Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Aggiornamento versione xubuntu: da 20.10 a 21.04
#41
Mega è un ottimo servizio, che eccelle proprio nella fase del download.
Nello scaricamento non serve alcun account, che invece è solo ad uso e consumo per chi inserisce upload di qualsiasi tipo.
La memoria RAM non ha implicazioni particolari (funziona benissimo con un pc del 2014 munito di J2900 e soli 4 GB di RAM, con sopra una PCLos aggiornata), quanto invece la scelta del browser: per qualche ragione, su Firefox, soprattutto agli inizi non funzionava bene, mentre sui browser Chrome e derivate è sempre andato tutto liscio.

Come test ho preso proprio la distro di Franco, avviata con lo scarsone (sempre il J2900 e 4 GB di RAM) ed è andata in porto dopo quasi 3 ore di download. Browser in uso: Vivaldi.
Una volta selezionato l'opzione > Scarica
(lasciando disattivata l'opzione "Trasferisci con l'app per desktop di MEGA")
All'avvio del download si apre una sorta di mini window che ti esplicita:
Citazione:mega.nz vorrebbe
"Memorizzare file sul dispositivo"
Blocca - Consenti
ovviamente se metti il primo magari ti fa scaricare, ma poi non ti crea nulla nella cartella preposta al download.
L'unico obbligo ovvio è che se chiudi il browser anzitempo mandi a farfalle il download in corso (ma comunque ti avvisa il browser anzitempo con un'apposita finestra).

Se masterizzi su CD torni all'alba dell'era informatica. (Welcome to 1990!! 000012 )
Le ISO o le masterizzi su DVD oppure le avvii da USB key; se hai problemi in avvio, non è dovuto al DVD (sempre che non si sia bruciato metà release) ma spesso alla mancanza di alcuni driver. Nel mio caso per esempio se avvio la ISO Ufficiale di PCLinuxOS Mate con l'impostazione predefinita, nonostante siano già precaricati vari driver, l'avvio fallisce.
Occorre avviare quindi la Live in modalità di compatibilità, installare il Sistema Operativo e al successivo riavvio ti installi via Synaptic sia gli aggiornamenti che il driver specifico (nel mio caso Nvidia, pur avendo una integrata Intel), che ti permette di fruire della eventuale accelerazione grafica che della grandezza schermo adeguata al tuo schermo.



(10/05/2021, 13:34)gianfranco Ha scritto: Se riguarda il bluetooth,non sono interessato.Il mio cellulare può solo inviare SMS e non fa foto o internet. Ho letto un po le informazioni x l'installazione di Pclos e ho visto che dicono di masterizzare su CD e no DVD.Forse è x questo che non si avviava in Live.Io usavo DVD.Ma l'ho sempre usato anche x le versioni di Ubuntu e non mi ha mai dato problemi. Alla prossima

Quella del blueman è una sorta di "bug" noto, che puoi risolvere anche via Terminale.
Va messo a posto anche se non comporta nessun danno a livello di OS, ma solo una lieve rottura di scatole per l'apertura della window di avviso subito dopo l'avvio del Sistema.
Cita messaggio
#42
Ciao. Potevo così aspettare x una risposta.Io avevo già risposto alla tua ultima ma si vede che ,x qualche motivo strano,non è stata pubblicata( e si che mi sembra di aver dato "invia").Probabilmente dopo aver visto l'anteprima,mi sono scordato di premere invio.Grazie di partecipare alla discussione. Se tu consideri scarsone il tuo Pc del 2014,cosa dovrei dire io del mio del 2010? Se il tuo ha impiegato quasi 3 ore x il download,allora forse il mio non si era interrotto ma era diventato talmente lento che non si vedeva proseguire e io ho concluso che non me lo facevano scaricare perchè volevano che aprissi l'account x Mega come ho fatto. Cosa intendi x avviare la Live in modo compatibile? E perchè con la USB funziona(tanto che la avvia già a metà del caricamento?) Per il Blueman,ora che so cosa fa,siccome anche a me da fastidio vedere aprirsi una finestra in continuazione,andrò al Link di Dxgiusti x vedere come mettere a posto le cose.
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#43
Scarsone perchè era instabile e pure scarsamente supportato da Linux in generale.
Se scarichi da mobile, la connessione non è sempre stabile, pertanto va "a picchi" (almeno nella mia zona) e talvolta pur funzionando sembra ferma; da Adsl invece ci possono essere cali, ma non così drastici tanto da considerarlo bloccato.
Quando scarichi da Mega, hai comunque la percentuale di avanzamento che ti renderizza quanto hai fatto e quanto ti manca, dati certo non precisissimi al minuto, ma non troppo distanti dal risultato reale.

Per maniera compatibile intendo l'opzione "Safe Mode", o più compiutamente:
--> Start PCLinuxOS Live (UEFI mode)(Safe Mode)
che ti compare al primo avvio della Live di PCLinuxOS in modalità UEFI.
Ho enunciato questo perchè dal tuo precedente scritto mi pareva di capire che non riuscivi ad avviare normalmente via Dvd. Forse ho letto male io.
Ciao
Cita messaggio
#44
Scusa il ritardo.Riguardo lo scaricamento,era da fibra fino alla centralina e poi da ADSL fino al mio palazzo che però ha 8 scale da 21 condomini.Sta di fatto che,ieri sera x esempio,stavo scaricando e la velocità di un aggiornamento variava da 283kb a 1,7Gb.Dovrebbe essere da 2 a 10Gb max come contratto ,ma mai raggiunto i 10,al massimo poco piu di 2Gb.Per il prezzo che pago,mi accontento. Lo scaricamento l'ho fatto premendo su Download e si fermava sempre allo stesso posto(come ti ho già detto).Ad ogni modo non mi è servito a niente scaricare con Mega,dato che,masterizzata la iso su DVD,provato in tutti i modi disponibili,o andava in loop dopo il caricamento e bisognava spegnere col tasto,oppure dava errore da una finestra di terminale che si apriva,ma siccome il testo era in inglese,non l'ho capito molto e poi non si riusciva a scrivere su quel terminale.Ho perso la pazienza e ho usato USB x la Live.Ho installato PcLinuxos sul Pc Desktop .Non capisco ancora perchè da DVD non ho potuto farlo.Ciao.
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#45
Potrebbe essere un problema hardware, la testina di lettura sporca o sfasata, oppure dvd masterizzato alla massima velocità con perdita di dati, chi lo sa? L'importante è che hai risolto con la chiavetta usb. Metti risolto.
Cita messaggio
#46
dici che hai installato sul desktop. mi permetto alcune considerazioni:
pclinuxos per alcuni programmi ( libreoffice, virtualbox ) nel caso di aggiornamenti aggiorna il programma che li gestisce ( lomanager e virtualbox manager ). quindi dovrai aggiornare i suddetti programmi avviando il loro gestore.
nel caso ti serva qualche programma specifico e non lo trovi in synaptic, posta che vediamo.
se riesci a non usare il terminale molto meglio......

qui alcune indicazioni ( il traduttore va benissimo ) http://pclinuxoshelp.com/index.php/Main_Page
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#47
x adrianomorselli  Non posso mettere risolto a questa discussione,in quanto non sono riuscito a fare l'aggiornamento

x dxgiusti  Grazie x i consigli e la pagina di aiuto.

Visto che i prossimi problemi saranno con Pclos,dovrò aprire una nuova discussione nel caso.
 Grazie a quanti hanno cercato di aiutarmi 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)