Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Ancora sullo Spid
#21
Buongiorno a tutti
Una curiosità: quanti di voi hanno la carta di identità elettronica? Perché con questa si accede alla P.A. come con lo spid, come dicevo prima. Continuo a pensare che l'ufficio UCAS sia sempre in piena attività nella P.A.: perché inventarsi sistemi di identificazione nuovi invece di distribuire rapidamente e facilmente a tutti la C.I.E. ?
Cita messaggio
#22
Io ho la nuova carta di identità elettronica.
Però anche SPID con Poste e mi trovo bene con quello.
La CIE non la uso come sistema di identificazione.
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio
#23
(08/04/2022, 08:49)nonno Pietro Ha scritto: Buongiorno a tutti
Una curiosità: quanti di voi hanno la carta di identità elettronica? Perché con questa si accede alla P.A. come con lo spid, come dicevo prima. Continuo a pensare che l'ufficio UCAS sia sempre in piena attività nella P.A.: perché inventarsi sistemi di identificazione nuovi invece di distribuire rapidamente e facilmente a tutti la C.I.E. ?
Ho preso un appuntamento a gennaio per la CIE (che mi hanno dato a luglio!) per quel che ne so per usare la CIE sul PC hai bisogno di un lettore di carte NFC oppure, usare lo smartphone se supporta tale protocollo. Per il momento uso lo SPID  con poste e al momento funziona. Per il resto (UCAS) come non darti ragione. 000019
Cita messaggio
#24
Buongiorno e buon week-end a tutti
Ho letto abbastanza sui ritardi della CIE, ma per mia fortuna nella mia cittadina non c'è stato alcun problema, l'ho avuta in una settimana facilmente. La CIE non ha bisogno di alcun lettore, ma solo di un'App sullo smartphone. E' vero che tutti i sistemi basati sull'uso di tecniche informatiche creano problemi a parecchie persone, ma è anche vero che per una persona con qualche disabilità è più difficile andare in posta o all'agenzia delle entrate che usare uno smartphone. Io ricordo delle pazzesche code per accedere al CAF e il 730 on-line è ben altra cosa.
000019
Cita messaggio
#25
(09/04/2022, 10:35)nonno Pietro Ha scritto: La CIE non ha bisogno di alcun lettore, ma solo di un'App sullo smartphone.
CieID ?
Cita messaggio
#26
Esatto CieID
Cita messaggio
#27
(07/04/2022, 12:17)maxbigsi Ha scritto: Sto passando una odissea con lo spid delle poste, ho scelto la procedura da casa con l'autenticazione del numero di telefono e con l'sms dove mi mandano il codice da inserire sul sito, ma una volta arrivati alla pagina "Condizioni Generali di Servizio" mi da un "errore in fase di compilazione" e non si schioda da lì, ho chiamato l'assistenza più volte, mi dicono di cambiare browser → fatto, mi dicono di cambiare pc → fatto, mi dicono di cambiare OS → fatto, mi dicono di provare da smartphone → fatto, mi dicono di cambiare email, → fatto 000017
AGGIORNAMENTO: Stamattina mi ha contattato l'assistenza e hanno risolto il problema, a quanto pare si trattava della mail ma era un problema loro. 000019
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)