Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Pagamento anticipato canoni internet e voce
#1
Buongiorno,
sto cambiando operatore di telefonia fissa ed internet ed il dubbio che mi sorge è il seguente:
il nuovo operatore, dall'app con le mie credenziali, mi comunica che il servizio verrà attivato Sabato 3 Luglio 2021, il vecchio operatore ha già emesso fattura per i canoni anticipati relativi ai mesi di Luglio ed Agosto.
Il vecchio operatore prevede il pagamento uguale ad un canone mensile per la variazione  più la restituzione del suo modem ruter.
Nessun problema per la restituzione del modem ruter.
La fattura con canoni anticipati sono tenuto a pagarla? Se la pago mi faranno un conguaglio a mio favore o mi chiederanno ulteriore mensilità per cambio operatore? Ed in quest'ultimo caso dovrò sclerare per riottenere i miei soldi? Pagando con bollettino postale come farò per farmi accreditare i soldi non dovuti.
Ho fatto un po di ricerche ma non ho trovato risposte.
Tantissimi ringraziamenti per i Vostri consigli.
Cita messaggio
#2
Ciao
Se la disdetta avviene prima della scadenza del contratto (in genere 2 anni) credo che ci siano dei costi.
Guarda qua (penale-cambio-operatore) alla voce Penale per cambio Gestore telefonico fisso.
in particolare

Citazione:Quando si tratta di linea fissa, invece, ci sono le spese di disattivazione che rendono il passaggio ad altro Operatore più oneroso rispetto alla linea mobile.
Anche in questo caso, però, generalmente le Compagnie telefoniche impongono su Adsl e Fibra ottica una permanenza minima di 24 mesi.
Alla scadenza, dunque, sarà possibile effettuare la migrazione senza pagare penali per cambio Operatore.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
(15/06/2021, 15:43)D-BARTO Ha scritto: Ciao
Se la disdetta avviene prima della scadenza del contratto (in genere 2 anni) credo che ci siano dei costi.
Guarda qua (penale-cambio-operatore) alla voce Penale per cambio Gestore telefonico fisso.
in particolare

Citazione:Quando si tratta di linea fissa, invece, ci sono le spese di disattivazione che rendono il passaggio ad altro Operatore più oneroso rispetto alla linea mobile.
Anche in questo caso, però, generalmente le Compagnie telefoniche impongono su Adsl e Fibra ottica una permanenza minima di 24 mesi.
Alla scadenza, dunque, sarà possibile effettuare la migrazione senza pagare penali per cambio Operatore.
Grazie per la risposta, il mio problema non è questo, non si tratta di disdetta prima della scadenza del contratto: sono con questo operatore dal 2007.  So per certo che passando ad altro operatore devo corrispondere al precedente una tariffa uguale ad un canone mensile, come si evince sul suo sito. Le mie perplessità sono relative alla fattura già emessa che prevede il pagamento di due canoni anticipati di cui io non ne usufruirò, essendo nel frattempo passato ad altra azienda.
Nuova azienda da Sabato 03/07/2021, richiesto canoni di Luglio ed Agosto da precedente azienda.
Cita messaggio
#4
leggi anche (i-costi-di-disattivazione-dalladsl-o-dalla-fibra-approvati-dallagcom)
Il fatto che tu sia con lo stesso operatore da molti anni può non significare niente, perchè il tuo contratto telefonico si rinnova tacitamente ogni uno o due anni e con lui le eventuali promo che avevi.
Quindi è sempre bene conoscere la data di attivazione e da li calcolare l'eventuale scadenza.

Poi non conoscendo i dettagli non saprei, ma mi sembra abbastanza assurdo che ti chiedano luglio e agosto, anche se forse potrebbe essere che il tuo contratto scada di agosto e per questo vogliono anche quelle mensilità.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)