Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[ RISOLTO ] malfunzionamento VLC su PClos
#1
Question 
Salve.Come inizio a usare Pclos , iniziano subito i problemi. Ho installato VLC e all'inizio funzionava bene.Avevo solo il pannello "0". Ho aggiunto pannello "1" in alto e ora,quando apro VLC,mi appare il cono su entrambi i pannelli(anzi,su uno ce ne sono 2) x un totale di 3.Come faccio a ritornare con uno? Inoltre,se minimizzo la finestra,quando cambia la canzone,mi appaiono 2 notifiche uguali invece di una. 000018  Ho eliminato vlc completamente e poi installato ma non cambia niente.Avete già incontrato questo problema? 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#2
immagino ti riferisca a Mate ( specificalo sempre ).
apri vlc >> strumenti >> preferenze. leva il flag a mostra icona area di notifica.
chiudi vlc e riaprilo, l'icona sulla dx dove ci sono le varie applet non ci sarà più.

ora passiamo all'icona dei programmi sulle barre. tu hai installato nelle due barre >> Elenco finestre. sono i tre puntini in verticale. vai sopra, click dx ( se bloccata, sbloccala ), rimuovi.
ora i programmi avviati ti appariranno solo sulla barra dove ancora hai la funzione ( i tre puntini ) che potrai spostare a tuo piacimento nella posizione che vuoi. poi blocca.

   
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
grazie. imparo sempre cose nuove
Cita messaggio
#4
Gianfranco quando vuoi ripulire e "reinizializzare" (= portare a zero le tue personalizzazioni) un software di qualsiasi tipo, basta che lo cerchi tra le cartelle nascoste della tua directory utente.
Nel caso di VLC, per esempio, lo trovi in:

Citazione:/home/TUONOME/.config/vlc


Ovviamente prima di cancellare il tutto devi chiudere il programma indicato (Vlc).
Cancelli la cartella finale, poi riaprendo il programma hai di nuovo tutto come appena installato.


Per i video ti consiglio SMPlayer, che ha la miglior capacità di personalizzazione sia di interfaccia, sia di motore multimediale per vedere i video.
L'unica accortezza che ti consigliere è di impostare l'equalizzatore video software per cambiarti i parametri della visione video.

Per farlo:
1 - avvii SMPlayer.
2 - menù --> Opzioni --> Preferenze
3 - lasciando la scheda Generale (a sinistra), ti porti sul menù "Video" (la seconda tab)
4 - spunti --> Usa equalizzatore video software
5 - Premi su --> Ok.

Come allegato...

Ora avviando un video, puoi cambiare alcuni parametri come Contrasto, Luminosità, Tonalità, Saturazione e Gamma, che di serie sono inibiti.
Per farlo, dopo aver avviato un video a scelta, clicchi su:
menù Video > Equalizzatore
Ora sei libero di impostare le diverse tipologie di parametri che preferisci, muovendo avanti o indietro le linee che ti si presentano.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#5
x dxgiusti  Grazie,é andato tutto bene.Non avevo notato che c'erano.Ci vorrà ancora tempo prima che imparo tutta la guida x Pclos.A proposito:cliccando su "aiuto",mi aspettavo di avere il testo scritto in Italiano oppure che mi facesse vedere il Link al sito inglese e invece c'è la cartella interna in inglese.E' normale oppure il mio sistema deve completare l'installazione della lingua Italiana?( mi sembrava di averlo fatto)

x Sharksux  Grazie dei suggerimenti.Riguardo Vlc,dentro ci sono 2 file...vlcrc e vlc-qt-interface.Quale andava eliminato? Entrambi o bastava eliminare cartella VLC?
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#6
Va cancellata tutta la cartella "vlc" (quindi si anche i due files elencati da te verranno automaticamente eliminati).

Per SMPlayer la cartella di riferimento invece è:
Citazione:/home/TUONOME/.config/smplayer
La cartella di SMPlayer è invece più corposa, ma va cancellato in toto.
Al riavvio del programma, ci penserà lui a ricreare i files necessari.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)