Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] aggiornamento icone desktop
#11
Ho provato con Guru3d, poi ho cercato i driver con windows update ma è ancora uguale.
Cita messaggio
#12
Ok, fai un avvio pulito disabilitando tutto ciò che non è Microsoft da Servizi e Avvio, se sparisce il problema sappiamo che è un programma, se non sparisce sappiamo che è Windows
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#13
niente da fare rage il problema persiste, ho notato che me lo fa anche con strumento di cattura, quando, dopo aver catturato un'immagine dello schermo vado a cliccare sul pulsante salva.
Cita messaggio
#14
Vai in
C:\User\Nome_Utente\AppData\Local\
Trova il file
Iconcache.db
e cambiagli nome in
Iconcache.db.old

Chiudi tutte le applicazioni e riavvia Windows (un riavvio completo, non sospensione)
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#15
Blackstar per rinominare ho fatto tasto dx sul file ed ho scritto .db.old poi ho riavviato ma è ancora come prima, inoltre nella cartella Local adesso ho i file IconCache e Iconcache.db.old è giusto così?

Inoltre ho notato una cosa: quando feci il secondo account locale per farlo sovrascrivere dall'account Microsoft, mi è stata creata una cartella in C--Utenti con il nome del secondo account. Questa cartella la devo eliminare visto che ha anche lei fra i vari file IconCache? Non so se può essere questa cartella del secondo account la causa del problema.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#16
Può darsi sia un semplice ingrossamento dei file che inglobano le anteprime e che Win si memorizza in vari posti

Prova a dare un 'Pulizia disco' premendo il pulsante 'Pulizia file di sistema', e nell'elenco che appare dopo la ricerca vedi quant'è grossa la voce 'Anteprima', che si riferisce proprio alle anteprime delle miniature di qualunque tipo che gestisce Win (immagini-icone-cartelle-ecc.)
Oppure provare il percorso "C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Microsoft\Windows\Explorer" e vedere tutti i file iconcache*.* e thumbcache*.*, che sono i file dove viene memorizzata l'anteprima
Da me ad esempio con Win 8.1 'Anteprima' oggi è arrivato a 545 MByte (ho fatto lunghe sessioni di gestione immagini)
Se poi il tutto è su disco fisso meccanico e non SSD la cosa si ingigantisce ulteriormente

Win tiene traccia e memorizza solo un tot di queste anteprime, cercando in rete si può trovare come modificare tale valore, ma sconsiglio di modificarlo soprattutto con 10 ad ogni cambio di versione

Naturalmente si può da pulizia disco selezionare 'Anteprime' e ripulirle, per un po' andrà bene ma dopo un tot si ripresenterà il rallentamento
Cita messaggio
#17
ciao bobo779256 grazie, fatto la pulizia ma rimane il problema, ho un SSD e Anteprime era di 18 MB
Cita messaggio
#18
Fai una reinstallazione in Place Mantenendo App e File.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#19
ok rage la farò nel fine settimana, e se riesco anche prima poi faccio sapere come va.
Per quanto riguarda la cartella del 2° account locale che è quello che è stato sovrascritto dall'account Microsoft, cosa devo fare? la candello?
Grazie!

dimenticavo... quando faccio le reinstallazione in Place devo fare qualcosa per l'account locale e quello Microsoft? cioè rimangono tutti e due senza dover far niente giusto?
Cita messaggio
#20
Viene fatta dal Desktop, non cambia nulla, viene reinstallato Windows su Windows, in neanche mezz'ora è fatta.

Se il problema persiste allora è qualcosa che interessa la gestione degli Hd/SSD
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)