Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Chiarimenti su foto perse
#1
Purtroppo ho imparato che cancellando foto su "FOTO" si cancellano in contemporanea le copie salvate in (D) che io fino a poco fà credevo messe in sicurezza.
Ho capito che avrei bisogno di capire qualcosa di più su: cartelle, partizioni, raccolte e forse qualcosa altro.
Ho una partizione (D) che è praticamente vuota e probabilmente non so usarla al meglio.
Spero che qualcuno sia in grado di eliminare almeno un poco la mia ignoranza e allego, se possono servire degli screenshot.
Grazie
   
   
   
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#2
Se ai presente Android, è molto più facile capire come funziona.
Su Android l'app Foto ti mostra tutte le immagini presenti nel telefono a prescindere da dove sono effettivamente salvate.
L'app Foto di di Windows funziona allo stesso modo: ti mostra tutti i file di uno stesso tipo a prescindere da dove sono salvate.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Non ho presente Android ma credo di capire che la partizione D non serva a niente se le foto salvate lì non hanno nessuna protezione. A cosa potrebbero  servire dunque quegli 800 Gb della partizione? Sono una cosa per far aumentare il valore del PC forse?
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#4
(01/04/2021, 14:59)ezio Ha scritto: Non ho presente Android ma credo di capire che la partizione D non serva a niente se le foto salvate lì non hanno nessuna protezione. A cosa potrebbero  servire dunque quegli 800 Gb della partizione? Sono una cosa per far aumentare il valore del PC forse?

Non credo di aver capito cosa intendi
Che tipo di protezione dovrebbero avere?. Sono in una normale cartella nella quale l'utente ha pieni diritti di scrittura e lettura.

800 GB di spazio servono eccome...
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#5
forse riesci a recuperarle https://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec...Dopo_Passo
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#6
Volevo solo capire perché se le elimino da FOTO vengono eliminate anche le copie salvate in D
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#7
Scusa ma le foto che elimini dove sono salvate? Hai controllato il percorso? Se le foto che vedi nella App foto sono in D è normale che le cancelli, se invece le foto sono in un altra cartella ed hai una copia in D allora la cosa cambia, fino ad ora non hai specificato dove si trovano le foto.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
Non posso purtroppo specificare, a causa della mia ignoranza informatica.
Appunto per questo cercavo chiarimenti, perchè non so proprio come si agisce con le foto
Per controllare il percorso dovrei farlo con "proprietà" ?

Buona Pasqua!
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#9
da una foto qualsiasi in App Foto clicca sui 3 puntini, poi Info e poi apparirà il percorso a dx:

[Immagine: G5SYiwv.png]         [Immagine: gvAwSvS.png]


Ho fatto una prova, se copio una foto che attualmente si trova in C:\Users\Casa\Pictures\Camera Roll  in D:\qualsiasi cartella,  aprendo la foto con App Foto ed eliminandola, si elimina solo la foto nel percorso originale e resta quella in D:

Secondo me stai facendo confusione su un punto:

La App Foto funziona come tutte le App di gestione delle Foto, ti fa vedere tutte le Foto che hai sul PC, ma queste Foto non sono nell'App, come ti diceva sopra blackstar, è solo un visualizzatore globale di tutte le foto che hai nel PC nelle varie posizione che lei trova.

Se cancelli una Foto da App foto, non la cancelli dall'App ma la cancelli dalla cartella in cui si trova!

Quindi, se vuoi una copia di tutte le foto devi scegliere dove salvi le Foto(per esempio in C:\Immagini\cartella che vuoi tu) e poi farti una copia delle Foto in un altra cartella(magari in D:\copia foto o nome che vuoi tu). La cartella con le copie non verrà toccata.

Ricordati che sei tu che dici a App foto quali cartelle visualizzare dalle impostazioni E SEI LIBERO DI AGGIUNGERE O RIMUOVERE CARTELLE DA VISUALIZZARE:

[Immagine: SWoLATh.png]     [Immagine: g7lnJgA.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
Credo... di cominciare a capire. 
Non serve cancellare foto su FOTO (per alleggerire la partizione C) poiché in realtà sono state prese dalle varie cartelle, cioé non sono doppioni ma le foto originali prese soltanto in prestito.
Per sapere da dove provengono si usano i tre punti e info. Chiarissima la spiegazione!
A questo punto ho una domanda: se le tengo solo in D (che è quasi vuota) senza caricare la partizione C, può andare bene?
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)