Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Windows 11 - Parliamone :)
#11
Io non ho molto interesse a provare una versione di test, però ho trovato su deskmodder.de un articolo, dove viene descritta la possibilità di installare Windows 11 senza TPM e SecureBoot.

Windows 11 senza TP e Secure Boot

L'articolo purtroppo è solo in tedesco: se qualcuno è in grado di leggerlo, bene, altrimenti cercherò di trovare il tempo di tradurlo almeno nelle linee essenziali e necessarie.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#12
sarebbe molto utile ed interessante poterlo avere tradotto nelle sue parti necessarie...
Cita messaggio
#13
su youtube sono molti i tutorial per come fare. questo mi sembra "serio"
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#14
Cari amici che faccio? Mi tengo W10 o aggiorno con il video di Mario a W 11? sono indeciso però curioso e qui ho solo un pc!
Cita messaggio
#15
tieniti windoiws 10 non ha alcun senso installare un sistema operativo in fase beta
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#16
(31/07/2021, 22:32)Sebastian Ha scritto: Cari amici che faccio? Mi tengo W10 o aggiorno con il video di Mario a W 11? sono indeciso però curioso e qui ho solo un pc!
Ciao Sebastian,

lascia perdere, che è meglio, finchè non è una versione definitiva, soprattutto se hai solo quel pc!
A meno che tu prima non faccia un'immagine del sistema attuale, da ripristinare nel caso qualcosa vada storto.

Per quanto riguarda il link che ho postato:

in effetti corrisponde (punto 2., Installazione di Win 11 anche senza TPM e SecureBoot) in parte al video postato da dxgiusti, solo che viene consigliata un'aggiunta nel registro un po' più complicata di quella dl quella del video; la riporto qui di seguito
Citazione:Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Setup\LabConfig]
"BypassTPMCheck"=dword:00000001
"BypassSecureBootCheck"=dword:00000001
"BypassRAMCheck"=dword:00000001
"BypassStorageCheck"=dword:00000001
"BypassCPUCheck"=dword:00000001

Come si può vedere, le prime due righe sono identiche a quelle del video; viene consigliato di scrivere questa aggiunta al registro su una chiavetta USB e importarla tramite notepad.exe nella finestra del prompt dei comandi.

Un'altra indicazione dell'articolo (punto 1., Installare Windows 11 come Upgrade) dice che è necessaria la seguente aggiunta al registro (del sistema corrente)

Citazione:Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Setup\MoSetup]
"AllowUpgradesWithUnsupportedTPMOrCPU"=dword:00000001

quindi riavvio e Windows-Update.

La soluzione del punto 4. (Windows come Inplace-Upgrade), quindi nel caso Windows 11 sia già installato, non viene più consigliata a partire da Windows 11 22000.100; oltretutto, nota mia personale!, viene detto di cancellare il file appraiserres.dll e non di sostituirlo con il file di Win10, come indicato nel video postato da dxgiusti e nell'articolo postato da BAT.

Nel caso fosse necessaria una traduzione dettagliata dell'articolo, fatemelo sapere.

P.S.: Microsoft ha di nuovo confermato, che Windows 11 verrà offerto solo ai computer, che rispondono alle caratteristiche ormai note, e che bloccherà tutti tentativi (come quelli oggetto di questo tema!) di installarlo su altri hardware non rispondenti alle caratteristiche fissate.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#17
grazie ad entrambi
Cita messaggio
#18
E' triste vedere che un'azienda che già ha praticamente il monopolio mondiale ricorra a questi trucchetti per mantenere la sua base utenti e invischiarla ancora di più.
Ad ogni uscita di windows l'utente perde sempre più il controllo della sua stessa macchina.

Da windows 2.1 che anche se non era un gran che faceva esattamente quello che volevi tu a windows 12 o 13 che ti obbligherà ad inserire user e password del tuo conto in banca se vorrai farlo funzionare...
Cita messaggio
#19
(03/08/2021, 07:34)dead Ha scritto: E' triste vedere che un'azienda che già ha praticamente il monopolio mondiale ricorra a questi trucchetti.

Perché, Google ed Apple cosa fanno?
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#20
(03/08/2021, 08:10)Blackstar Ha scritto:
(03/08/2021, 07:34)dead Ha scritto: E' triste vedere che un'azienda che già ha praticamente il monopolio mondiale ricorra a questi trucchetti.

Perché, Google ed Apple cosa fanno?


si si, perfettamente d'accordo. Diciamo allora tre aziende...
In realtà nella mia testa il paragone era con i sistemi open source.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)