Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Aggiornamento versione xubuntu: da 20.10 a 21.04
#31
Gianfranco, io parlo delle difficoltà di chi fà rimasterizzate, queste devono venire ospitate oncloud, se no come faresti a scaricarle, mega è una soluzione insoddisfacente, tu non c'entri niente ma le tue difficoltà sono state evidenti. Le distro ufficiali si scaricano invece dai servers di pclinuxos, non hanno le stesse difficoltà https://www.pclinuxos.com/?page_id=10
Ed essendo rolling basta fare gli updates
Cita messaggio
#32
(05/05/2021, 12:02)adrianomorselli Ha scritto: Gianfranco, io parlo delle difficoltà di chi fà rimasterizzate, queste devono venire ospitate oncloud, se no come faresti a scaricarle, mega è una soluzione insoddisfacente, tu non c'entri niente ma le tue difficoltà sono state evidenti. Le distro ufficiali si scaricano invece dai servers di pclinuxos, non hanno le stesse difficoltà https://www.pclinuxos.com/?page_id=10
Ed essendo rolling basta fare gli updates
Ciao.Fammi capire un po.Un cloud è uno spazio riservato su un server x caricare/scaricare dati.Non è la stessa cosa dello spazio sui server della distro ufficiale? Ho già scaricato la distro ufficiale dal sito inglese;è la stessa che da live non partiva,causa miei 4G di ram.
Sono andato a cercare cosa è una Rolling https://www.chimerarevo.com/guide/cosa-s...ed-183891/
mi spieghi,nel caso di PcLinuxOS,cosa ha di contro?( intendo con parole semplici x un principiante) Grazie 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#33
Ciao Gianfranco, i server non sono gratis, le distro maggiori hanno i loro servers e poi si appoggiano a diversi mirrors (specchi dalla lingua inglese) che ospitano copie dei vari repositories, normalmente sono università con facoltà di informatica. Poi ci sono anche distro con più possibilità, ad es. RedHat, Ubuntu, Suse solo per citarne alcune che avendone i mezzi possono ospitare distro a loro collegate e che gli curano le parti più "sperimentali", come Fedora per RedHat. A questo punto chiunque non abbia a disposizione mezzi finanziari cospicui cosa può fare? Sul web esistono server che danno gratuitamente uno certo spazio, ma da qualche parte devono pure far arrivare i soldi, se quello che uno carica é gratuito allora diventa a pagamento lo scarico , oppure chi carica deve "upgradare" il proprio profilo (pagando) per agevolare gli scarichi. Insomma cà niussiuno é fesso!
Ok passiamo al significato di rolling, semirolling, lts e via discorrendo. Avrai ben presente l'esempio di Windows Xp il quale ha ricevuto supporto per quasi 20 anni. Ecco, l'unica distro linux realmente rolling che se tu ne avessi avuto le competenze avrebbe coperto un tal arco di tempo è....archlinux, in qualsiasi caso avresti potuto installare una archlinux di allora ed upgradarla ad ora.....no scherzo, ma solo fino ad un certo punto. Poi le semirolling come pclinuxos, mint LMDE, OpenSuse che sono rolling sino a upgrade possibili, ma non a modifiche veramente pesanti come ad es.da kde4 a kde5. In teoria queste sono abbastanza simili a windows xp, ma non per 20 anni senza un minimo di competenze. Va beh poi le lts con supporto lungo,diversi mesi, poi le altre con supporto molto più corto. Sicuramente dopo questa molti ti daranno altre informazioni, la materia come hai capito è molto complessa
Per inciso e per aiutarti, in caso di difficoltà non usare download diretti, cerca i torrent, funzionano bene sia in caso di server scrausi sia in caso di connessione tua scrausa.
Cita messaggio
#34
Ciao Adriano.Capito il tuo discorso dei servers.Per scaricare la versione di PcLinuxOs indicatami,ho aperto un account su Mega.Mi sono informato bene(credo)ed è valido x un caricamento di 15/50GB gratis.Io che sono interessato solo allo scaricamento,non dovrei pagare(se a te risulta diversamente,ti prego di avvisarmi).Il problema poi è che la iso è pesante e x vederla in Live,devo usare il Pc fisso(mentre,se mi piace,la dovrei installare sul notebook(che non la sopporta).Non potendo aumentare la Ram,pensavo aumentare la Swap.Ho letto che se un Pc ha da 4 a 8GB di Ram,la Swap deve essere = alla Ram.Giusto? Così funzionerebbe(a parte che prima dovrei salvare i dati e poi modificare le partizioni,ma se mi piacesse questo OS,ne varrebbe la pena. Toglimi una curiosità:sei romano? Mi parli di connessione scrausa,ecc e mi sono detto"gli ho detto di essere semplice nelle spiegazioni e lui mi usa termini tecnici che non conosco". Sono andato a vedere sul dizionario e dice che è un termine romanesco. Grazie delle spiegazioni 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#35
Ah lol non sono romano ma scrausa=scarsa, forse perchè ho a che fare anche con romani per lavoro=diletto, ma sono di Mantova. Ok il bello di quasi tutte le distro linux è che le puoi usare in live, cioè senza installarle e questo da tantissimi anni. Nel caso di Pclinuxos tu lascia che faccia il boot da cdlive, o usblive come è più probabile e poi naviga normalmente come se fosse il tuo sistema, puoi fare anche delle modifiche che saranno temporanee, come installare nuove applicazioni con synaptic, controllare se ti riconosce ogni tua periferica, suono, stampanti o quant'altro, ogni modifica che farai è temporanea, se riavvi il sistema tutto sarà scomparso. Per fare delle modifiche devi installare, se per te il sistema è poco reattivo, oppure non ti riconosce le tue periferiche lo scarti e provi un'altra live.
Mega, per il caricamento la parte gratuita è di ben 50GB, ma scaricare fra i 2/3 GB mettono paletti, sembra che scarichi ma poi non te lo fà. Mandali a quel paese e scarica dai servers di Pclinuxos che queste cose non lo fanno e non hanno neppure l'interesse a farlo.
Ram dipende se il tuo pc è potente o no, la swap è una appendice che risale ai tempi in cui la ram a disposizione era poca e allora si utilizzava una parte dell'hd per fare una ram virtuale. Diciamo che sino a 8 Gb di ram puoi fare una swap = 8 GB, o in conseguenza (4=4), oltre io non la metterei neppure. Considera una cosa, la ram è nettamente più veloce, la swap è sull'hd, nettamente più lenta e se utilizzata rallenta il pc
Cita messaggio
#36
Ciao.Disinstallo l'app Mega(o devo chiudere account?) anche perchè,usato x scaricare la versione di francofait,in Live mi dice che manca la cartella Download(manca davvero) e allora non so se va bene installare in questi termini.Sono andato sul sito italiano e ho scaricato la versione Mate e controllata,Userò questa x provare.Ho visto che ci sono le istruzioni x installarla e x usarla.Bene.Appena ho tempo la provo.Se mi piace,la metterei sul fisso allora,o al posto di Mint,oppure a fianco dandogli la stessa partizione di Home.Si può fare vero? Ci risentiamo più avanti
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#37
No tieni pure l'account, può servirti. La cartella puoi sempre crearla nella tua home, tasto dx del mouse, crea cartella oppure da terminale
mkdir ~/Download
In realtà @francofait fà delle belle distro personalizzate, sono i mezzi a disposizione "gratuiti" come mega che fanno pena.
Cita messaggio
#38
Si,sapevo come si potesse creare la cartella "Download",ma temevo non bastasse.Mi diceva che,se invece esisteva,di configurarla con Blueman(se non ricordo male).Ho guardato meglio ieri e ho visto che però c'è Scaricati,come giusto x Linux.Vedremo se,quando scarico qualcosa,lo mette li.Avevo due versioni masterizzate e una su USB(quella di franco) e solo la sua funziona in Live.Le altre,dopo il login,si caricano completamente e poi non succede nulla(tanto che devo spegnere col pulsante,mentre quella di Franco,si carica a metà e poi si apre e funziona.Ci vorrà tempo ma imparerò(se tu te ne intendi di questa distro,poi quando incontrerò dei problemi ti disturberò).Grazie 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#39
Blueman riguarda il bluetooth, per risistemarlo occorre agire con dconf-editor, la soluzione esatta è di dxgiusti https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=638170
Qui in questo forum siamo in tanti ad usare pclos, ti aiuteremo sicuramente
Cita messaggio
#40
Se riguarda il bluetooth,non sono interessato.Il mio cellulare può solo inviare SMS e non fa foto o internet. Ho letto un po le informazioni x l'installazione di Pclos e ho visto che dicono di masterizzare su CD e no DVD.Forse è x questo che non si avviava in Live.Io usavo DVD.Ma l'ho sempre usato anche x le versioni di Ubuntu e non mi ha mai dato problemi. Alla prossima
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)