Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] PCLinuxOS non riesco ad aggiornare i pacchetti
#1
Buongiorno, premetto che uso poco PCLinuxos ma ogni tanto lo aggiorno. Oggi non ci riesco, mi potete aiutare, vedi schermata. Grazie


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#2
Hai pinnato dei pacchetti? Cioè li hai bloccati con synaptic? Nella sezione "difettoso" vedi qualcosa marcato in rosso?
Cita messaggio
#3
Quando  gli dico" marca tutti" compare l'avviso di cui sopra. Con Synaptic non so come si fa. Pacchetto difettoso vedi schermata con "ripara"
non funziona. Grazie per la veloce risposta.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#4
Il motivo e' dovuto al passaggio da drakx-net-applet a networkmanager nella gestione delle connessioni internet.  Trovi tutte le info qui:

https://www.pclinuxos.com/forum/index.ph...581.0.html
https://www.pclinuxos.com/forum/index.ph...583.0.html
https://www.pclinuxos.com/forum/index.ph...591.0.html

Oltre a networkmanager devi installare networkmanager-applet e disinstallare drakx-net-applet.  Potresti avere all'inizio problemi di connessione: nel caso la cosa piu' veloce e' di cancellare e ricreare le connessioni.

Se usi KDE puoi anche installare plasma-applet-nm

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 525.125.06),  16GB DDR4 RAM
Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
PCLinuxOS KDE Plasma:5.27.10 Frameworks:5.115.0 Apps:23.08.5
X.org:1.21.1.11 Qt:4.8.7/5.15.6
Kernel:6.6.21-pclos1
Cita messaggio
#5
grazie Mauro, scrivo da altro pc con distribuzione PClinuxOs che si è aggiornata senza problemi. Nell'altro pc che non si collega più via WIFI come da Te previsto, ho installato networkmanager  e networkmanager-applet ma drakx-net-applet non riesco a disinstallarlo forse è quello che non mi permette di collegarmi ad internet nonostante reinserisca la chiave di cifratura che mi richiede quando clicco sopra Tim........
Cita messaggio
#6
Mi rispondo da solo, ho risolto usando la conessione con il cavo, aggiornando il tutto e ripristinando il wifi. Grazie a chi mi ha aiutato. Saluti
Cita messaggio
#7
(24/06/2021, 18:03)cozzi.r16 Ha scritto: Mi rispondo da solo, ho risolto usando la conessione con il cavo, aggiornando il tutto e ripristinando il wifi. Grazie a chi mi ha aiutato. Saluti
IL WIFI del mio pclinux non si collega però con windows funziona.

come devo procedere?

grazie
Cita messaggio
#8
Non e' che ci dai molte info... (della serie: dottore, non mi sento bene. Cosa ho?)  00005
Comunque io proverei cancellando tutte le connessioni dal centro di controllo e poi le ricreerei.

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 525.125.06),  16GB DDR4 RAM
Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
PCLinuxOS KDE Plasma:5.27.10 Frameworks:5.115.0 Apps:23.08.5
X.org:1.21.1.11 Qt:4.8.7/5.15.6
Kernel:6.6.21-pclos1
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)