Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Kubuntu 18.04.2
#1
Riporto questo articolo scritto nel vecchio forum per poi citarlo a confronto con debian 10 kde:

Ho installato Kubuntu 18.04.2 Lts Kde Plasma 5.12.7, Kernel 4.18.0-16- generic, come si nota dall'immagine carica in ram solo 477 MiB, meno di Mint 18 Plasma che e' intorno ai 550, solo Manjaro Plasma ne carica meno, circa 400 in media. L'installazione, col mio hardware, contando i pacchetti che scarica, e' durata meno di 20 minuti. Tra l'altro, ora che Mint non fa piu' la versione Kde, secondo me, e' la migliore derivata Kde Plasma che si possa trovare, funziona tutto subito. Hanno fatto un eccellente lavoro, molto meglio delle versioni precedenti, penso sia dovuto alle migrazioni dal DE principale oggi gnome personalizzato ubuntu. Dopo l'installazione gli aggiornamenti gestiti molto bene dal software center discover, si sceglie cosa aggiornare. Buono anche il gestore pacchetti Muon. Software per la gestione dei driver proprietari ottimale, permette l'installazione e la gestione intel-nvidia in modo veloce ed efficace. Mi sento di consigliare questa distribuzione a tutti quegli utenti che utilizzano il pc per lavorare in modo efficace senza dover perdere tempo a risolvere problemi relativi al software che non funziona o altri malfunzionamenti che potrebbero dare altre derivate non sviluppate altrettanto bene. Inoltre la versione gnome e' piu' pesante e, secondo me, meno funzionale per il lavoro continuo.[Immagine: Screenshot_20190328_181730.png]
                                                             Debian Kde, LMDE Cinnamon
Cita messaggio
#2
Premesso che se tieni aggiornato il tuo SO , non è più da tempo .2 ma .3  con la .4 neppur tanto distante. è  piu che corretto il tuo 'secondo me'  , che non tutti possono però condividere . Il miglior DE è quello che sulla base delle tue risorse hardware reali può offrirti prestazioni  quanto più elevate possibili  inclusa massima disponibilità di automatismi  nella gestione del desktop. Va poi tenuto presente che a fine del lavoro che stiamo svolgendo al computer  , l' importanza del DE chesia Gnome o kde è puramente marginale , ad assumere importanza prioritaria diventa inevitabilmente la qualità del sogtware indispensabile alla propria attivià  Personalmente ritengo risibilie e discutibile l' affettiva differenza di peso fra Gnome e kde , i test  vanno eseguite utilizzando la stessa macchina , poiche se si fanno fra macchine diverse il risultato cambia inesorabilmente , va tenuto conto che non esistono 2 PC perfettamente identici neppure se dello stesso modello  e serie di produzione. Su questo fisso  dal quale in questo momento stò utilizzando PcLinuxOS  aggiornato  in multiboot con Mageia 7.1 e Debian Buuster10.2 le più brillanti prestazioni a dispetto  , me le restituisce però  la mia variante Debian Buster 10.2 con Deepin DDE 20 UOS , ma non posso certo neppur illudermi possa essere altrettanto su configurazioni hardware diversa  questa  mia.  Installare nuovi driver proprietari quando il problema si pone , oggi è semplissimo con qualunque distribuzione  spece se si tratta di dispositivi wi-adapter  e qui  l' installazione tramite compilazione dei driver in formato sorgente nativo la consigliere pure a chiunque , in formato precompilato  troppo spesso  specialmente se si fa uso di connessione  su fibbra fanno acqua e viene poi inutilmente data colpa al fornitore del servizio.
In definiva , giustissimo inserrire Linux Mint fra le distribubuzioni  consigliabili  , spece a chi è ai suoi primi passi con Linux , personalmente però , prima di decidere definitivante quale sia la soluzione migliore  DE incluso per il proprio pc  e per le sue risorse hardware che deve gestire consiglierei provare più soluzioni diverse .

[Immagine: deepinscreenshot_20191124232850.png?w=1024]
Il  mio blog :  '' Apt-get install linux''
Cita messaggio
#3
Ciao Franco,
molto interessante la tua buster con deepin, purtroppo quando scrissi quanto sopra non avevo ancora installato la buster KDE.
https://www.ergosumracalmuto.org/informa...hp?tid=106 penso che col mio hardware non si possa ottenere di piu', inoltre gli open nouveau vanno benissimo, l'unico malfunzionamento era dovuto al bluetooth ma risolto installando pulseaudio-module-bluetooth http://forum.debianizzati.org/viewtopic....24&t=54708 .
                                                             Debian Kde, LMDE Cinnamon
Cita messaggio
#4
Ciao...openSUSE ne carica in ram meno di 400 sul mio pc.
Sono ormai 3 anni che sono passato stabilmente a openSUSE-KDE, ho sia Tumbleweed che Leap 15.1 e trovo che sia la distribuzione con Plasma più stabile che io abbia mai utilizzato.
Ovviamente l'inizio è sempre un po "difficile", in quanto è una distribuzione profondamente diversa da Ubuntu o Debian based, ma in pochi giorni mi ci sono abituato e ora non tornerei certo indietro.
Leap se si desidera un rilascio regolare è simile a una Lts di Ubuntu, ma è una roccia di stabilità, ha un supporto di due anni con vari Service Pack, che vengono rilasciati annualmente.
Il prossimo di Leap sarà il 15.2 e otterrà nuove versioni di Kernel, Plasma ecc.
Dal mio punto di vista, ogni distribuzione dovrebbe avere un qualcosa di simile a Yast, che è uno strumento grafico di amministrazione del sistema, si possono configurare con un click i processi di avvio, il bootloader, le mitigazioni cpu, samba, nfs, partizioni, sicurezza, permessi ecc. tutto da interfaccia grafica.
Kubuntu 18.04 lo aveva mia figlia sul notebook fine a qualche tempo fa, non male...ma preferisco Leap.
Un saluto.
[Immagine: Screenshot-20191226-164708.png]fallout 4 icon
Cita messaggio
#5
Installai Open Suse una decina di anni fa. Attualmente, oltre a Debian Kde , ho installato Neon Kde sviluppato direttamente da Kde. Mi ha sorpreso in positivo, essenziale come programmi base  ti installi tutto quello che ti serve e si ha sempre plasma aggiornato all'ultima versione.
https://www.andymnc.com/kde-neon-ottima-...r-desktop/
                                                             Debian Kde, LMDE Cinnamon
Cita messaggio
#6
mi aggiungo anche io magnificare >>>> :
   
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
Kde Neon è ottima, a me mancano però strumenti come Yast, che sono una manna dal cielo per chi non ama troppo il terminale.
Cita messaggio
#8
Vedo che PcLinuxOs ha Kde 5.65, che e' stata rilasciata il 14 Dicembre, sempre aggiornato con tempestivita'.
                                                             Debian Kde, LMDE Cinnamon
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)