Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Aggiornamento Windows 10 Home
#21
Questo esclude Windows dalle cause dato che stavi installando pulito.

Quindi o c'è qualcosa a livello hardware ( staccare tutti i dispositivi e magari anche internet, controllare le Ram e riprovare) o qualcosa a livello di Bios.

Prova comunque tramite USB in modo da escludere di aver problemi con unità DVD
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#22
Buon giorno! Ho avviato l'installazione di windows 10 partendo dal mio CD originale scegliendo l'opzione di cancellare tutto e quindi di formattare la partizione C. Tutto Ok fino ad un certo punto: Ha installato tutti gli aggiornamenti, in automatico, compreso la versione 20H2; quando ha chiesto "è necessario il riavvio" ho riavviato ma non ha concluso l'operazione anullando gli ultimi aggiornamenti. Evidentemente, quando formatta in fase di installazione, non elimina tutto e rimangono quelle tracce che impediscono di andare tutto a buon fine. Sarebbe necessario riformattare la partizione C in modo autonomo ( Windows non lo permette ) per eliminare tutto per davvero. C'è un modo per forzare la formattazione di C? Grazie
Cita messaggio
#23
Non credo che il problema sia quello, per formattare usando programma esterno puoi usare una qualsiasi Live di Linux con Gparted se vuoi provare ma credo che il blocco sia dovuto ad Hardware.

Perché insisti con il lettore? Non puoi provate con una chiavetta USB,
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#24
Il PC con la versione 1909 funziona perfettamente ed è veloce come una "Scheggia" dopo che ho sostituito l'HD con un SSD. Ho scaricato e installato alcune utility dal sito di HP pertinenti con il mio modello di PC e numero di serie. Prevedono un sacco di controlli del pc drivers compresi e del software installato. Risulta tutto in ordine. Ho scaricato software di verifica , segnalazione problemi, riparazione di Windows ecc. senza risultato. E' per questi motivi, che piuttosto di dare una "picconata"al pc vorrei provare azioni di forza. Se penso all'Hardware, l'attenzione mi cade sulla scheda madre e il costo per sostituirla mi renderebbe persuaso di sostituire il PC. Ciao Rage75 e grazie per la tua disponibilità.
Cita messaggio
#25
Allora prova a formattare C con Gparted e poi prova ad installare la 20H2 da USB
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#26
Va bene! Proverò così; se non funziona ancora, ripristino tutto con Macrium Reflect e poi vedrò il da farsi. Saluti
Cita messaggio
#27
Ho usato Gparted per formattare la partizione C e installato windows 20H2 dal DVD con la ISO. Ha installato correttamente Win 20H2 ma è andato in crisi quando ha fatto l'aggiornamento cumulativo della versione 20H2: ha fatto correttamente il downoad, ha completato l'installazione ma al riavvio necessario per attuare le modifiche non le ha terminate. Rimaneva sullo schermo solo il simbolo di Windows e non andava oltre. Dopo un paio di riaccensioni si avviava il tentativo di ripristino automatico e ripartiva ma non funzionava la rete: corretto problemi di rete non si avviava Microsoft Edge ma scaricava aggiornamenti. Al riavvio per installare questi ulteriori aggiornamenti si ripetevano gli stessi problemi del precedente riavvio. Un caos totale: Ho rimesso la versione 1909 con Macrium Reflect.
Cita messaggio
#28
Hai un componente del Pc che va in conflitto con la 20H2, scheda video o scheda Wifi o scheda Ethernet oppure hai un settaggio nel Bios che va in conflitto.

To butto lì un paio di opzioni.

Hai dispositivi esterni attaccati? Se si scollega tutto tranne mouse e tastiera e riprova

Bios aggiornato? Se disponibile aggiornamento fallo sempre

Se stacchi la rete e installi la 20H2 senza Ethernet e senza Wifi funziona tutto?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#29
Ho installato proprio come dici, con solo pc, tastiera e mouse. Se stacco la rete probabilmente funziona dato che non aggiorna ma comunque poi devo connettere per scaricare le utility e utilizzare internet. Per quanto riguarda il Bios ho fatto i controlli e aggiornamenti con HP Support Assistant relativo al mio pc ed è stato trovato tutto a posto. HP Support Assistant effettua anche la diagnostica di rete: fatto e risultata a posto. Per la scheda Video vedrò se trovo una utility per la verifica.
Cita messaggio
#30
È questo l'aggiornamento che crea il problema? 

KB5001649
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)