Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
File eliminati erroneamente:recupero e riconoscimento
#1
Question 
Salve.Non mi era mai successo di eliminare tutti i file presenti sul mio Pc,ma ce l'ho fatta! Volevo fare un backup del sistema e invece non ho capito che stavo cancellando contenuto cartelle. Non solo ho perso tutto,ma anche le applicazioni non si aprono più e anche le mie impostazioni della scrivania non esistono più(non ho più la personalizzazione della scrivania) 000017 .Ora vi scrivo usando il notebook.Dopo un primo momento in cui volevo spararmi,mi sono ricordato che esistono app. x recuperare dati.Ho installato QPhotorec l'ho usato.Ho visto che la barra di ricerca avanzava fino al 81% e poi si è fermata.Pensando avesse finito,ho chiuso.Ma mi ha scaricato veramente tutto?Quella cifra indicava la % del disco che aveva analizzato oppure la % dei dati trovati e salvati? Ho concluso che avesse finito perchè ho visto che ,il numero dei settori posti  a sinistra di una barra,continuava a decrescere fino a diventare zero.Non conosco il funzionamento di Photorec: ho visto che mi ha salvato in numerose cartelle numerate.Aprendole,vedo che i file salvati hanno un codice generico e io non so più i titoli dei file .mp3,il nome dei documenti,ecc. Non è che devo ascoltarli tutti o aprire i documenti uno a uno x ridare loro il nome originale?Pensavo che almeno si potessero poi ripristinare nelle loro cartelle originali! Fatemi capire come funziona la cosa,per favore.Grazie 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#2
Ciao
Guarda (PhotoRec)
in particolare

Citazione:Al termine dell’elaborazione verranno elencati tutti i file recuperati,
andate nella directory File recuperati e troverete una cartella
con un nome simile a recup_dir.1
,
in quella directory sono contenuti tutti i file recuperati.
I file manterranno l’estensione originale ma non il nome,
quindi se vi interessa un file in particolare dovrete aprirli tutti
fino a quando non trovate quello desiderato
La cosa può sembrare problematica, ma pensa.......... tu avevi stracciato tutto.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
per i files di testo puoi usare grep da terminale per scremare la ricerca in base ad una parola o frase contenuta nei files. P. es.
Codice:
grep -i tutorial *.txt
cerca la parola tutorial (ignorando maiuscole/minuscole) all'interno di tutti i files con estensione .txt

Per i files .mp3 dovresti controllare se hai un programma audio che effettui anche il riconoscimento del brano. Io uso un'applicazione per android "Shazam" sullo smartphone, gli fai ascoltare l'audio e lui ti dice titolo, autore etc. Lo uso in genere quando sono in giro o ascolto un brano p. es. in tv e voglio sapere di chi è.
Cita messaggio
#4
x D-BARTO  Ciao.Grazie x l'intervento.Credo che dovrò armarmi di pazienza ed essere più prudente in futuro.

x m3nhir  Grazie dei tuoi consigli.Li proverò.Per ora,ho scaricato un programma che si chiama SongRec,non in italiano purtroppo,ma facile da usare e vedo che trova il  cantante e il titolo della canzone. Sembra però che lo faccia con una canzone alla volta(così,tutte le volte devo impostare il percorso al file).Farò sapere come si procede.Per i video,non c'è un sistema di ricerca? 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#5
Un consiglio

Fai sempre una copia dei file che crei o delle cose che salvi su pc e spostalo su unità esterna o masterizzalo magari su riscrivibili.

Non restare impreparato la prossima volta.

Se il pc o l'hard disc si piantano all'improvviso. devi essere in grado di ripartire subito.

Io forse esagero ma se dovesse succedere un disastro e si distruggesse il pc posso ripartire subito con un altro  e rimettere tutto a posto in poche ore (2 al massimo).

Naturalmente le cose importanti, per le personalizzazioni con calma si possono rifare.



A me non piacciono i backup generali sopratutto in fase di creazione, non sai mai se avrai salvato tutto fino a quando non lo ripristini e se qualcosa va storto sei da capo anzi peggio.



Dico questo a titolo personale, ma il backup va sempre fatto comunque lo si intenda.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#6
Ho messo in pratica la tua massima" Un giorno senza rischio,è un giorno non vissuto".E' destino che doveva succedere:avevo appena eliminato un backup che avevo fatto quando avevo cambiato OS pensando non mi servisse più. 000017 Da oggi,ne conserverò sempre uno.Intanto devo dire che l'app.SongRec,non vale nulla.Dopo la prima identificazione,le altre,o non le trovava oppure le sbagliava tutte.Buttata via e provato con Easytag. Riesce ad analizzare circa il 30% dei file audio salvati:meglio di niente.Con gli altri,dovrò ascoltarli uno alla volta(mi allunga la vita). Ciao e ancora grazie
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#7
songrec, l'hai installata da synaptic?
se non trova nulla vuol dire che il file in origine era diverso.
se vuoi fai una prova, apri vlc, importa nella scaletta i tuoi file. dovresti visualizzare nella scaletta il titolo originale ( vale quanto detto prima ).

edit: in synaptic è presente easytag, lo trovi poi in audio. con lui è semplice. fai una prova ( cambi direttamente il nome al file )
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#8
Ciao.Songrec ora l'ho installato da synaptic.Provato e funziona meglio del predecessore.Tuttavia,anche quando mi trova i titoli,mi sono accorto che,quando ascolto la canzone,molte sono difettose(leggi scariche elettriche verso la fine).Credo sia meglio che scarichi quello che mi interessa da youtube come avevo fatto in precedenza.Purtroppo,quando mi sono accorto della effettiva eliminazione di quelle cartelle,ne avevo eliminate già alcune e non posso pretendere.Dovevo accorgermene prima,ma sembrava ,dal percorso,che stessi cancellando dei file di backup.Per curiosità,come ottenevi il cambiamento del titolo del file audio con easytag?Grazie
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#9
[Immagine: Easy-TAG-003.jpg]
ti rammento che photorec, recupera "troppo"..... se un file è stato sovrascritto anche in minima parte, lui lo recupera ma non funzionerà mai.
per fare poi apparire il titolo, dipende se il file contiene i metadati. se il file lo hai creato tu, lo hai estratto da un video, ecc. nessun programma ti farà apparire il titolo.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#10
Grazie.Spiegazione chiarissima. 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)