Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
problema con nuova multifunzione epson wf2860dwf
#1
allora dopo lungo tempo, la mia precedente epson xw240, mi ha abbandonato, per la precisione lo scanner.
ho comperato la nuova epson wf2860 dwf, convinto che tutto sarebbe stato semplice, invece no.
la stampante funziona in rete ma lo scanner con le varie applicazioni che sono disponibili, sane xsane ecc, non vedono lo scanner.
ho anche aggiornato il sistema operativo, avevo su ubuntu 14.04 e lo sostituito con mint18.10.
ma rimane sempre il problema, la stampante funziona ma lo scanner no.
come posso risolvere,senza comperare alcuni programmi che ho testato e vanno, ma sono abbastanza cari(es. vuescan).
potete aiutarmi?
Cita messaggio
#2
Partendo dalle basi,
hai verificato se esiste un driver per Linux?
-> http://download.ebz.epson.net/dsc/search/01/search/
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Ciao
installa simple-scan lo trovi nel gestore pacchetti vedi se con quello riesci.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#4
allora,ho trovato i driver per la stampa. funzionano bene, sia con usb che come stampante di rete.
il problema è che lo scanner invece no.
mi funziona solo da cavo.
ora ho provato vari programmi per scanner, l'unico che pare funzionare è vue scan.
ora capite il programma viene venduto a 60 €, per me un po caro, con gli stessi soldi ci ricompro un'altra
stampante.
tra l'altro la versione demo, lascia una traccia filigranata sul documento scannerizzato, quindi non utile per me che ci devo stampare bollettini postali per pagamenti, e sopratutto i documenti che la mia usl mi fornisce in cartaceo e che io
scannerizzo e memorizzo nel nas di rete casalingo.io ho l'abitudine di rendere digitale tutti i vari documenti cartacei che mi arrivano, cerco cosi di eliminare la carta che in vari anni dovrei tenere come archivio.
tra l'altro
Cita messaggio
#5
questa pagina l'hai provata pure?
http://epson.supportprinters.net/2017/03...-on-linux/
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#6
Ciao a tutti
mi sono appena iscritto al forum perchè ho lo stesso problema di driver .
Ho acquistato un multifunzione Epson WF2865 .
Sul sito epson avevo cercato se c'erano i driver prima di comperarla,
e sul sito mi diceva di sì. Ma oggi al link mi dice che non c'è piu la pagina ed il
relativo drive.Ci sono quelli x la stampante che opportunamente scaricati hanno fatto il loro lavoro.
Ma lo scanne non va con nessun programma perchè non viene rilevato il dispositivo.

Chiedo se qualcuno riesce a darmi qualche indicazione per risolvere il problema.

Grazie

Marcobat
Cita messaggio
#7
Se non ricordo male sul sito epson c'é    iscandata.deb che avresti dovuto installare prima dei driver per la stampante (esperienza personale) per far vedere lo scanner a simple scan.
Ti suggerisco:
- elimina la stampante.
- installa iscan data
- installa i driver per la tua multifunzione
- lancia l'applicazione stampanti su MInt e segui la procedura per  "aggiungi stampante"

Compare una finestra di dialogo dove puoi scegliere la stampante di rete (in tal caso scegli l'opzione passtrhu) oppure quella usb o wifi (non ho capito come la vuoi usare).
- inoltra la richiesta e ti compare una schermata dove devi solo accettare il driver proposto.
dopo potrai usare sia la stampante che lo scanner senza problemi.
I driver sono quelli in evidenzai:
   
ed in ogni caso quando arrivi alla pagina di download trovi l'elenco delle stampanti, tra cui anche la tua (verificalo per sicurezza).

In linea di massima la procedura è questa:
https://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?t=115704
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)