Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
SolusOs:vostre opinioni/esperienza
#1
Buonasera a tutti! 000019 
Da un po' di tempo utilizzo MX Linux KDE e la trovo molto stabile e semplice da utilizzare. 
Poco fa ho saputo dell'esistenza di SolusOS KDE. è un sistema che mi incuriosisce perchè da quanto ho capito non è la classica derivata.
Vorrei domandarvi se in base alla vostra opinione (o meglio ancora esperienza personale) SolusOS sia sufficientemente stabile (intendo per lavoro d'ufficio, videocall e navigazione web), come sono le performance e quali punti di forza e debolezza ha rispetto a MX Linux.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere
Ubuntu 20.04.2 LTS
Laptop Dell Latitude E6410 - IIntel® Core™ i5 CPU M 520 @ 2.40GHz × 4 - NVIDIA GT218M [NVS 3100M]
Cita messaggio
#2
Ciao

Per farti un'idea prova a vedere (MX Linux vs SolusOS) già tradotto.




Personalmente avendo da tempo intrapreso la via delle rolling, ti direi Solus, che fa parte di questa categoria.



Sono entrambe stabili, MX sicuramente di più perchè le basi Debian sono una garanzia, ma Solus si difende anche se con quest'ultima la scelta di software è minima rispetto a una Debian.
Detto ciò, valutare un sistema operativo è sempre soggettivo e con Linux è tutt'altro che semplice, avendo un ampia scelta.

Se è da molto che usi MXLinux ne conosci forse pregi e difetti e paradossalmente non troverai nessun'altra come lei.



Io ogni tanto provo qualche distro ma non riesco/non voglio staccarmi da quelle che ho perchè, per me, sono le migliori.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
Citazione:Vorrei domandarvi se in base alla vostra opinione (o meglio ancora esperienza personale) SolusOS sia sufficientemente stabile (intendo per lavoro d'ufficio, videocall e navigazione web), come sono le performance e quali punti di forza e debolezza ha rispetto a MX Linux.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere

Premetto che non ho mai usato ne l'una ne l'altra, quindi mi  limiterò a dire, che la cosa migliore è provarla, magari su una piccola partizione. Tieni presente che sopratutto per le distribuzioni rolling, la differenza la fa l'hardware, nel senso che su queste distribuzioni il limite è sempre su quei pc che necessitano l'aggiunta di driver proprietari.
Se hai un hardware come il mio, che funziona out-the-box, non dovresti avere particolari problemi, almeno sotto questo punto di vista.
Cita messaggio
#4
Grazie a entrambi per le risposte.  Mi sono deciso a provarla:l'installazione è stata semplice, ma i problemi sono giunti dopo. Già installare Google Chrome non è stato immediato, inoltre era affetta da crash frequenti e da un problema di compatibilità con la scheda video (non potevo attivare openGL che iniziavano lag continui). Cercando altrove sono venuto a conoscenza di GeckoLinux che a quanto ho capito è una OpenSUSE "semplificata" e devo dire che mi trovo davvero bene: KDE Plasma ha prestazioni nettamente superiori sul mio Hardware rispetto a quelle riscontrate in MX Linux (parliamo di poco più di 400Mb all'avvio contro gli oltre 600Mb di MX), inoltre l'hardware è stato subito riconosciuto senza difficoltà ed il kernel non presenta il problema del mancato risveglio dalla sospensione (riscontrato in Debian e derivate).
Infine sono rimasto piacevolmente colpito dalla stabilità del sistema.
Ubuntu 20.04.2 LTS
Laptop Dell Latitude E6410 - IIntel® Core™ i5 CPU M 520 @ 2.40GHz × 4 - NVIDIA GT218M [NVS 3100M]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)