Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Thunderbird segnala @alice.it non sicura.
#1
Ciao
Per non fare confusione con questa (Discussione risolta) ne apro una nuova sempre relativa alla gestione delle mail.
Sto utilizzando Thunderbird e sia con virgilio che con gmail non ho avuto alcun problema.
Invece con una mail @alice.it  da questi messaggi quando provo a collegarlo a Thunder.
        .

Come si intuisce è una account telecom.
Si può fare qualcosa?
------------------------------------
Guardando in giro sembra che il suffisso @alice.it anche se sempre utilizzabile non sia più attivo, al suo posto adesso c è @tim.it, forse è per questo che thunderbird non lo da come sicuro.
L'unico modo per fare il passaggio, che passaggio non è, sarebbe eliminarlo e crearne uno nuovo con tim.it.
Attendo vostre conferme o alternative. Grazie.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#2
Non ho piu un account @alice.it da molto tempo e quindi non posso provare, ma nelle impostazioni imap/smtp hai provato a mettere quelle di tim.it e vedere cosa succede?
Cita messaggio
#3
Purtroppo sul dominio alice.it non sono attivi i protocolli cifrati che invece sono stati attivati sui nuovi indirizzi tim.it:
https://www.tim.it/assistenza/assistenza...olli-posta

Thunderbird giustamente dal suo punto di vista ti segnala il problema ma non c'è alternativa: se vuoi accedere da Thunderbird devi accettare il rischio.

Forse le versioni meno recenti di Thunderbird (60/68) erano meno rigide in queste situazioni.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#4
Grazie.
La mail in questione è quella che davano in abbinamento quando ho fatto l'adsl quindi dire superata è un eufemismo.
Ma ancora tim mi scrive su quella mail quindi ora vedrò come procedere.

Per i parametri da inserire manualmente mi pare siano identici sia per alice che per tim, ma non funziona.
Credo che convenga  cancellare questa mail e al limite crearne una nuova con @tim.it e comunicare al gestore la nuova mail per la ricezione delle bollette e avvisi.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
(18/05/2021, 17:08)D-BARTO Ha scritto: Grazie.
Per i parametri da inserire manualmente mi pare siano identici sia per alice che per tim, ma non funziona.

Sono simili, ma per gli indirizzi TIM puoi usare la crittografia StartTSL:
[Immagine: d5_tab_01.jpg]

In ogni caso, se Thunderbird non ti blocca puoi comunque utilizzare la casella Alice nonostante l'avviso.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)