Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
accesso filesystem linux da remoto con windows
#1
Wink 
No so se sia la sezione giusta, nel caso chiedo ai moderatori di spostarla nella sezione corretta.
Quello che vorrei sapere è se ho un pc con linux, sul quale è montata una partizione dati con un filesystem linux (p. es. ext4, xfs, reiserfs etc.) se accedo a questo pc da remoto con un SO windows, quest'ultimo è in grado di leggerne il contenuto, dato che in genere collegando un HD esterno con tali filesystem, windows non lo legge (a meno di non installare appositi programmi).
Non posso fare delle prove dirette perchè ormai non ho più windows installato sui miei pc da anni.
Cita messaggio
#2
Penso ti servirà qualcosa di questo tipo
https://www.diskinternals.com/linux-reader/
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Grazie per la risposta Blackstar. sapevo di questi software, ma richiedono una installazione su windows, cosa che su computer non miei non potrei fare. Ero curioso di sapere se accedendo a questi filesystem sulla macchina linux che li legge e fa da tramite, potesse leggere il contenuto anche windows.
Cita messaggio
#4
Mi spiace, non saprei dirti di più...
Aspettiamo l'arrivo degli esperti :)
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#5
Linux reader esiste anche in versione portable:
[Link rimosso]
Cita messaggio
#6
Vi chiedo di non postare indirizzi di software portable a meno che non siano versioni ufficiali o autorizzate. C'è il rischio di incappare in malware o crack.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#7
m3nhir è necessario attendere l'intervento di qualcuno veramente competente in reti e server.

A mia opinione, ciò che chiedi potrebbe essere possibile tramite samba. nel frattempo che qualcuno più competente intervenga, magari puoi fare una googolata...
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#8
(18/01/2020, 10:35)gius Ha scritto: m3nhir è necessario attendere l'intervento di qualcuno veramente competente in reti e server.

A mia opinione, ciò che chiedi potrebbe essere possibile tramite samba. nel frattempo che qualcuno più competente intervenga, magari puoi fare una googolata...
Appena posso faccio una prova connettendomi da remoto con un pc windows (non mio altrimenti avrei gia provato) ad un mio pc con solo filesystem linux e vediamo.... via faccio sapere se provo in tempi stretti. 011
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)