Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Linux Xubuntu 18 Và In Stand By E Non Si Spegne
#1
Ho installato su un vecchio Notebook Toshiba Satellite A110 Xubuntu 18 in dual boot con Xp , prima avevo Xubuntu 14 e funzionava bene , ma con la 18 all'avvio và in stand by durante l'avvio ed allo spegnimento va sempre in stand by , ho provato anche Mint LMDE 4 ma fà la stessa cosa , lo uso da portarmi in giro per lavoro ed utilizzo solo il browser Firefox per creare documenti su google e varie ricerche sul web , penso sia un problema del Kernel , c'è qualche alternativa o devo tornare alla versione 14 ?
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati 005
Cita messaggio
#2
Io tra i miei innumerevoli cimeli degli anni 2000 ho anche il tuo portatile (almeno credo, è un Toshiba Satellite A110-225) dove ho installato Lubuntu 18.04 che funziona perfettamente.
Cita messaggio
#3
Quando lo spegni cliccando sull'icona, ti apre la schermata con le opzioni di spegnimento? (blocca, riavvia, spegni, etc).
Cita messaggio
#4
(10/04/2021, 15:58)m3nhir Ha scritto: Quando lo spegni cliccando sull'icona, ti apre la schermata con le opzioni di spegnimento? (blocca, riavvia, spegni, etc).

Si appare tutto ma non si spegne e và in stand by 0030
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati 005
Cita messaggio
#5
Provando da terminale (come sudo o root) a dare i comandi:
Codice:
halt
oppure:
Codice:
shutdown -h now
si spegne o continua a rimanere in standby?
Cita messaggio
#6
(10/04/2021, 21:54)m3nhir Ha scritto: Provando da terminale (come sudo o root) a dare i comandi:
Codice:
halt
oppure:
Codice:
shutdown -h now
si spegne o continua a rimanere in standby?

Ho provato ma il risultato è uguale , và sempre in stand by , anzi provando a riaccenderlo si blocca...
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati 005
Cita messaggio
#7
Ciao
Potresti indicare meglio le caratteristiche del pc?
Cpu,Ram,Scheda Video (un inxi -Fx) aiuterebbe.

Lasciando per un attimo lo standby, se riesci a entrare, funziona tutto?

Altra cosa proverei a verificare le impostazioni energetiche mettendo a zero minuti, tutto (sospensione ibernazione) e intervenendo anche sul salvaschermo e se presente, metterne nessuno.
Con
Codice:
sudo poweroff
ottieni qualcosa?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#8
(10/04/2021, 15:02)pandone59 Ha scritto: Io tra i miei innumerevoli cimeli degli anni 2000 ho anche il tuo portatile (almeno credo, è un Toshiba Satellite A110-225) dove ho installato Lubuntu 18.04 che funziona perfettamente.

il mio è un A110-266 , proverò anche con Lubuntu
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati 005
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)