Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dopo avanzamento da Fedora 32 a 33, xSane non trova scanner [RISOLTO]
#11
Ho scaricato la versione 3.63.0, seguendo le istruzioni d'installazione nel file README (nella cartella Utsushi-0.63.0) non sono riuscito a installarlo, sicuramente non procedo come dovrei. In ogni caso ho ricevuto informazioni sull'ultimo pacchetto rilasciato dalla Epson nell'Aprile scorso, in effetti scaricandolo da https://support.epson.net/linux/en/epsonscan2.php, il problema si risolve.

Il procedimento che ho attuato è il seguente: si scompatta il file scaricato, si entra nella directory creata e con Apri nel terminale il comando da lanciare NON è : /install-deps (procedura Epson), bensì ./install-sh che altro non è che il nome dello script compreso nel pacchetto.

L'installazione avviene regolarmente. Il programma si avvia da riga di comando con /usr/bin/./epsonscan2, la scansione viene salvata come documento pdf, non salva in jpeg. Se servisse il formato jpg si può sempre aprire la scansione salvata con Gimp ed esportarla in jpg.

Ringrazio tutti per la collaborazione, in particolare Adriano.
Cita messaggio
#12
Uh, oh grazie ma è stato un piacere. Ti ho mandato con wetransfer lo stesso pacchetto 3.63.0 in formato rpm che rispetto allo scripts comprende anche le dipendenze oltre che ai buildrequires (include) per Fedora 33 e che dovrebbe funzionarti meglio  anche con gimp direttamente. Puoi anche installarlo, al massimo sovrascriverà le librerie installate con lo script.Tieni il pacchetto a disposizione anche per altri.
Certo che Fedora è una potenza in quanto sistema per developers!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)