021, 22:58)redento Ha scritto: Cloud è a pagamento, o ce ne sono di gratis buoni lo stesso?
Solita risposta. Se paghi sei un cliente con diritti e garanzie precisi. Se è gratis, sei la merce in vendita.

(15/02/2021, 22:58)redento Ha scritto: A chi affidarsi per tale servizio?
...
Sul Cloud posso salvare anche interi backup del pc o è meglio li lasci su hdd esterno?
Un buon livello di sicurezza si ottiene scegliendo un servizio che offra la crittografia dei dati o in alternativa salvando i dati nel cloud già in forma crittografata. Ovviamente sono comunque da escludere i vari servizi gratuiti.
Per dati non importanti invece va bene praticamente qualsiasi cosa.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#4
Una volta ho letto che l'unico pc al sicuro da intrusioni esterne è quello chiuso in una cassaforte, staccato anche dal cavo della corrente elettrica e con due guardie perennemente a custodirlo; questo per dire che nessuno può dare la sicurezza totale. Io i dati sensibili li tengo in un hdd esterno ma ogni volta che lo devo collegare per aggiungere nuovi dati ho il timore che qualcuno se li copi, pazienza, intanto ho fatto tutto quel che prevede la legge per tenere al sicuro i dai sensibili, poi se qualcuno vuol sapere i fatti miei non so che farci.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#5
Grazie a tutti. Chiudo
Cita messaggio
#6
(15/02/2021, 22:58)redento Ha scritto: Archiviare dati e foto in uno spazio Cloud è sicuro? Un buon spazio (non tanto come dimensioni, quanto per la sicurezza dati) Cloud è a pagamento, o ce ne sono di gratis buoni lo stesso?
A chi affidarsi per tale servizio? Mettere file personali sul Cloud è sicuro? Non condivido di norma i dati personli e neanche ne ho intenzione. Ho un hdd esterno dove di norma salvo i dati. Vale la pena nel mio caso disporre di uno spazio cloud?
Sul Cloud posso salvare anche interi backup del pc o è meglio li lasci su hdd esterno?
 Grazie a tutti
Di sicuro, in questo mondo non c'è niente, non sono neanche sicuro che domani sarò ancora vivo, figurati se posso esserlo sui dati in un cloud.
Certamente sul cloud non ci metto dati sensibili, ma se ci metto i miei mp3 non credo di andare in contro alla fine del mondo. 00005
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)