Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Notebook che non si accende
#1
Ciao a tutti, mio cugino ha un portatile acer che da ieri non si accende più. In pratica premendo il pulsante di accensione questo inizia a lampeggiare ma il notebook non si accende. Come ho scritto nell'altro post ha provato a collegare il mio alimentatore e per un po' è rimasto acceso ma con luminosità al minimo, forse perché il mio alimentatore è meno potente del suo. L'ha riacceso stamattina ma non andava più magari dovuto al fatto che era bruciato il mio alimentatore.
Sapete dirmi se è una questione di alimentatore o se ci sono dei controlli da fare? Il notebook ha circa 10 anni.
Grazie
Cita messaggio
#2
Ciao
Se non hai un alimentatore credo sia un problema.(altra discussione).
Se la batteria è a zero, anche se sana, ma non hai niente per tirarla su il notebook non si accenderà.
Quindi devi procurarti un alimentatore adatto per il tuo modello (120w) e poi fare le dovute verifiche.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
grazie D-BARTO, gli dirò di cercare fra gli amici un alimentatore idoneo per provare. Se riesce faccio sapere.
La batteria c'è ma non funziona più, è esaurita.
Per il momento lascio aperta la discussione.
Cita messaggio
#4
Non credo sia una buona idea cercare fra gli amici, a meno che non abbiano un notebook identico a quello in oggetto.
Il rischio è quello di bruciarlo nuovamente o peggio danneggiare anche lo stesso notebook.
Deve avere le specifiche esatte. Attenzione
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
Come detto da D_BARTO occorre un alimentatore idoneo al tuo pc. L'alimentazione ( sia in volt che in watt ) varia a secondo della marca del portatile. Prova a cercare in qualche negozio di computer o siti online, non dovrebbe costare molto.
Cita messaggio
#6
Hai provato a rimuovere la batteria? Mio figlio usa un portatile la cui batteria era morta da tempo, rimuovendola è come avere un desktop classico, si avvia con l'alimentazione esterna. Chiaro che l'alimentatore deve essere idoneo ma la batteria esausta è solo un peso inutile
Cita messaggio
#7
@ D-BARTO e m3nhir
si, alla fine ha ordinato un alimentatore specifico su ebay.

@ adrianomorselli
la batteria l'aveva tolta tempo fa in quanto esausta.

grazie a tutti, faccio sapere gli sviluppi appena arriva l'alimentatore.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)