Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Consiglio Box Android
#1
Ciao a tutti, voglio acquistare un box android per trasformare il mio televisore in uno smart tv. Mi consigliate qualche modello ?
 Qual'è la differenza tra un box android e la "penna" della Xiaomi?

Grazie
Cita messaggio
#2
L'acquisto dipende da tanti fattori, ad esempio le caratteristiche del televisore a cui vuoi collegarlo (se supporta o meno il 4K), se hai intenzione di abbonarti a qualche piattaforma streaming e a quali in particolare, se pensi di usarlo solo per i contenuti streaming o anche per il gaming "spinto" e così via.
La differenza tra un box e uno stick (la "penna") è soprattutto in termini di connettività (il box ha da 2 a 4 prese usb, porta ethernet, lo stick generalmente no) di ram e capacità di storage (fino a 4 giga di ram e 64 di rom e oltre per i box con uno slot per microsd che può espandere ulteriormente la capacità di memorizzazione, generalmente 1 giga di ram e 8 di rom per lo stick senza ulteriore capacità di espansione, la Xiaomi è esattamente così).

Detto questo, per quella che è la mia esperienza, se non è essenziale il 4K, se l'utilizzo previsto è quello della visione di contenuti in streaming e se hai un account Amazon, secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo, coniugato all'affidabilità, ce l'ha il firestick Lite di Amazon (anche lui 1 giga di ram e 8 di rom come lo stick Xiaomi) a meno di 30 euro, che anche se ufficialmente non è android (e quindi non ha il play store di google) in realtà può digerire qualsiasi applicazione android, compreso kodi, che si possono scaricare in altro modo (il web è pieno di guide al riguardo), ha app "native" per praticamente tutto, raiplay, timvision, pure netflix in hd (cosa che i box android di fascia economica non hanno), ovviamente amazon prime, in più diverse app che non si trovano su android.

Per i box android made in china di simile fascia di prezzo è un terno al lotto, io ho fatto 3 resi ad Amazon di 3 modelli di marca e capacità diversa prima di trovare su eBay un FOYU Y10 con 4 di ram e 64 di rom che ho pagato anch'esso meno di 30 euro e funziona egregiamente (toccando ferro) da un anno e mezzo (il fire stick ce l'ho da più di due anni).

Lo Xiaomi dovrebbe essere più o meno come il firestick con in più la caratteristica di essere android e quindi avere il play store di google e di non richiedere un account Amazon, però sembra che almeno all'inizio avesse dei bug che non so se siano stati completamente risolti dai successivi aggiornamenti del firmware.

Spero di non averti confuso troppo le idee ...
Cita messaggio
#3
Ciao Pandone59,grazie per le preziose informazioni. Al monento il 4k non è essenziale(il mio televisore non lo supporta), tra il firestik lite e un box android che mi consigli? (mi serve per vedere film in streeming su netfix, amazon video ecc.)

Saluti
Cita messaggio
#4
se l'utilizzo è solo per vedere contenuti in streaming dalle piattaforme on demand, io prenderei il Fire Tv stick Lite di Amazon, che ha l'applicazione nativa per tutti i provider a pagamento, l'unica che mancava era now tv, adesso volendo c'è pure quella. Ora l'unica che manca è mediaset play, ma si può installare quella di android, basta cercare le istruzioni su google.
Oltre tutto, a differenza del mio firestick che è della 2° generazione e ancora non l'aveva, quello di adesso ha un telecomando compatibile con Alexa per cui puoi dare i comandi vocali per cercare un film sulla piattaforma a cui ti sei abbonato, per far partire il film ecc. ecc., cosa che non hanno i box android di pari fascia di prezzo.
Poi se mastichi bene l'inglese ci sono un sacco di app per vedere film gratis in originale (ovviamente non recentissimi ma anche film indipendenti che non si sono mai visti da noi).
Ovviamente è obbligatorio avere l'account Amazon, se non ricordo male (ormai sono passati più di due anni) il firestick comprato su Amazon è arrivato già settato per il mio account.
Io ti consiglio anche di abbonarti ad Amazon Prime, costa solo 36 euro l'anno con 30 giorni di prova gratuiti (le altre piattaforme partono come minimo da 5 euro al mese e possono arrivare anche fino a 30) e oltre alla visione di film e serie tv comprende molti altri vantaggi.
Cita messaggio
#5
Ok ti ringrazio, sono gia abbonato a amazon prime.

Tra il firestik lite e il pro quale conviene comprare ?

Saluti
Cita messaggio
#6
che io sappia non esiste il firestick pro; esiste il firestick modello 2020, che costa 10 euro in più e differisce dal lite perché sul suo telecomando ci sono anche i tasti di accensione e regolazione del volume per la tv e forse anche per una lieve differenza nei formati audio compatibili che però sinceramente io non ho capito, ma in questo momento su amazon non è disponibile e non è dato sapere quando tornerà disponibile, di questo modello su amazon ci sono solo degli usati ricondizionati che costano intorno ai 35 euro.
quindi in questo momento nuovi su amazon ci sono solo il lite e il 4k, il modello 2020 forse lo trovi ancora su mediaworld, unieuro e simili a 39 euro nuovo.
io che non ho problemi ad usare il telecomando originale del televisore per regolare il volume prenderei ancora il lite su amazon, che per esperienza se una cosa non funziona anche entro un mese non fa mai storie per il reso (io tra l'altro sono stato integralmente rimborsato del prezzo pagato per uno smartphone che si è guastato dopo 20 mesi di utilizzo), mentre non so che succede se entro un mese non dovesse funzionare un firestick acquistato ad esempio su mediaworld
Cita messaggio
#7
Se non hai ancora acquistato niente, dai un'occhiata sul sito di Amazon al prezzo a cui viene venduto in questo momento il Fire Tv Stick 4K ... ma fai in fretta !
Cita messaggio
#8
Grazie pandone59, ho acquistato il Fire Tv Stick lite. E' possibile scaricare crome o qualche altro broser ? è possibile aggiungere mediaset play?

Ciao
Cita messaggio
#9
spiegano tutto qui:
https://www.youtube.com/watch?v=K0fo3wZPpVc
Cita messaggio
#10
Ciao,
oggi sullo Stik Fire di Amazon ho trovato l'icona Mediasetplay Infinity e funziona benissimo.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)